Info su scarico Magnaflow!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
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Padova
Ebbene si cari amicici, ne vorrei sapere di più su questi tipi di scarichi!
Tutto cominciò da una battuta del car tekno, nel mio topic in cui dicevo che ho montato lo scarico! Lui scrisse: "anche un bel doppio da 90 non starebbe male"!
In realtà guardando e riguardando la GT, sembra sempre che tutto sia piccolo, come i 17' che sembrano ruotine (sarà anche a causa della mancanza di assetto), ed anche lo scarico (sarà che ormai mi sono abituato) mi sembra non all'altezza del para della GT!
Prendendo spunto da un topic di questi giorni, mi sono fatto una bella ricerca sugli scarichi magnaflow, e devo dire che esteticamente sono molto belli, e a detta di molti hanno un bel sound!!!
Mi interessano dato che ci sono 2 modelli, che hanno la doppia uscita da 90mm e da 100mm(forse quest'ultima troppo grossa)!
Insomma ne vorrei sapere di più su quanto valgono, come si montano e se ne vale la pena per estetica sostituire il mio finale con uno di questi (come sound il mio è davvero cupo e potente)!!!
 
vi posto la foto del silenziatore che mi interessa!
th_83336_14807_122_464lo.jpg


il modello è lo stesso, solo che cambiano i codici per quello con uscite da 90mm e quello con uscite da 100mm!
 
teknomotion":uvpem6l0 ha detto:
Se è omologato ok..altrimenti lascia perdere.. :OK)
Hai chiesto in CSC se lo fanno?
Si, è omologato, infatti sul sito ci sono tutte le auto su cui si ha l'omologazione e la mia GT c'è!
In pratica si va ad acquistare solo il finale magnaflow, poi bisogna farsi fare un tubo che lo porta al centrale, in pratica bisogna saldare ecc...!
Secondo voi un doppio 100mm nel mio para ci entra? o no?
 
teknomotion":26fdzxuv ha detto:
Se è omologato ok..altrimenti lascia perdere.. :OK)
Hai chiesto in CSC se lo fanno?
cmq ho mandato alla CSC una mail per un doppio da 90mm, vediamo cosa mi risponde! :OK)
Cmq sto leggendo di parecchi che ne parlano bene, soprattutto come estetica e come sound, anche se il mio urla per bene comunque!
 
raga mi aiutate a togliermi dalla testa questo doppiotondo da 100mm???
:sarcastic)
Cmq mi tengo il mio bel ragazzon e buonanotte al secchio! :OK)
 
teknomotion":222u4m1j ha detto:
Io lo monterei.. :D
Hai misurato il para..?
e ma allora lo fai apposta! :elio)
Nel mio para dovrebbe starci, forse ci sta proprio a millimetro!
Ho provato a realizzare su carta il doppio tondo, e ad occhio ci sta!
Ora il problema è se nella realtà ci sono problemi!!!
E poi questo terminale costa 280€, a cui devo aggiungerci la spesa per il montaggio ( e trovare qualche bravo marmittaro che me lo fa)!
Ne vale la pena???
Seguendo la mia pazzia si, ma ragionandoci sopra, ho un signor scarico sul :culo) della mia GT: perchè cambiarlo dopo 2 mesi?
Quindi si rimanda tutto al prossimo scarico. tipo fra 1 anno, quando questo mi avrà stufato! :OK)
 
Ecco la risposta di CSC:

Salve,

la produzione di un silenziatore AL590283 con i terminali diametro 90
mm. anzichè 80 mm. è possibile ma il problema è l'alloggiamento del
silenziatore dalla parte destra. Già con il diametro 80 mm è necessario
togliere il gancio di traino e sagomare il portaruota di scorta. Con il
90 mm. serve comunque togliere il gancio di traino ed eliminare
completamente il portaruota di scorta.
Questi lavori di carrozzeria non vengono effettuati da noi, dovrebbe
pertanto rivolgersi al Suo carrozziere.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e porgiamo

Distinti saluti

CSC Srl


Cosa significa eliminare completamente il portaruota di scorta????
 
teknomotion":1n2om7bp ha detto:
Ti hanno dato una risposta x lo scarico OO\__/OO...gli hai specificato solo 2 uscite sx...?
Gli ho chiesto io per il doppio DX-SX!
Se mai lo cambio, mi metto il doppio doppio, dato che è il mio sogno proibito! :elio)
Cmq che cavolo significa quella cosa che mi hanno scritto? io sapevo che bisognava togliere solo il gancio traino! Non è così?
cos'è il portaruota di scorta?
 
eliminare il vano ruota di scorta è improprio. Servirà forse risagomarlo per far passare più agevolmente il tubo di sdoppiamento e la conseguenza è quella di non riuscire più a collocare la ruota di scorta nel suo vano originale. Questo se si vuole un lavoro pulito, altrimenti cè chi "gioca sporco" e mette un tubo più piccino a cavallo, ma non sarebbe esteticamente "gradito"...

Modi ce ne sono a migliaia, basta sapere come muoversi e quanto si vuole spendere.
 
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