Info su università.

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve..
vorrei delle info riguardo l'università.
Premettendo che ho 20 e un buon lavoro da impiegato a tempo indeterminato, ho intenzione di prendermi una laurea ma a tempo perso senza impegnarmi molto!
Voi pensate che entro i 30 anni ce la posso fare??? :asd)

quella delle università a pagamento nn era un'offesa...è una realtà che purtroppo miei amici stanno conseguendo,con quale scopo nn ne ho idea...

Cmq calcola che in media ormai in tutte le università ci sono circa 30 esami...facendone 3/4 annui stai tra i 8/10 anni...

guarda onestamente il tampo di studio io lo definisco a discrezione...
perchè si può fare 1 ora al giorno fatta come si deve o 10 ore al giorno fatte male...

Poi dipende anche dai soggetti, vi sn persone che alla prima lettura apprendono subito,altre che devono fare 2 letture ecc...

Io per esempio do prima una lettura e poi una ripetizione ed una ripetizione generale del capitolo...

Voglio dire che non ho fretta. Ho 20 anni e ho voglio prendermi una laurea anche io solo che lavoro e non ho molto tempo a disposizione a parte un ora max 2 al giorno.

facendo 2 calcoli avendo una media di 4 esami annui significa 1 ogni 3 mesi...quindi 1 ogni 90 giorni...
moltiplichiamo 90 giorni per 2 ore di studio al giorno e sono 180 ore...credo che son pochine per 1 esame...

Zeros":29tfw92m ha detto:
in quanto fancazzista nn saprei cosa dirti mi spiace

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

bè, secondo me ce la puoi fare, ma che università vuoi fare??? dipende anche da quello. se vuoi fare medicina non credo :D , se vuoi fare economia secondo me ce la puoi fare :OK) ( per esempio )

mi interessa perdipiù s. dell'amministrazione. mi hanno detto che non è tanto difficile!
Io non chiedevo di laurearmi in ingegneria.. :D

FEBIO5":tbv8lll6 ha detto:
Zeros":tbv8lll6 ha detto:
in quanto fancazzista nn saprei cosa dirti mi spiace

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

bè, secondo me ce la puoi fare, ma che università vuoi fare??? dipende anche da quello. se vuoi fare medicina non credo :D , se vuoi fare economia secondo me ce la puoi fare :OK) ( per esempio )

nn c è niente da ridere :asd)

secondo me ce la fai tranquillamente.
inoltre è da invidiare la tua voglia di prendere una laurea nonostante già lavori e guadagni... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
non scoraggiarti...
se studi 1-2 ore al giorno ma CON METODO E IMPEGNO e voglia puoi tranquillamente farli 3-4 esami l'anno...! :nod) :nod) :nod)

in bocca al lupo... :OK) :OK) :OK) :OK) :handclap)

indeciso":3iqwsjed ha detto:
tempo perso dico max 3 -4 materie l'anno.
io non voglio la laurea regalata

fai benissimo!

per la laurea dipende solo da te, e soprattutto dalle tue capacità. ci sono persone che ci mettono 1 ora per studiare quello che altri studiano in 10 ore. dipende solo ed esclusivamente da te. capisci che è impossibile dire la prenderai in tot anni... ;)

quello che ti posso consigliare è se hai tempo e voglia prendila! nella vita può sempre essere utile!

p.s. io la prenderei in un ramo totalmente non inerente al tuo lavoro. perchè non si sa mai, magari un periodo di crisi nel tuo settore... e ripieghi sul settore della tua laurea! ;)

Complimenti Indeciso,per la tua voglia di pensare all''Università,
pur lavorando.

Inizia non fare calcoli a prescindere,e valuterai mano mano,magari fai la scelta giusta che ti appassiona e una o due ore o tre o quattro esami saranno uno scherzo :OK)