Info su regolazione luci e problemi con faro.

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao a tutti,ho un problema con il faro lato guida,adesso vi spiego meglio.Ho montato un nuovo kitt xenon,quando ho provato ad accendere il faro lato guida,l anabagliante rimase spento,quindi provai a scambiare le centraline per vedere se era un problema di lampadine,e mi sono accorto che sicuramente devo avere qualche problema all impianto elettrico lato guida,in quanto mettendo le centraline di quest ultima,dal lato passegero,funzionava..Un altro problema da me riscontrato e' che non mi funziona piu la regolazione dei fari,ora volevo sapere se il regolatore sia collegato con il faro lato guida...grazie.

Prova a controllare il fusibile del faro,forse un contatto accidentale di due fili lo ha fatto bruciare.
Se è intatto accendi progressivamente le luci e controlla i contatti col tester.

Grazie per il consiglio,infatti mi e' arrivato dopo di controllare il fusibile.. :D ..infatti era proprio quello il problema,adesso l' ho sostituito e funziona tutto correttamente.. :A) ..l'unico problema e' che le luci un po sfarfallano,ma forse perche' sono nuovi e si devono assestare. :ka)

Saturno147":3rxz4g1e ha detto:
Grazie per il consiglio,infatti mi e' arrivato dopo di controllare il fusibile.. :D ..infatti era proprio quello il problema,adesso l' ho sostituito e funziona tutto correttamente.. :A) ..l'unico problema e' che le luci un po sfarfallano,ma forse perche' sono nuovi e si devono assestare. :ka)
No, lo sfarfallamento non è dovuto a quello che pensi tu. Io consiglio di far montare un relè che alimenta l'accensione dei fari. Un elettrauto ci impiega poco per farti il lavoro. Il tremolio delle luci specie alla prima accensione è dovuto a carenza di corrente!!

ciao a tutti!
scusate x non aprire un altro post...
vi chiedo è possibile regolare il fascio di luce degli abbaglianti?? perchè mi sembrano bassi...e vorrei alzarli un po...
grazie

Lo sfarfallio è causato da un alimentazione non ottimale:eek: hai problemi all'alternatore,o hai la batteria a fine vita oppure devi ricontrollare i collegamenti dentro al faro.Un consiglio che ti do è quello di spegnere sempre le luci prima di accendere o spegnere il motore per evitare che sbalzi di tensione ti danneggino le centraline o le lampadine,io lo facevo anche con le normali alogene.
Per quanto riguarda la regolazione degli abbaglianti,essi sono solidali con gli anabbaglianti e di conseguenza si regolano insieme ad essi.Anche se noterete un'altra rotella di regolazione sul faro non è quello che pensate,quella rotella non modifica l'altezza del fascio ma la sua traiettoria laterale,per intenderci destra o sinistra.

lisacco 85":2gkb1low ha detto:
Per quanto riguarda la regolazione degli abbaglianti,essi sono solidali con gli anabbaglianti e di conseguenza si regolano insieme ad essi.Anche se noterete un'altra rotella di regolazione sul faro non è quello che pensate,quella rotella non modifica l'altezza del fascio ma la sua traiettoria laterale,per intenderci destra o sinistra.
confermo.
C'è anche una faq che spiega bene come sistemare l' orientamento dei fari :OK)