info su limite tasso alcolico

vexator

Nuovo Alfista
ciao ragazzi,

ho appena comprato questo giocattolino: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0448805219
Dunque, il display riporta due indicazioni: g/l e % BAC
Il limite di legge è 0.50 ....ma 0.50 cosa? 0.50 banane, pere km/h...? :asd)

Ho fatto qualche test, usando me stesso da cavia :asd) , con un bicchiere di vino a pranzo sto sui 0.1 g/l e 0.01% BAC
stasera mi distruggo e vi faccio sapere quanto segna :asd)

tornando alla domanda, 0.50 cosa? :p

confermo che è gr/l e che per ora è fisso a 0,50, ma si parla di portarlo a 0,25 gr/l

quindi teoricamente se tu hai 5 lt di sangue il tasso max può essere 0,50x5 in totale, ovvero 2,5gr per 5 litri di sangue.

Mentre se ti beccano con 2,5 gr/l ... comincia a salutarci :asd)

vexator":3bdu4roa ha detto:
aggiornamento test: una pizza (diavola :D ) e una birra (raffo da 0,33cl :asd) ), il tasso è 0.10 g/l ;)

quindi nel tuo caso 1 birra ti fa l'effetto di 10 bicchieri di vino ( 1 litro ed 1 quarto se consideri che ogni bicchiere di plastica è 125ml)

ho appena bevuto a pranzo un paio di bicchieri di vino (primitivo di manduria)... tasso alcolemico: 0,20 g/l
mi sento abbastanza brirllo, sicuramente non in grado di guidare... mi chiedo, ma 0,50 g/l non sarà troppo?????? :ka)
...io, per arrivare a 0.50 g/l mi dovrei davvero spaccare :asd)

giovanni ti assicuro che per arrivare a 0,50 non ci vuole tanto.

una volta uscimmo con amici e chi più chi meno ci demmo abbastanza dentro tranne uno che rimase lucido di proposito.

Nel locale ci stava una simpatica macchinetta che dietro il corrispettivo di 1 euro misurava il tasso alcolico.

Beh ti posso dire che io con 3 bicchieri di prosecco, 1 assenzio, 1 campari mix,1 mojito e 2 bicchieri d'acqua (avranno allungato la brodaglia? :asd) ) tutto nel giro di 1 oretta e mezza ed arrivai a 2.57, gli altri tra i 2.30 e oltre i 3.

Risultato, quello che arrivò oltre i 3 prima di mettere piede in auto vomitò anche l'anima :asd)

EDIT:

un'altra volta con 3 bicchieri di birra da circa 200cc l'uno mi segnò 0,27gr/l