Info su tergicristalli...rumore e sostituzione

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ciao a tutti...
Allora, a volte i tergi davanti fanno rumore, il fastidioso saltellio e sgrat sgrat... questo diciamo da sempre... specialmente (ma non solo) quando c'è poca acqua... Pulendoli bene migliora ma non tanto... C'è qualcosa di semplice che si può fare?
Altra cosa: ho 50000 km e nasona di 2 anni abbondanti, quando vanno cambiati di solito?
:grazie)

c'èsoloalfa":zx7ggpgp ha detto:
rumore, il fastidioso saltellio e sgrat sgrat... questo diciamo da sempre...
sono duri e vanno cambiati
la sostituzione va fatta quando hanno questo comportamento o lasciano chiazze e righe (a meno che non ci sia qualcosa incastrato fra gommino e vetro, tipo foglie, ecc...)
Molto dipende dall' esposizione a sole/gelo

giangirm":2tu7t7c5 ha detto:
c'èsoloalfa":2tu7t7c5 ha detto:
la sostituzione va fatta quando hanno questo comportamento o lasciano chiazze e righe (a meno che non ci sia qualcosa incastrato fra gommino e vetro, tipo foglie, ecc...)
Mmm...
Ok, vedrò di cambiarli appena posso...
Ma ci sono proprio quelli dell'alfa, da prendere da un autoricambi, oppure vado di roba tipo bosch etc... compatibile?

c'èsoloalfa":27511l1z ha detto:
giangirm":27511l1z ha detto:
c'èsoloalfa":27511l1z ha detto:
Mmm...
Ok, vedrò di cambiarli appena posso...
Ma ci sono proprio quelli dell'alfa, da prendere da un autoricambi, oppure vado di roba tipo bosch etc... compatibile?
ovviamente in alfa prendi i bosch più cari...
in autoricambi, probabilmente risparmi...
valuta se montare gli aerotwin, come da faq ;)

si,non c'è nulla da fare, bisogna cambiarli (anke se non costano propriamente poco!!!!)

cmq le cause dell'usura dei tergi possono essere moltissime e raramente ci si può fare qualcosa (ad esempio,se nevica o gela,è consigliabile sollevarli!!!)

io nella mia ho quelli tutti di gomma che sono davvero eccezionali sia in pulitura ke in rumore(sono silenziosissimi!!!)xò ho paura di kiedere quanto costano x il giorno ke dovrò cambiarli!!!

giangirm":12au85qw ha detto:
valuta se montare gli aerotwin, come da faq ;)
Ehm... avevo visto gli aerotwin in faq... ma... non ho capito cosa siano!!! E che differenza ci sia con i normali tergi... cioè cambio solo la spazzola?!? :baby) :baby) :baby)
Grazie cmq giangirm, sempre disponibile :A)

Ci sono gli originali in vendita presso tutti i concessionari AlfaRomeo e quelli prodotti da Bosch o simili presso qualsiasi venditore di autoricambi o ipermercato.

Gli aerotwin sono completamente diversi dalle spazzole tradizionali, se guardi le nuove VW o Audi montatno tutte quelle.

baldisse":3lmhutm0 ha detto:
Ci sono gli originali in vendita presso tutti i concessionari AlfaRomeo e quelli prodotti da Bosch o simili presso qualsiasi venditore di autoricambi o ipermercato.

Gli aerotwin sono completamente diversi dalle spazzole tradizionali, se guardi le nuove VW o Audi montatno tutte quelle.

come detto,anke le nuove alfa!!

Grazie a tutti!
Appena ho un attimo di tempo le compro, e spero di riuscire a montarli perchè sono piuttosto imbranato, anche seguendo le FAQ temoche avrò i miei problemini... eventualmente vado dal meccanico :baby)
:OK)