Info su perdita (e domande varie)

beppel

Nuovo Alfista
22 Maggio 2006
27
0
1
prov. di Bari
Salve a tutti,
mi e' capitato un po' di tempo fa di sentire un lievissimo odore di gasolio nell'abitacolo. Sono andato dal pompista, il quale mi ha cambiato (non e' riuscito a ripararlo) il flauto (250 E). Credete sia tanto?
Inoltre son passato dal meccanico ed ho fatto il cambio olio. Il meccanico poi ha notato una lieve perdita, credo che provenga dal cambio/paraolio, o almeno questo e' quel che mi ricordo che mi abbia detto.
Secondo voi puo' essere imputabile il problema alla riparazione del pompista, o non ha nulla a che vedere?

P.S.: si e' accesa la spia AVARIA PRERISCALDO, il mio elettrauto ha detto che servono un paio d'ore per risolvere il problema, e' vero?

P.P.S.: allego 3 immagini, riguardanti la mia riparazione ai "grilletti" del climatizzatore (come potete vedere ho utilizzato del metallo preso da un mascherino per pc e della colla)

AGGIORNAMENTO 8/12/2008: in effetti non avevo descritto completamente che tipo di riparazione e' (scusate la mia sbadataggine). Avete presente quando le ghiere del clima non scorrono a scatti ma vanno lisce?
Ho seguito le istruzioni del precedente link rinforzandole con metallo e colla.
02082008110.jpg

02082008109.jpg

02082008111.jpg

beppel":20ofxrp4 ha detto:
Sono andato dal pompista, il quale mi ha cambiato (non e' riuscito a ripararlo) il flauto (250 E). Credete sia tanto?

dovrei guardare a Ricambi... :scratch)

Inoltre son passato dal meccanico ed ho fatto il cambio olio. Il meccanico poi ha notato una lieve perdita, credo che provenga dal cambio/paraolio, o almeno questo e' quel che mi ricordo che mi abbia detto.
Secondo voi puo' essere imputabile il problema alla riparazione del pompista, o non ha nulla a che vedere?

no è una cosa diversa dal flauto dell'impianto common rail..

P.S.: si e' accesa la spia AVARIA PRERISCALDO, il mio elettrauto ha detto che servono un paio d'ore per risolvere il problema, e' vero?

fai una diagnosi pe evidenziare la fonte dell'avaria, poi procedi con la riparazione.

Grazie per la risposta tempestiva...
Una cosa che ho notato e' che si accende con un po' di difficolta' rispetto al solito.
Spero che il problema non peggiori dato che non posso farla sistemare prima di sabato...

L'avaria preriscaldo è data dalle candelette non più funzionanti cioè può essere una due lo vedi tramite diagnosi qual'è quella che non va più,io mi ricordo che quando la mia apparve avaria preriscaldo in accensione non mi sembrava faticare ma non sono certo mi ricordo precisamente solo che fumava in accensione ne sono certo

beppel":321cqzke ha detto:
(...)

P.P.S.: allego 3 immagini, riguardanti la mia riparazione ai "grilletti" del climatizzatore (come potete vedere ho utilizzato del metallo preso da un mascherino per pc e della colla)
02082008110.jpg

02082008109.jpg

02082008111.jpg
ti ho modificato questa parte del messaggio in modo che si vedano le immagini :OK)
Non sarebbe male che spiegassi meglio qual'era il problema e come l' hai risolto. :OK)
Forse sarebbe meglio in una discussione dedicata, però ;)