Info su multa!

tantalio

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
135
0
16
Ciao ragazzi,verso ottobre dello scorso anno ho preso una multa per aver dimenticato la patente.
Insomma per un motivo o per l'altro non ho piu pagato la multa in questione.
Ora da quel poco che ne so io nn dovrebeb arrivare la notifica a casa del pagamento?
E se non arriva ancora cosa mi conviene fare?
Mi spiego nn vorrei che magari tra qualche anno mi si viene richiesto di pagare un prezzo moooolto maggiorato?
ciao e grazie!

ciao e benvenuto

magari passa anche nella cartella delle presentazioni

immagino che la contravvenzione ti sia stata elevata direttamente, quindi nelle tue mani, in questo caso non segue la notifica, perchè gli agenti hanno certificato che la notificata è stata effettuata a te direttamente

scaduti i termini per proporre opposizione, però credo ti dovrebbe essere giunta la cartella con l'importo da pagare, in quanto non più contestabile

se non ti risulta nulla, meglio controllare tramite l'autorità che ha emesso la contravvenzione

p.s. se non erro, per la "dimenticanza della patente" al soggetto viene richiesto di presentarsi con la patente entro due o tre giorni

Ciao,hai ragione per la presentazione...farò subito un salto!
Si ricordi bene infatti mi è stato richiesto di portare al comando la patente cosa che feci il giorno dopo.
Ciao ciao

tantalio":2y4s0a0f ha detto:
Ciao,hai ragione per la presentazione...farò subito un salto!
Si ricordi bene infatti mi è stato richiesto di portare al comando la patente cosa che feci il giorno dopo.
Ciao ciao

...è la cosa migliore.... :OK)

DevilBoss86":3roi4ucg ha detto:
ma se per esempio dimentico la patente e agli agenti gli dico il numero di patente che ricordo a memoria si può evitare la multa?

No, devi esibirla..
La patente non è solo un numero.. :OK)

ragazzi occhio quando vi viene chiesto di portare la patente in visione, di solito ci sono 15-30 giorni di tempo, scaduto il termine si rischia un verbale di circa 370 euro.