Info su possibile difetto aerotwin aftermarket

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Tempo fa ho sostituito le spazzole originali dei tergicristalli con le aerotwin, un altro mondo come pulizia senza dubbio, però la spazzola destra (quella più corta) quando scatta dalla sua posizione "di riposo" tocca il parabrezza con il bordo di plastica dell'aggancio dove s'infila l'uncino del braccio tergicristallo. Preciso che le spazzole che ho adesso non sono bosch. Succede anche a voi?

questo è il punto esatto dove tocca sul parabrezza

l'attacco mi sembra della stessa grandezza.. :scratch)

cmq ho fatto un disegnino per spiegare perchè tocca il parabrezza

come si vede nel disegno quando la spazzola scende ritornando nella posizione iniziale la gomma si distende e rimane in quella posizione, quando poi si attivano le spazzole la gomma ovviamente deve distendersi al contrario, per questo fa un piccolo scatto per andare nella posizione opposta ed è proprio durante quello scatto che l'attacco tocca il parabrezza..

Sembrano uguali uguali alle mie.... Prova a vedere se la destra è ben agganciata e se il braccetto è montato correttamente, perchèla cosa è molto strana.

considera che la foto che ho postato non è la mia, l'ho presa nelle faq :asd) :p

cmq come ben saprai quella destra all'estremità non aderisce perfettamente al vetro per via della curvatura dello stesso, quindi proverò ad alzare un pò il braccio per farlo aderire meglio sperando di risolvere..