Info su Nokia 6630

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
MI DATE UNA MANO?

Ho intenzione di acquistare un 6630 (a proposito se ne avete usati fatemi un fischio) per poi trasformarlo in navi gps, vi chiedo:

1)se sul cellulare ipotizzo di installare il sync per outlook il sw per leggere i file office e pdf ci entrano anche tomtom e route 66 (per provarli ambedue)? con la scheda da 10 mb?

2)la camera da 1,3 mb mi permettere di fare sviluppare le foto o il dettaglio e troppo basso, quanto occupa circa una foto ad una risoluzione che mi permette lo sviluppo?

4)qualcuno sa dirmi quanti contatti entrano in questo cellulare spesso mi sono trovato con dei cellulari con 64 mb di memoria e solo con 500 contatti qui sono illimitati ? i contatti sono come outlook (secondo numero cellulare indirizzo nome azienda e-mail etc) o mi taglia dei campi di outlook?

5)quanto costa circa una espansione di memoria?

6)quali sono i grossi vantaggi con il 6600?

La scheda in dotazione è di 64 mb e NON puoi metterci dentro tutto ciò che hai elencato. Ad es. per le cartine di Tom Tom Mobile o Route 66 (cartine dell'Italia) necessiti di una RS-MMc da almeno 256 Mb.

Si la fotocamera con le giuste luci propone delle foto interessanti anche stampate su carta fotografica.

Un espansione di memoria (256) attualmente viaggia sui 60/80 euro.

I vantaggi rispetto al 6600 sono tanti, fotocamera, velocità della nuova CPU a 230 Mhz, UMTS(ed Edge) e altro tanto ancora.

X il discorso dei contatti purtroppo (o x fortuna) io ne ho "solo" 233 e ci stanno tutti con tutti i dati possibili, quindi non saprei il limite (credo 500 o 1000 o illimitato).

Io sono arrivato al mio TERZO 6630, e chi cè più esperto di me ??? :D :D :D

SilvioX147":21v6o6st ha detto:
La scheda in dotazione è di 64 mb e NON puoi metterci dentro tutto ciò che hai elencato. Ad es. per le cartine di Tom Tom Mobile o Route 66 (cartine dell'Italia) necessiti di una RS-MMc da almeno 256 Mb.

Si la fotocamera con le giuste luci propone delle foto interessanti anche stampate su carta fotografica.

Un espansione di memoria (256) attualmente viaggia sui 60/80 euro.

I vantaggi rispetto al 6600 sono tanti, fotocamera, velocità della nuova CPU a 230 Mhz, UMTS(ed Edge) e altro tanto ancora.

X il discorso dei contatti purtroppo (o x fortuna) io ne ho "solo" 233 e ci stanno tutti con tutti i dati possibili, quindi non saprei il limite (credo 500 o 1000 o illimitato).

Io sono arrivato al mio TERZO 6630, e chi cè più esperto di me ??? :D :D :D

why 3? si sono rotti? non è che conosci qualcuno zona milano che lo vende?

i contatti sono completi? indirizzo e-mail etc come outlook?

quanto cuba una foto ad alta risoluzione?

Grazie per l'aiuto!

Noo tutti sani e salvi solo che li vendo e li compro e li rivendo :D

Milano opss io sono di Milano :asd) :asd) :asd)

Una foto occupa dai 300 ai 500 kb (sempre col famoso discorso delle luci e risoluzioni).

Si il contatto è quello classico dei biglietti da visita (file .VCF) quindi con le informazioni estese che dici tu (ovvero quelle tipo outlook).

:OK)

SilvioX147":1xiyzmcd ha detto:
Noo tutti sani e salvi solo che li vendo e li compro e li rivendo :D

Milano opss io sono di Milano :asd) :asd) :asd)

Una foto occupa dai 300 ai 500 kb (sempre col famoso discorso delle luci e risoluzioni).

Si il contatto è quello classico dei biglietti da visita (file .VCF) quindi con le informazioni estese che dici tu (ovvero quelle tipo outlook).

:OK)
vendi? a quanto?

La memoria del telefono per i contatti è praticamente illimitata (tipo 2 mb) :?: ..

Confermo l'ottima risoluzione della fotocamera, niente a che vedere col 6600 :OK) ..

Ah, è anche un ottimo lettore MP3, si sentono veramente bene con le cuffiette in dotazione :clap)

L'unica pecca è che usa le Rs-MMC Dv che costano ancora troppo e sono ancora fermi a 256Mb di memoria max :baby)

Beh adesso è uscito il 6680... che costa solo il doppio del 6630... :asd)

Bello il 6630, però io mi tengo il mio nGage mk1 con 512 MB :baby)

mp3, film, giochi, radio... e ovviamente the original features taco shape and sidetalking :D troppo fescion :asd)

fabio978":2w7xm3vh ha detto:
nivomat":2w7xm3vh ha detto:
Beh adesso è uscito il 6680... che costa solo il doppio del 6630... :asd)

molto bello ma il monitor è troppo piccolo per fare il navigatore!

Ma il display ha la stessa dimensione 178 x 208 punti...
E poi è da 262.144 colori...

12293_01.jpg

12293_02.jpg

12293_03.jpg

DriftSK":21mrbv0f ha detto:
Bello il 6630, però io mi tengo il mio nGage mk1 con 512 MB :baby)

mp3, film, giochi, radio... e ovviamente the original features taco shape and sidetalking :D troppo fescion :asd)

A parte i giochi che saranno migliori il resto si può fare benissimo anche con il 6680 (o il 6630)...

nivomat":3g1jymsa ha detto:
A parte i giochi che saranno migliori il resto si può fare benissimo anche con il 6680 (o il 6630)...

Verissimo: però

- l'nGage mi è costato 105 euro nuovo (grande successo commerciale = prezzi adeguati alla richiesta)
- solo l'nGage ha la forma di un taco :asd)
- solo l'nGage ha il sidetalking :crepap)

Col 6680 se provi a simulare il sidetalking ottieni solo di fotografarti una tempia :lol:

1)se sul cellulare ipotizzo di installare il sync per outlook il sw per leggere i file office e pdf ci entrano anche tomtom e route 66 (per provarli ambedue)? con la scheda da 10 mb?

per i file office,word ed excell,è di serie il quickword e quickexcell,per i pdf esiste,non l'ho ancora installato ma non occuperà molto.
per il route66 serve una scheda da 256Mb,al contrario,col TomTom mobile riesci a farci stare mappe da 16Mb e sulla 64Mb in dotazione in dotazione ci sta,testato.

2)la camera da 1,3 mb mi permettere di fare sviluppare le foto o il dettaglio e troppo basso, quanto occupa circa una foto ad una risoluzione che mi permette lo sviluppo?
la qualità non è elevata ma se le fai sviluppare nelle dimensioni standard sono carine.

4)qualcuno sa dirmi quanti contatti entrano in questo cellulare spesso mi sono trovato con dei cellulari con 64 mb di memoria e solo con 500 contatti qui sono illimitati ? i contatti sono come outlook (secondo numero cellulare indirizzo nome azienda e-mail etc) o mi taglia dei campi di outlook?
mai provato ma finchè hai spazio penso...

dipende dalle marche,le extreme memory costano meno delle ATP esempio,ma durano meno da quando dicono.
128Mb circa 50€
256Mb circa 110€
ora è uscita la 512Mb ma siamo sui 200€

come ha già specificato Silvio,i vantaggi sono notevoli.

PS:ho un amico che lo vende,se vuoi mi dai la tua mail e la giro a lui,mi pare voglia 250€ .

ah..per il 6680 se aspettate un po' che escano quelli branderizzati i prezzi calano!

Alex221":5wwytj4t ha detto:

per i file office,word ed excell,è di serie il quickword e quickexcell,per i pdf esiste,non l'ho ancora installato ma non occuperà molto.
per il route66 serve una scheda da 256Mb,al contrario,col TomTom mobile riesci a farci stare mappe da 16Mb e sulla 64Mb in dotazione in dotazione ci sta,testato.

la qualità non è elevata ma se le fai sviluppare nelle dimensioni standard sono carine.

mai provato ma finchè hai spazio penso...

dipende dalle marche,le extreme memory costano meno delle ATP esempio,ma durano meno da quando dicono.
128Mb circa 50€
256Mb circa 110€
ora è uscita la 512Mb ma siamo sui 200€

come ha già specificato Silvio,i vantaggi sono notevoli.

PS:ho un amico che lo vende,se vuoi mi dai la tua mail e la giro a lui,mi pare voglia 250€ .

ah..per il 6680 se aspettate un po' che escano quelli branderizzati i prezzi calano!

Grazie a tutto non avevo capito che il 6680 fosse l'evoluzione del 6630 allora mi sa che aspetto l'uscita nei negozi del 6680 a un prezzo civile!e poi ovviamente mi compro il 6630 usato.

Il 6600 (già sufficente per quello che devo fare io) si trova a 200 euro nuovo e usato penso che a 100 euro lo trovi
il 6630 vogliono 300 euro nuovo e usato sarà sui 150-200
appena il 6680 uscirà a 400 euro probabilmente il 6630 crollerà a 250 euro nuovo e a questo punto decido se prenderlo nuovo o usato.... che ne pensate di questa teoria?

ola'

si parla dei miei nokietti! :asd)

@alex dove la memory da 512 dv????
che ne compro subito 2! ho smadonnato per ottenere la 256 che ora vendono a 34 GBP. :D

cmq quoto tutto... il 6630 e' un bel cell, provato tutto su di lui: foto , giokini, ho su tom tom e funziona egregiamente, audio perfetto anche in vivavoce...

sto apettando il 6680 :D :elio) ..dovrebbe arrivarmi a giorni :OK)

nivomat":2n4jcy4s ha detto:
Scusa l'ignoranza ma cos'è il sidetalking???

L'nGage "prima serie" aveva la curiosa caratteristica di avere l'altoparlante del telefono sul fianco (lato stretto) anzichè su uno dei due fronti (lato piatto). Questo aveva la conseguenza esilarante di costringere il malcapitato che desiderasse usarlo come telefono a tenerlo appoggiato così...

QDsidetalkin.jpg

(nota: l'immagine in questione ritrae l'nGage QD, che non ha più il sidetalking, perchè è un appello a "continuare a fare sidetalking" :asd) )

La faccenda aveva anche portato a fenomeni come raccolte di foto dedicate... :crepap)