Info su Toyo Proxes....

Salve ragazzi! Da qualche mese monto le Toyo Proxes T1R e ho notato che quando faccio le rotonde "con molta allegria" le ruote stridono molto più facilmente rispetto a quando montavo le bridgestone turanza...ciò che significa? che quando stridono, le gomme solo al limite? che quindi le bridgestone hanno più tenuta perchè stridono meno? che sto dicendo un mucchio di cazzate?
grazie in anticipo per le risposte...

Ciao, io ho le tue stesse gomme. Hai ragione strillano parecchio probabilmente ciò è dovuto al caldo dell'asfalto. Le mie in questo mese ad ogni rotonda sono un concerto..e non le faccio particolarmente allegre...beh, quasi. :D

Quanto al limite, no lo stridere non significa che sono al limite..anzi...il limite è ancora molto lontano.

Alucard":2av48ld5 ha detto:
Ciao, io ho le tue stesse gomme. Hai ragione strillano parecchio probabilmente ciò è dovuto al caldo dell'asfalto. Le mie in questo mese ad ogni rotonda sono un concerto..e non le faccio particolarmente allegre...beh, quasi. :D

Quanto al limite, no lo stridere non significa che sono al limite..anzi...il limite è ancora molto lontano.

Ah ecco, non solo il solo...volevo solo sapere se lo stridere fosse il sintomo di tenuta al limite. bene così.

La % di tenuta di un pneumatico,rispetto ad un'altro,non dipende dallo "stridere" ma ci sono molti fattori che subentrano..in ogni caso,meglio un pneumatico che stride,rispetto ad un'altro che non lo faccia,e ti "lascia" all'improvviso.. :nod)
Per quanto mi riguarda,con le T1-R mai avuto di questi problemi,fischiavano di più le Turanza,d'altronde,sono pneumatici turistici,i Toyo sportivi :OK)

mazmaz1988":1hlg2wvd ha detto:
A me non stridono..in rotatoria sento quel terribile fischiumore che ti comunica che stai lasciando sull'asfalto gran parte di gomma :mecry2) :mecry2)

Stridio è appunto il corretto italiano per fischiumore... ;)