Info su Kit Bose

cescogt

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2005
201
0
16
Prato
Mi stuzzicherebbe in futuro equipaggiare la mia nasona con il kit bose. Ho visto dalle Faq le operazioni di montaggio e non mi sembrano molto complicate. Volevo, però, fare alcune domande a chi ha fatto una cosa del genere sulla propria auto:

- i componenti del kit bose li avete comprati da qualche rottamaio oppure nuovi? Speso molto? Nel caso si prelevino da una demolizione, quali sono i componenti del kit (4 casse, 4 tweeter, sub nel bagagliaio e amplificatore....quest'ultimo dov'è?)?

- come già detto in precedenza, la faq mi sembra relativamente semplice, è cosi? Oppure è più complesso il montaggio di quanto possa sembrare?

- il Bose rende rispetto all'impianto normale?

P.S. Chiedo lumi ai moderatori se esiste già un topic in merito, non sono risucito a trovarlo. Nel caso sussista, vi prego di potermi indicare il collegamento.
Thaks :) :ciao)

cescogt":2su5ato9 ha detto:
(4 casse, 4 tweeter, sub nel bagagliaio e amplificatore....quest'ultimo dov'è?)?

- il Bose rende rispetto all'impianto normale?
Ciao, per recuperare i pezzi nn so' dirti nulla xe' la mia e' nata con il bose.
Non sono presenti tweeter, ma sono 4 casse due vie.Nelle griglie dei tweeter non c'e' dentro nulla!!! :mecry2)
Posso dirti che l'ampli e sub sono montati nel baule sul lato sx,dietro la tapezzeria. A mio giudizio il Bose si sente quando lo sfrutti :sedia) :alfa)

Il Bose rende decisamente meglio rispetto all'impianto normale, però con la stessa cifra si riesce a montare qualcosa sicuramente più soddisfacente. In primis dipende anche dalle esigenze che hai tu, io per esempio, avendo comprato la nasona usata me lo sono ritrovato su e non me ne dispiaccio.. anzi.. però come ho già detto, i più esperti dicono che con 600 euro si riesce ad ottenere sicuramente qualcosa di meglio.. cmq alla fine non suona malaccio dai ;)

Nuvola Grigia":2hwzro79 ha detto:
dato che il bose non ha i tweeter, io che ho il bose posso montarli senza complicazioni? cioè compro 4 tweeter e li metto dietro le griglie?
volevo aprire un'altro post, ma dato che siamo in tema...
Mi sembra li abbia montati ste81, però devi scollegare un cavetto (penso quello giallo ma non vorrei dire una stronzata) dietro l'autoradio, in modo che non venga più riconosciuto come Bose ma come se fosse uno normale. Così ti si dovrebbe attivare anche il loudness.. visto che ora non è utilizzabile.

rispondo in onor di causa

la mia progression

ho comprato il bose da un demolitore
260 euro
50 euro per il cavo originale
70 euro :quote) :quote) :swear) :?: l'elettrauto per il montaggio

se tu hai una dinstintive il lavoro sarà più semplice perche sotto il porta oggetti nel lato passeggero ci sarà un cavo dove collegare il cavo comprato
il bose comprende sub ambli e 4 mostrine tweter con scritta bose

Nuvola Grigia":1b1guazt ha detto:
dato che il bose non ha i tweeter, io che ho il bose posso montarli senza complicazioni? cioè compro 4 tweeter e li metto dietro le griglie?
volevo aprire un'altro post, ma dato che siamo in tema...

cambia solo la grigia come ho gatto io

ho messo le griglie con scritte bose sui miei tweter originali
smonta la plastica e vedrai che le grigie escono facilmente alzando raddrizzando le 3 linguette della retina

:OK)

max.jtd":2zwo9wlu ha detto:
rispondo in onor di causa

la mia progression

ho comprato il bose da un demolitore
260 euro
50 euro per il cavo originale
70 euro :quote) :quote) :swear) :?: l'elettrauto per il montaggio

se tu hai una dinstintive il lavoro sarà più semplice perche sotto il porta oggetti nel lato passeggero ci sarà un cavo dove collegare il cavo comprato
il bose comprende sub ambli e 4 mostrine tweter con scritta bose

Dai, sei riuscito a trovarne uno??
Io sto andando in cerca ormai da mesi ma nn ho trovato proprio niente......