info su montaggio impianto frenante GTA

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
vorrei sapere se è possibile installare su una 147 jtd serie 2 l'impianto frenante della GTA?
se si, ci possono essere problemi?

come spesa quanto dovrei sborsare?
dalla FAQ ho letto qualke prezzo:

disco anteriore GTA (330 mm) - 60670801 - 117,40 €
disco posteriore GTA - 46469908 - 103 €
pinza anteriore completa sx (GTA 330 mm) - 9947849 - 462,74 € (pastiglie incluse)
pinza anteriore completa dx (GTA 330 mm) - 9947850 - 467,78 € (pastiglie incluse)
pinze posteriori GTA sx - 9949522 - 222,48 €
pinze posteriori GTA dx - 9949523 - 222,48 €
pastiglie posteriori GTA - 77362275 - 96,29 €

facendo i conti mi viene circa 2009 euro (ammazza! :jaw) )
ammenoche non mi servano anke questi:
pompa ABS GTA (no vdc): 71747792 - 1798 €
centralina ABS GTA (no vdc): 71747793 - 660 €

visto ke 2009 euro non sono pochi :splat) potrei risparmiare qualcosa ordinando i dischi da 305 mm con relative pinze? di questi non ho trovato i prezzi :ka)

:grazie)

Se devi spendere 2.000 € per l'impianto della GTA fatti un Kit completo Brembo o Tar-Ox, come ti è stato consigliato.
Altrimenti gira per sfasci e cerca di trovare le pinze della K 2.0 Turbo, dovrebbero essere le stesse che monta la GTA (colore a parte).

ma io volevo la scrittina alfa romeo sulla pinza rossa :baby)

:asd)
a parte gli skerzi, avete ragione...2000 euro son troppi
quanto mi costerebbe un impianto brembo?

Quoto Lelesch...
A parte che le pinze dell'impianto GTA propriamente detto difficilmente monterebbero su una 147 normale poichè ci vogliono anche i portamozzi della GTA, poi anche se si riuscisse a farle andar bene bisogna vedere se il rapporto idraulico della pompa è compatibile... IMHO non mi imbarcherei in una rogna del genere; anche ammesso di trovare di recupero tutto ciò che serve ci andrebbero tantissime ore di mano d'opera... Che incremento prestazionale prevedi di avere per necessitare di una tale modifica?

Skyrider":1iqym9ni ha detto:
Quoto Lelesch...
A parte che le pinze dell'impianto GTA propriamente detto difficilmente monterebbero su una 147 normale poichè ci vogliono anche i portamozzi della GTA, poi anche se si riuscisse a farle andar bene bisogna vedere se il rapporto idraulico della pompa è compatibile... IMHO non mi imbarcherei in una rogna del genere; anche ammesso di trovare di recupero tutto ciò che serve ci andrebbero tantissime ore di mano d'opera... Che incremento prestazionale prevedi di avere per necessitare di una tale modifica?

la pompa freni dovrebbe andare bene..

servirebbero delle staffe sia per i 330 che i 305... e tanto di cerchi 17x7,5 ET35 per farci stare le pinze.. :asd)

con 4 accorgimenti puoi migliorare di tanto il tuo impianto di serie, senza dover spendere 2.000 euro..

Poi puoi provarci.. ;)

Skyrider":3kauwmmr ha detto:
Che incremento prestazionale prevedi di avere per necessitare di una tale modifica?

nessuno, ma vorrei cmq migliorare la frenata...e poi c'è un guadagno anke dal punto di vista estetico
attualmente monto i dischi forati all'anteriore della brembo con pastiglie originali (in attesa ke siano da cambiare)

cmq come dite voi rischio di imbarcarmi in un progetto senza fine e troppo dispendioso

qualcuno ha idea di quanto possa costarmi un impianto frenante brembo?

simo__87":zbse8prc ha detto:
Skyrider":zbse8prc ha detto:
Che incremento prestazionale prevedi di avere per necessitare di una tale modifica?

nessuno, ma vorrei cmq migliorare la frenata...e poi c'è un guadagno anke dal punto di vista estetico
attualmente monto i dischi forati all'anteriore della brembo con pastiglie originali (in attesa ke siano da cambiare)

cmq come dite voi rischio di imbarcarmi in un progetto senza fine e troppo dispendioso

Il prezzo è quello.. visto che l'Alfa Romeo è Brembo..

lelesch81":ojm35pok ha detto:
simo__87":ojm35pok ha detto:
Skyrider":ojm35pok ha detto:

ah bene :sedia)

mi sa ke allora metterò le ferodo quando sarà ora di cambiare le pastiglie

simo__87":1pi7dj1j ha detto:
lelesch81":1pi7dj1j ha detto:
simo__87":1pi7dj1j ha detto:
Skyrider":1pi7dj1j ha detto:

un consiglio.. togli i copri pinza... almeno raffreddi meglio... :asd)

Fidati che cambiando i tubi con quelli rivestiti in treccia metallica e pastiglie tipo quelle che cita Lelesch la resistenza e il feeling al pedale cambiano e molto non te ne pentirai

lelesch81":2tmjf31d ha detto:
simo__87":2tmjf31d ha detto:
lelesch81":2tmjf31d ha detto:
simo__87":2tmjf31d ha detto:
Skyrider":2tmjf31d ha detto:

no no...quello mai....al massimo con un bel paio di pinze maggiorate :sarcastic)

simo__87":220n2wgh ha detto:
lelesch81":220n2wgh ha detto:
lelesch81":220n2wgh ha detto:
Skyrider":220n2wgh ha detto:

no no...quello mai....al massimo con un bel paio di pinze maggiorate :sarcastic)

Dimentichi anche 4 cerchi.. perchè nei TI non entrano le pinze.. :asd)

ma te sei :matto) a prendere tutta quella roba innanzi tutto le posteriori sono uguali e poi il solo kit anteriore di marca costa molto meno ;) oppure se giri qualche sfacio le trovi ad un po meno occhio a verificare la presenza della staffa x le pinze (vedi faq)

lelesch81":v8t9q5i5 ha detto:

Vuoi dire che montare i 330 mm con pinze GTA con cerchi 17" (Toora T670) non e possibile? :?: :?:

Per colpa dell diametro interno dell cerchio o per colpa dell ET?????

Irvine156":16p6q6lh ha detto:
lelesch81":16p6q6lh ha detto:

Vuoi dire che montare i 330 mm con pinze GTA con cerchi 17" (Toora T670) non e possibile? :?: :?:

Per colpa dell diametro interno dell cerchio o per colpa dell ET?????

allora..

i TI Alfa Romeo Originali sono : 7x17
i TI Toora T670 sono : 7,5x17

bisogna vedere l'ET del cerchio..

sui secondi si potrebbero montare.. sempre verificando l'ET..