info sui nuovi macbook pro core

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
42
Dublino
qualcuno ha/ha visto/ha usato il nuovo macbook pro con core i7?

potrebbe essere interessante per me, per motivi vari che esulano dalla diatriba mac/pc

però sono un po spaventato dal processore e vorrei sapere: nell'uso normale scalda?

ho paura sopratutto che se ci metto bootcamp e windows e ci gioco a qualche gioco mi parta a 1000° gradi il case e diventi intoccabile (come il maledetto acer tm8200 che avevo, era una bomba ma non potevo appoggiarci i palmi dal calore che prendeva la tastiera quando ci giocavo)

nessuno ha esperienza del 15" core i7?

voglio dire, ho letto su internet le recensioni 'ah al lupo al lupo il processore arriva a 100°' ma quelle sono più o meno vaccate, i processori è normale che arrivino a 100gradi quando li usi, il punto è che il calore dovrebbe essere smaltito sul retro del case e non vero l'alto (mani) o il basso (gambe) per quello mi servirebbe una descrizione soggettiva da parte di chi lo usa...

Io con il Core 2 Duo 2.4 Ghz trovo già troppo fastidioso il calore durante l'uso intensivo. Un mio amico con l'i5 si lamenta che è intenibile sulle gambe e che la zona di alimentazione (in alto a sx) è bollente, anche nell'uso tranquillo a corrente.

Sugli i7 però non ho feedback.... :)

lorenzino":yjyqe03x ha detto:
il calore dovrebbe essere smaltito sul retro del case e non vero l'alto (mani) o il basso (gambe)

Se c'è dissipazione termica serve superficie radiante per disperderla nell'ambiente, e la superficie di un portatile è solo "sopra" o "sotto" dato il rapporto dimensionale e il case unibody... hai voglia a pompare aria, non sarà mai sufficiente e anche aumentando la portata otterresti solo ventole che sibilano come un MD-80 creando ulteriore disagio :ka)

Il Core 2 Duo su MacBook Pro 15" scalda in modo accettabile: il case è caldo al tatto ma mai al punto da risultare sgradevole sulle gambe.

D'altra parte se c'è un processore TurboMinchiaPower sai già che si tratterà di un compromesso con altri fattori (consumo energetico e temperatura).

uh se già l'i5 è caldo non oso immaginare l'i7.

boh, magari vado in un apple store e provo il 17", quello dovrebbe essere meno caldo
:ka)

è un peccato però, mi piacerebbe un i7 solo che gli altri portatili sono caldi a priori, i mac di solito sono meno caldi della madia ma se neppure loro riescono a smaltire il calore...

l'envy è intenibile infatti :KO)

lorenzino":31vpm5w1 ha detto:
l'envy è intenibile infatti :KO)

E' stato progettato pietosamente l'envy :D

In ogni caso, l'Acer i7 di un mio compagno di classe al tatto è meno caldo del mio MBP 13" 2.4 ghz. Sarà la plastica che sicuramente trasmette meno, però mi pare veramente un bell'oggetto.

i mac 13" hanno sto problema che quando apri il monitor e il monitor chiude l'uscita dell'aria delle ventole...

il mio è un disastro, scalda come una stufa e va come una cariola :wall)

però è aziendale per cui me ne sto :asd)

(e il verde.. il verde è un disastro, si vede appena)

lorenzino":1aex0bde ha detto:
i mac 13" hanno sto problema che quando apri il monitor e il monitor chiude l'uscita dell'aria delle ventole...

il mio è un disastro, scalda come una stufa e va come una cariola :wall)

però è aziendale per cui me ne sto :asd)

(e il verde.. il verde è un disastro, si vede appena)

Beato te....io ci ho speso anche 1400 € :mad2) :mad2)

ma anche a te da il problema di avere un vere paaaaaaaallido pallido pallido?

esempio
Squadscreen.jpg

in questa schermata, terza colonna, la riga di domas è selezionata (quinta dall'alto), sul computer a casa si vede piuttosto bene, sul mac è appeeeeeeena appeeeeeena distinguibile dalle altre (sia sotto osx che sotto bootcamp)

lorenzino":baz3igjq ha detto:
ma anche a te da il problema di avere un vere paaaaaaaallido pallido pallido?

esempio
Squadscreen.jpg

in questa schermata, terza colonna, la riga di domas è selezionata (quinta dall'alto), sul computer a casa si vede piuttosto bene, sul mac è appeeeeeeena appeeeeeena distinguibile dalle altre (sia sotto osx che sotto bootcamp)

Il mio è della generazione Macbook unibody (quelli durati 4 mesi -.-), e montavano uno schermo osceno rispetto al tuo, con colori piatti e con angolo di visione non ottimale.... Il verde però non lo vedo per niente male. Ovviamente peggio di un Cinema Display, però non così male come altri notebook che ho visto :)