info su luci e resistenze!

A

Anonymous

Guest
Ragazzi.. so che molti, solo leggendo il titolo del thread, mi hanno maledetto perchè questo argomento è forse vecchio quanto le origini dell'uomo.
Ma guardando per negozi, su ebay e leggendo guide mi si è creata solo una gran confusione.

Io devo sostituire:

• luci targa (un led s'è bruciato :ignore) )
    luci plafoniera anteriore e posteriore
    luce pozzanghera
    luce bagagliaio

Ora.. so che tipo di lampada mettere, ma non so se sono necessarie resistenza e diodi!!! ho un unico dubbio che vi chiedo di fugare: le siluro per bagagliaio sono da 42-44 mm e quelle delle plafoniere da 37-38, giusto? e quelle delle luci pozzanghera?
A quanto ho letto sul forum, solo la luce della targa ha bisogno di resistenza.. ma da quanto? devo metterci pure un diodo?
Le altre mi pare non ce ne sia bisogno.. giusto o sbagliato?

Pensavo di acquistare da .. avete altri negozi online da consigliarmi? anche negozi ebay!

Chiedo umilmente perdono se è un argomento davvero molto discusso.. ma se ci si guarda in giro c'è solo molta confusione e vorrei chiarirmi le idee una volta per tutte..! :hail)

EDIT by Dallas140cv: eliminato riferimento a negozio online di un ex utente bannato per violazioni al regolamento

per le pozzanghere sono della W5W tutto vetro come le posizioni (restyling)
misure siluro esatte con piccola correzione delle linguette nelle plafoniere
esatto sulla targa fa il controllo il BC ma per le plafo io ho dovuto mettere comunque le resistenze per i soliti problemi di luce fioca a luci spente

bagagliaio ho l'originale :ka)

posizione e targa ho preso dei led con resistenza integrata (cerca su ebay LED w5w NO ERRORE costano 5,5€ ognuna)
i siluri li ho presi da ledmania comprese resistenze dove ho preso anche la mega P21W 72 LED per retromarcia compresa resistenza ceramica che però non mi è servita (come anticipato dal venditore ..... ma per 1 € non volevo rischiare)

meglio lampade con illuminazione a 360° oppure quelle ad illuminazione laterale?
ovviamente per la targa laterale.. ma per le altre illuminazioni cosa prendo?