info su molle

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
ragazzi vorrei sotituire le molle della mia :147) ma senza sostituira gli ammortizzatori..cosa mi consigliate? se mettessi quelli della q2 o simili?

Se mi ricordo bene puoi usare delle molle che abassano la macchina per 30mm con li originali ammo.
Li Eibach ProKit Sports Spring Kit vanno benissimo e costano non tanto: 159,= euro per 4 pezzi da Alfisti.net.

1354_0.jpg

Invece NON si possono abbinare,se n'è parlato moltissime volte..gli ammo originali non vanno assolutamente d'accordo con le molle sportive,e non si può definire assetto una cosa del genere... :ka) :ka)

teknomotion":a782eudm ha detto:
Invece NON si possono abbinare,se n'è parlato moltissime volte..gli ammo originali non vanno assolutamente d'accordo con le molle sportive,e non si può definire assetto una cosa del genere... :ka) :ka)
quelle montate dalle versioni black line? e se mettessi quelle della prima serie della 147?

teknomotion":3h3snv6p ha detto:
Cosa significa abbinare :confusbig)

Io posso solo dire che uso quelli di Eibach con li ammo originali già da 2 anni e non ho nessun problema (forse c'è una differenza tra il 147 e il 156 ??)

La Q2 monta ammortizzatori e molle specifiche... ;)
Gli ammortizzatori originali con molle sportive non lavorano bene,si usurano molto prima e con il tempo innescano un'effetto canguro dell'auto che può diventare pericoloso... :nod)

teknomotion":1izd6nkr ha detto:
Gli ammortizzatori originali con molle sportive non lavorano bene,si usurano molto prima e con il tempo innescano un'effetto canguro dell'auto che può diventare pericoloso... :nod)
ma gli ammortizzatori della black line sono diversi dalle versioni normali?

teknomotion":3a6c2dqv ha detto:

Quoto :nod)

antoboy":3cojahxs ha detto:
ed è anche piu economico giusto?

Io adesso dato che ho 19 anni voglio trovare un lavoretto per farmi cerchi e assetto(ritarati + molle)

Si, si, è anche molto più economico..li a Roma parlano bene di ciorba, che tra l'altro da quello che ho letto ha ottimi prezzi..

Per il fatto delle prime modifiche ci sono passato anche io un anno e mezzo fa

si ma io nn voglio fare molto sulla mia, l idea sarebbe

- T670 da 17" o altri
-Assetto : ritarati + molle
-Bracciolo :p
-Volante Alfa + pomello alfa in pelle
-Spoilerino elegante
-Impiantino

DavideSpeed":3p6xmpap ha detto:
antoboy":3p6xmpap ha detto:
ed è anche piu economico giusto?

Io adesso dato che ho 19 anni voglio trovare un lavoretto per farmi cerchi e assetto(ritarati + molle)

Anche io avevo la tua idea ed ho realizzato... ecco le foto :spin) :smokin)

972974_Assetto1.jpg

972974_Assetto2.jpg

972974_Assetto3.jpg

972974_Assetto4.jpg

972974_Assetto5.jpg

972974_Assetto6.jpg

972974_Assetto7.jpg

972974_Assetto8.jpg

972974_Assetto9.jpg

972974_Assetto10.jpg

972974_Assetto11.jpg

Bel mezzo complimenti, è quello che ho piu o meno intenzione di fare io come ho scritto sopra!

Grazie per le foto!

OT Che lavoro hai fatto?

SilverShadow":qg03xmqx ha detto:
Io posso solo dire che uso quelli di Eibach con li ammo originali già da 2 anni e non ho nessun problema (forse c'è una differenza tra il 147 e il 156 ??)
problemi grossi non ce ne sono, ma sebbene più bassa è più rigida, perdi notevolmente in tenuta, specie alle alte velocità l'auto "saltella". A livello di tenuta è migliore l'assetto originale.

P.S. parlo per esperienza ;)

Come modifiche un bel pò:

Assetto Cappelli Sportline, fari gta, xeno 6000°K, spoiler, pinze rosse con scritta Alfa Romeo, pedaliere in alluminio, start engine, illuminazione a led, cambio corto e pomello nuovo, insonorizzazione portiere, valvola egr tappata, fari posteriori Lexus, modifica scarico verniciato più rialzo ed altre cosine qui e la :spin)

Tante ore di lavoro, tanta passione ed anche soddisfazione nel guidarla e nel ricevere complimenti :hail)