Info sulle barre duomi per alfa GT

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Ciao a tutti! Vorrei dare un tocco in più al cofano della mia amata! Per questo vorrei montare una barra duomi (superiore)! Ora il punto è questo: sono solo dei pezzi di "ferro" o anche la marca ha importanza??? Voi sulla GT ne avete montate? Di quale marca e modello?
:aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh)

:grazie)​
[/center]

Ciao,

direi di orientarti quella inferiore, che come mi ha spiegato il buon Santino si chiama "barra di chiusura meccanica telaio sospensioni anteriori"; qui sul forum molte persone l'hanno montata sulla 147, e visto che 147 e GT hanno le stesse sospensioni (seppur con regolazioni diverse) e stesso pianale (quello della 147 deriva da quello della 156 il quale a sua volta è quello del GT), direi che ciò che vale per la 147 valga anche per il GT.

Se usi il "cerca" troverai molte discussioni a proposito. La barra a duomi superiore sulle nostre auto ha più un effetto estetico che altro, in quanto GT (e 147) hanno già un telaio molto rigido; la barra inferiore invece è decisamente più efficace.

Come marca ho visto che molti hanno montato quella della OMP. Il prezzo è di circa 50 euro +IVA, e sulla GT (come sulla 147) va bene quella della 156. Se vai sul sito www.ompracing.it trovi il catalogo con codici e prezzi.

Ciao!

Ciao!

io la vado a ritirare lunedi quella inferiore.,.. 58 euro... quelli superiore mi pare 79...

cmq nn so se molta sulla gt... conviene ke mandi una mail alla omp xke nn aggiornano il catalogo da un po... nn si sa mai...
cmq se vuole dare un tocco anceh al cofano e meglio ke prena anceh la sup... :culo)

Ciao Alexone! Qual'è il codice di quella inferiore??? Domanda che può sembrarvi stupida: per l'installazione bisogna lasciarla in qualke officina (penso che per quella inf sia scontato)?
Grazie!!!!

GTpassion82":33jxvere ha detto:
Ciao Alexone! Qual'è il codice di quella inferiore??? Domanda che può sembrarvi stupida: per l'installazione bisogna lasciarla in qualke officina (penso che per quella inf sia scontato)?
Grazie!!!!
io mi alzo la car con 2 cric e mi metto sotto e me la monto... almeno ci provo...
codice omp inferiore anteriore x 156: 1785

Ale non penso avrai particolari problemi a montarla da solo. :OK)

GTpassion82: quindi hai deciso per la barra inferiore? Fammi sapere se la prendi e come ti trovi che io non l'ho ancora presa...