Info su pasticche, dischi e pinze rosse

leotortora147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
291
0
16
PISA
Ciao a tutti, sulla mia 147 1,6 120cv ho quasi 33.000 km e volevo chiedervi quando di solito vanno cambiate le pasticche e quando i dischi.

Mi piacerebbe poi montare le pinze rosse... quali mi consigliate? a chi posso rivolgermi (possibilmente a Pisa o in Toscana)?

ciao
leo

guarda le pinze in molti le hanno verniciate (home made) per le pasticche dovrebbe esserci un sensore che ti avverte quando stanno finendo o puoi controllare da solo (basta guardare lo spessore) :OK) ciao!

leotortora2":3oz5o5zl ha detto:
Ciao a tutti, sulla mia 147 1,6 120cv ho quasi 33.000 km e volevo chiedervi quando di solito vanno cambiate le pasticche e quando i dischi.

Mi piacerebbe poi montare le pinze rosse... quali mi consigliate? a chi posso rivolgermi (possibilmente a Pisa o in Toscana)?

ciao
leo

Dipende TROPPO dallo stile di guida, dai percorsi effettuati per poter dare una risposta certa .
Per quanto riguarda i dischi solitamente vanno cambiati poco prima che raggiungano lo spessore minimo consentito come indicato da questo disegno alla voce "min tick" (ossia Min Tickness=spessore minimo)

c09-493920.jpg

Per le pastiglie deve essere controllato lo spessore residuo del materiale d'attrito.
Il minimo consentito è 3 mm.

allora mi sa che mi cimenterò anche io e le tingerò a mano...
che prodotti si usano? a pennello?
come le potrei pulire prima di verniciarle?

grazie mille
leo

p.s. non è che qualcuno ha una foto delle pinze tinte "a mano"???

è un argomento molto frequente
guarda un po' nella sezione tuning e usa il "cerca" sicuramente trovi sia info che foto :)

leotortora2":2119q9ty ha detto:
allora mi sa che mi cimenterò anche io e le tingerò a mano...
che prodotti si usano? a pennello?
come le potrei pulire prima di verniciarle?

grazie mille
leo

p.s. non è che qualcuno ha una foto delle pinze tinte "a mano"???
Ciao io le ho verniciate circa 2 mesetti fa'......
il migliore a mio parere e' il kit della foliatec che costa circa 35eurozzi
e contiene oltre alla vernice che si trova in diversi colori anche uno spray
per togliere io residui delle pastiglie...
Si vernicia con dei banali pennellini che trovi ovunque, io per eseguire
un bel lavoro ho smontato anche le pinze.se vai in tuning trovi molti
post con foto a riguardo tra cui anche il mio....
ciauz

ma è proprio fondamentale smontare qualcosa?
Ho letto molti post ieri sera e ho trovato la ditta per gli adeisvi (http://www.b100.it/html/contattaci.html) --> li fanno anche prespaziati (già sagomati come la scritta) e le dimensioni ch eho visto consigliare sono 8 cm per l'anteriore e 6/6,5 per il posteriore...

Oggi o domani faccio l'ordine... interessano a qualcuno?

ciao e grazie
leo