Info su revisione

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
41
Milano
www.francescolazzaroli.it
Salve ragazzi,
mi son accorto ieri che son in ritardo di 3 mesi sulla revisione! :?:
La nasona è di luglio 2003..
Questo pomeriggio ho quindi girato fatto un paio di telefonate, ma un sacco di meccanici mi hanno detto che sono tutti prenotati e non possono darmi appuntamento prima di un mese :eek:hmamma) !
Chiedo quindi dovrò tenere la nasona parcheggiata per un mese?? :sgrat) O basta aver preso l'appuntamento per esser in regola? :sgrat) E se l'appuntamento è telefonico?? :sgrat)

Vi prego aiutatemi, non ci sto capendo niente ! :wall)

:grazie)

mi sa che devi tenerla ferma, sei autorizzato ad usarla solo per recarti alla visita di collaudo portando con te il documento che comprova la prenotazione della revisione. In caso di controllo delle FdO ti sequestrano il libretto e comminano una sanzione pecuniaria elevatissima.
Ma possibile che son tutti occupati??? Al DTT (se ne hai una sede vicino) non han posti liberi?

yugs":2u895hnz ha detto:
mi sa che devi tenerla ferma, sei autorizzato ad usarla solo per recarti alla visita di collaudo portando con te il documento che comprova la prenotazione della revisione. In caso di controllo delle FdO ti sequestrano il libretto e comminano una sanzione pecuniaria elevatissima.
Ma possibile che son tutti occupati??? Al DTT (se ne hai una sede vicino) non han posti liberi?

Ho letto qua e la.. e son veramente fregato! L'ammenda è di 158€ più il sequestro del libretto :mecry2)
Il DTT sarebbe la motorizzazione?

Ma si può esser così sbadati?? :lol21)

yugs":38621n7b ha detto:
cecco147":38621n7b ha detto:
Il DTT sarebbe la motorizzazione?

Dipartimento Trasporti Terrestri, nuovo nome della vecchia Motorizzazione. :nod)

cecco147":38621n7b ha detto:
Ma si può esser così sbadati?? :lol21)

:asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=70584

ti suggerisco di scaricarti questo file Excel di giangirm, dovrebbe avere anche la scadenza revisione come promemoria. molto utile. ;)

Domattina presto mi presenteò in motorizzazione e vedrò se mi rimbalzano o me la fanno... :worship)

Per il servizio sul sito Alfa.. grazie è che son doppiamente ***** infatti ne ero a conoscenza.. non ho scuse :specchio)

Grazie per l'aiuto ragazzi :grazie)

:fluffle)

angelo81":13cfbze7 ha detto:
ho sentito dire che aumenteranno le tariffe è vero?

pare di si: 65 euro.

Pare che i centri revisione non riescano a ripagarsi le attrezzature... :shrug03)

Mi pare umentino da novembre, cmq possibile che a Milano e dintorni nn ci sia uno che ti fa la revisione subito? Mi sa che state messi maluccio da quelle parti :asd)

1 mese di prenotazioni????

Incredibile!!!

Aumentano pure i costi...che bello.... a proposito ad aprile la devo fare di nuovo...vabbè che passo,tanto la mia auto è originale :sarcastic)

La macchina purtroppo la devi tenere ferma finchè nn fai la revisione, xè se ti fermano ti sequestrano il libretto del veicolo (almeno mi sembra di ricordare) e ti fanno una bella multa.
Se nn trovi nessun meccanico che ti faccia la revisione, vai direttamente in motorizzazione e prova a vedere da loro se riesci a farla prima.

Caro Cecco un mese è veramente tanto,comunque non girarci è un consiglio rischieresti e non poco:
Se il proprietario del veicolo non effettua la revisione secondo le cadenze previste dall'art. 80 del Codice della strada, è passibile di sanzione amministrativa da un minimo di Euro 148 ad un massimo di Euro 594 e gli viene inoltre ritirata la carta di circolazione con conseguente divieto di poter utilizzare il veicolo.
Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste.
Se la rilevazione della mancata osservanza della revisione viene fatta in autostrada, è possibile che gli agenti verbalizzanti procedano al fermo amministrativo del veicolo.
Si può circolare con la revisione scaduta solo se in possesso della prenotazione per effettuare il controllo preso prima della scadenza e se non è stata ritirata o revocata la carta di circolazione
Fin quando non verrà restituita la carta di circolazione e comunque il veicolo non avrà superato tale revisione non potrà circolare.Circolare con un veicolo al quale è stata ritirata la carta di circolazione prevede l'applicazione dell'art. 216 con una sanzione amministrativa di Euro 1693 ed il fermo amministrativo del veicolo,qualora la violazione venisse ripetuta è prevista la confisca

DevilBoss86":12n981by ha detto:
mi pare che siano 370 di verbale + 2 punti + auto che se ne va col carro-attrezzi...e revisione obbligatoria in motorizzazione + parcheggio da pagare all'aci (per il carro-attrezzi)

...errato...la contravvenzione è di 148.00 euro e ritiro della carta di circolazione...senza punti.

Ti consiglio, comunque, di evitare di usarla fino a quando non riesci a fare la revisione...è un rischio inutile... :OK)

:eek:hmamma) 1 mese di prenotazione? :scratch) mi sembra molto esagerato, attento a non usare l' auto rischi il sequestro del libretto piu' ammenda salata. io l'ho fatta 1 settimana fa' e ho pagato 41 euro compreso bollino blu. :shrug03) mi sembra che se hai la prenotazione scritta di un centro autorizzato potresti circolare

Quì a Treviglio c'è un gommista/meccanico/centro revisore autorizzato MCTC che fa le revisioni senza prenotazione...basta arrivare presto al mattino e in una mezz'oretta il gioco è fatto...se ti interessa è a Treviglio (BG), via Bergamo...prezzo 41 euro...

Cavolo è scandaloso, tutto quel tempo....
Dal mio meccanico a volte aspetto il tempo che si libera la macchina per la revisione o un meccanico e me la fa subito.

A mio padre qualche anno fa hanno sequestrato il libretto perchè era scaduta la revisione dell'autocarro, ma con il verbale poteva andare a casa e recarsi alla revisione. Non so se il permesso gli è stato concesso perchè era a pochi km da casa, e anche il meccanico a sua volta era vicino casa.

Ma quello credo dipenda anche se vai li spesso o ti presenti solo per le revisioni.

Prova a sentire qualcuno che conosci che è cliente da anni e magari porta + di un'auto li, di un meccanico che le fa, magari riesce ad infilare anche la tua...

IVAN":1lkyqhdk ha detto:
DevilBoss86":1lkyqhdk ha detto:
mi pare che siano 370 di verbale + 2 punti + auto che se ne va col carro-attrezzi...e revisione obbligatoria in motorizzazione + parcheggio da pagare all'aci (per il carro-attrezzi)

...errato...la contravvenzione è di 148.00 euro e ritiro della carta di circolazione...senza punti.

Ti consiglio, comunque, di evitare di usarla fino a quando non riesci a fare la revisione...è un rischio inutile... :OK)

ma han cambiato da poco?

Molto tempo fa al padre di una mia amica tolsero anche i punti...ti parlo di 5 anni fa....