Info su Isola d'Elba!

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao ragazzi.. ho bisogno di alcune informazioni!!
Ho in mente un'idea per quest'estate da fare con massimo un paio di amici (ma gia si è prenotata anche la ragazza :asd) )
Stavo pensando ad una vacanza sull'isola d'elba, però l'intenzione era quella di caricare le bici e di fare un giro completo dell'isola costeggiandola!

Infatti volevo chiedere qualche info a chi magari c'è gia stato e sa consigliarmi meglio! Ad esempio: quanto tempo (o km) sarà il giro completo? è possibile costeggiarla tutta in bici da corsa oppure ho bisogno di una mountain bike?

Ci sono aree di sosta (o campeggi) nel caso portassi dietro la tenda per accamparmi la notte??

Queste alcune domande.. poi nel caso ne faccio altre!! :asd)

sicuramente se vuoi girarla tutta ti conviene avere una mountain bike....perchè alcune zone le raggiungi solo tramite sentieri...e facendo solo strade asfaltate....di costa non ne vedresti neanche molta....metà della costa sud e tutta la costa est ha strade interne....paesaggi comunque stupendi!
per quanto riguarda i campaggi...ce ne sono parecchi...ma forse ti conviene prenotare...è facile trovarli pieni a luglio e agosto

Capito.. quindi per un giro completo dell'isola mi conviene una mountain bike!
Il campeggio forse non servirà.. al massimo piazziamo le tende da qualche parte per la notte e la mattina si riparte!

Sapete dirmi (indicativamente), quanti km potrebbero essere, se decidessi di costeggiarla tutta? Secondo voi è possibile girarla in due giorni/una notte?

Potrebbe convenire lasciare la macchina a piombino e caricare sul traghetto solo le bici?

Nighthawk":2e5r4qu1 ha detto:
Capito.. quindi per un giro completo dell'isola mi conviene una mountain bike!
Il campeggio forse non servirà.. al massimo piazziamo le tende da qualche parte per la notte e la mattina si riparte!

Sapete dirmi (indicativamente), quanti km potrebbero essere, se decidessi di costeggiarla tutta? Secondo voi è possibile girarla in due giorni/una notte?

Potrebbe convenire lasciare la macchina a piombino e caricare sul traghetto solo le bici?
e se invece prendessi in affitto un quad?? :asd)

Concordo con 2toneska nel dire che dovresti portare la mountainbike, ma come nel tuo caso se vuoi vedere l'isola d'elba in 2 giorni ti conviene la bici da strada per poter percorrere meglio le lunghe distanze perchè sicuramente in così poco tempo molti e molti posti devi tralasciarli. Nel caso invece restassi una settimana, bè ovvio la mountainbike così puoi goderti dei posti magnifici ideali da raggiungere con questo tipo di bici :OK)