info su tubo

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve vorrei sapere se questo tubo e un po' crepato ingottato e ci sia piccole perdite di gasolio potrebbe dare sintomi del tipo che il motore
a degli alti e bassi giri motore????
grazie
infatti potete vedere dalla foto che la parte inferiore quella dove c'e' fascetta macchiata di colore giallo e bagnata,trasudata..
stamattina azionando aria ventilazione abitacolo ho percepite legermente puzza di nafta...
questo tubo va una parte sul filtro nafta e altra nel motore
grazie ancora attendo risposta
 

Allegati

  • 20-03-11_1306.jpg
    20-03-11_1306.jpg
    31.6 KB · Visualizzazioni: 376
tu dici al minimo i giri che vanno un pò su e giù in quel caso non centrra quel tubo ma è la valvola egr da pulire che non chiude bene il ricircolo dei gas di scarico verso l'aspirazione
 
salve la valvola egr e' stata tappata con piastrina quindi non centra
dal tubo raffigurato nella foto vedo che quel lato ci inumidisce di gasolio quindi il tubo e un po crepato e ogni tanto perde un po di gasolio
 
dalla foto non si capisce bene che tubo è in quanto la visuale e troppo stretta. Se pensi sia quello prova a sotituirlo non dovrebbe poi essere una spesa esosa...
però non so se possa risolverti i problemi.
 
ecco evidenziato il tubo dove ho notato bagnato
cosa farebbe come funzione questo tubo?
grazie
 

Allegati

  • 20-03-11_1305.jpg
    20-03-11_1305.jpg
    32.8 KB · Visualizzazioni: 271
Il tuo tubo dovrebbe essere quello piu' a sinistra nello schema, non quello evidenziato.
Dovrebbe essere quello che porta nafta dal filtro alla pompa di alta pressione, ma se creasse veramente problemi vedresti veramente tanta nafta e avresti la segnalazione di "insufficente pressione gasolio"
Quel tubo e' a bassa pressione, arriva alla pompa, e la pompa crea la pressione necessaria nel rail.

Come ho detto, se non hai segnalazioni il problema non e' causato da quel tubo.

Leggeri trasudamenti di nafta sono normali su questi tubi.
 
salve allora il tubo segnato nella foto e quello dove ho trovato delle piccole crepe sul manicotto di gomma e poi
si sente puzza di gasolio sopratutto se accendo ventilazione in macchina
 
limemi":3hp2cok2 ha detto:
salve allora il tubo segnato nella foto e quello dove ho trovato delle piccole crepe sul manicotto di gomma e poi
si sente puzza di gasolio sopratutto se accendo ventilazione in macchina
Questo puo' essere a causa del tubo, certo, ma il minimo irregolare no.
 
cmq come detto domani mi faccio cambiare questo tubo
e se dovessi notare ancora questo strano tremolio dei giri motore vado da un pompista per farmi controllare iniettori
forse qualcuno non va tanto bene
 
limemi":16qpwz0z ha detto:
cmq come detto domani mi faccio cambiare questo tubo
e se dovessi notare ancora questo strano tremolio dei giri motore vado da un pompista per farmi controllare iniettori
forse qualcuno non va tanto bene

ma tu hai anche problemi dopo il cambio di frizione e volano, non vorrei che fosse quello il motivo del traballare :scratch)
 
su questa macchina ho fatto molti lavori perche' da chi lo comprata non la curava per niente tra le tante cose fatte tra cui frizione completa e volano cuscinetto idraulico e pompa frizione
dopo aver percorso 5000km ho notato problema delle marce che fanno fatica ad entrare come scritto su altra discussione sia amotore caldo che a motore freddo ma lo fa quasi sempre alcune volta vabbene
ad esempio una mattina le marce non entrano quando vado a prendere l'auto dal box ed altra mattina entrano

sento che il motore gira un po' male
da dentro la macchina sento come se il motore tremasse
boo domani vediamo cambiato tubo e verifica iniettori
 
Top