Info su possibilità installazione tettuccio aftermarket

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Ciao! Scusate se la mia domanda è generica, ma vorrei sapere se è possibile installare un tettuccio aftermarket. ci sn problemi con l'omologazione? se nn sbaglio qualke anno fa su "auto" ho letto la pubblicità di una ditta specializzata nella installazione aftermarket. nessuno sa nulla? Thanks!!! :OK)
 
il tettuccio non e' riportato a libretto quindi l'installazione aftrmarket non crea problemi di omologazione.

la procedura e' abbastanza lunga..mi pare ci vogliano 5/6 giorni di fermo macchina
 
alcune ditte specializzate in questo lavoro offrono tale optional a 600 euro circa lavoro finito.
Vi sono vari modelli, dal manuale al manuale scorrevole, dall'elettrico a quelli super top.
Non rovo il nome della ditta ma se cerchi su internet trovi sicuramente.
 
beh, se li fanno, sanno il fatto loro, almeno in teoria, visto che, come in generale, ci si affida e si spera sempre che chi prende in consegna la vettura sappia il fatto suo e poi magari rimanerci male perchè il lavoro è venuto da schifo!

Io comunque non lo installerei. Prima di tutto perchè potrebbe dare problemi di infiltrazioni e/o fruscii e secondo perchè non so come possa adattarsi alla vettura essendo installato dopo, non tanto all'estreno ma all'interno del veicolo...
 
anche a me piacerebbe da matti montarlo...

credo che la ditta a cui si riferisce arj sia la WEBASTO
 
la webasto produce un tettino fantastico...è l'Hollandia 700. peccato che io non riesca a trovare nessuna info...voi avete modo di documentarvi meglio??


mi piacerebbe molto metterlo sulla mia pupa!!
 
GTpassion82":1fg6c86d ha detto:
Ciao! Scusate se la mia domanda è generica, ma vorrei sapere se è possibile installare un tettuccio aftermarket. ci sn problemi con l'omologazione? se nn sbaglio qualke anno fa su "auto" ho letto la pubblicità di una ditta specializzata nella installazione aftermarket. nessuno sa nulla? Thanks!!! :OK)


:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

:schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
 
dekra1":39uesvp3 ha detto:
la webasto produce un tettino fantastico...è l'Hollandia 700. peccato che io non riesca a trovare nessuna info...voi avete modo di documentarvi meglio??


mi piacerebbe molto metterlo sulla mia pupa!!



Stupendo :26)
 
tetto apribile

Salve atutti ho mandato stamattina una e-mail alla Webasto per sapere prezzo e modelli di tetto apribile installabili sulla 147. Non appena ricevo una risposta vi faccio sapere. Se qualcuno di voi sà già qualcosa si faccia avanti. mi piaccerebbe vedere comè la nostra cara nasona con il tettuccio apribile di fabbrica intendo dire foto dall'interno e dall'esterno. Ciao
 
Top