info su piastra roaditalia

R

rugantino82

Guest
raga sto per montare la strumentazione supplementare road italia sul mio ts 120cv, ma c'è un dubbio che mi sta logorando il cervello: la piastra della road (che se non sbaglio dovrebbe essere in ergal) dove vanno istallati i sensori press e temp olio, va messa tra il filtro dell'olio e la coppa giusto??
raga ma sta piastra è affidabile?
mi rivolgo a tutti quelli che ce l'hanno messa, come vi siete trovati? vi ha dato mai problemi?
qualche accorgimento x il montaggio???
raga mi fate sapere x favore?? grazie.........
 
rugantino82":n8xhpurx ha detto:
raga sto per montare la strumentazione supplementare road italia sul mio ts 120cv, ma c'è un dubbio che mi sta logorando il cervello: la piastra della road (che se non sbaglio dovrebbe essere in ergal) dove vanno istallati i sensori press e temp olio, va messa tra il filtro dell'olio e la coppa giusto??
raga ma sta piastra è affidabile?
mi rivolgo a tutti quelli che ce l'hanno messa, come vi siete trovati? vi ha dato mai problemi?
qualche accorgimento x il montaggio???
raga mi fate sapere x favore?? grazie.........

non abbiamo capito bene la tua domanda..almeno io ;) porva a contattare tecnomotion lui ne sapra- aiutarti! :nod)
 
teknomotion":cgjqn2bv ha detto:
In che senso piastra.? :confusbig) Parli dell'adattatore..?

infatti manko io l ho capita...forse intende la mostrina da mettere sotto la radio? :confusbig)
 
Steg":39fsvozm ha detto:
Per piastra intende il portasonde che si mette tra filtro olio e blokko motore :OK)

esatto proprio quella!!! ,il portasonde.
ci sono un paio di persone che me l'hanno sconsigliata, voi che dite??
 
Allora: se hai la nasona senza radiatore, accanto al filtro olio hai brugole, le togli e metti degli adattatori per la filettatura(essendo piu grande di quella dei sensori)e li, metti le sonde per la temeratura e per la pressione olio. Personalmente quel tipo di portasonde nn mi ha mai dato molta fiducia :OK)
 
Steg":2ki64gdp ha detto:
Allora: se hai la nasona senza radiatore, accanto al filtro olio hai brugole, le togli e metti degli adattatori per la filettatura(essendo piu grande di quella dei sensori)e li, metti le sonde per la temeratura e per la pressione olio. Personalmente quel tipo di portasonde nn mi ha mai dato molta fiducia :OK)

se intendi radiatore olio....non credo che il 1.6 120cv lo abbia giusto?
 
In che senso,sconsigliata...?Mai avuto problemi..cmq,le sonde vanno collegate dove c'è lo scambiatore,con l'apposita riduzione..il radiatore olio non c'è.. :OK)
 
io ho montato un affare simile ma della mocal che serve a mettere un ardiatore olio a chi non lo ha di serie :elio)

la si può anche usare volendo per mettere i sensori della temperatura o pressione olio ma visto che ci sono già i due fori vicino al filtro che permettono lo stesso uso...e piu' facile ed economico sfruttare quelli...sempre che il 1.6 li abbia :scratch)
in ogni caso sulla mia ho scoperto che sono M18x1.5 quindi nel caso prendi i sensori con quel diametro e passo e ricordati di prendere quelli corti altrimenti potresti ostacolare il flusso dell'olio :OK)
 
angelo81":2n4s43xr ha detto:
io ho montato un affare simile ma della mocal che serve a mettere un ardiatore olio a chi non lo ha di serie :elio)

Beh..dipende..a me lo avevano consigliato,dopo le ultime modifiche... :D cmq,sempre meglio avere un'auto che tende a non scaldare,piuttosto che un forno.. :sarcastic)
 
teknomotion":2kh4wusi ha detto:
angelo81":2kh4wusi ha detto:
io ho montato un affare simile ma della mocal che serve a mettere un ardiatore olio a chi non lo ha di serie :elio)

Beh..dipende..a me lo avevano consigliato,dopo le ultime modifiche... :D cmq,sempre meglio avere un'auto che tende a non scaldare,piuttosto che un forno.. :sarcastic)

cosa dipende??

io l'ho montato per mettere il adiatore e l'ho messo...
i sensori li metto nei buchi che sono già vicino al filtro :jolly)
 
x teknomotion:
scusami x l'ignoranza ma sto portasonde della roaditalia che va impanato sul filtro dell'olio e blocco me lo hanno sconsigliato xchè m'hanno detto che potrebbe dare perdite d'olio dalla guarnizione xchè è delicata e potrebbe limitare anche il flusso dell'olio.
io vorrei solo sapere se è una cavolata gigantesca e quindi montare il tutto senza problemi, oppure è vero e magari bisogna usare qualche accorgimento. mi dai un consiglio?
grazie
 
teknomotion":yfsguaja ha detto:
Era la risposta al fatto che il radiatore non va messo xchè non c'è..dipende... :jolly)

:confusbig) :confusbig) oggi non riesco a capire quello che vuoi dire :confusbig) :confusbig)​

io se ho messo il radiatore olio avrò le mie buone ragioni...non credi? :asd)
poi se tu pensi che sia giusto o sbagliato metterlo dammi una motivazione valida... :jolly)
 
rugantino82":39wwy9f1 ha detto:
x teknomotion:
scusami x l'ignoranza ma sto portasonde della roaditalia che va impanato sul filtro dell'olio e blocco me lo hanno sconsigliato xchè m'hanno detto che potrebbe dare perdite d'olio dalla guarnizione xchè è delicata e potrebbe limitare anche il flusso dell'olio.io vorrei solo sapere se è una cavolata gigantesca e quindi montare il tutto senza problemi, oppure è vero e magari bisogna usare qualche accorgimento. mi dai un consiglio?grazie

Direi proprio che è una cavolata gigantesca,se il lavoro è fatto bene,nessun problema(anche dopo 2 anni e 1/2..)
 
Top