info su gomme Bridgestone

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
salve ragazzi

nel cerca non ho trovato nulla,volevo chiedere come sono queste gomme qui:

Bridgestone Potenza 215/45 R17 ...durata,rumore,tenuta,prestazioni...prezzo...

grazie mille

Domenico

Se non ci dici che gomme vuoi montare come possiamo essere specifici?
Comunque parliamo di gomme al top per prestazioni.

Ottime gomme, sono nel lotto delle mie prossime, a breve dovrò cambiarle.

Km, dipende da come e dove guidi, non si può fare una stima assoluta.

Pigna":1jjibvmr ha detto:
ikl modello è RE050

sapete dirmi come tengono,il costo e i km che ci posso fare circa?!?

grazie
Sono tra le migliori se non le migliori.
Km dipende da te, comunque pochini.
Io le prenderei a occhi chiusi ;)

Pigna":l6ql5t0d ha detto:
durata tipo 50.000 km?!?

scherzi? quelle sono percorrenze per gomme turistiche

le 050 sono gomme di classe sportiva, quindi la percorrenza non è importante
immagino un 25-30000 km a seconda delle strade

azz!!!!!!!!!!!!!!!

cosi' poco????

vabbe che io li faccio in 2 anni e la macchina non è che la usi troppo sportivamente...

Pigna":1qf5nyah ha detto:
durata tipo 50.000 km?!?

te li sogni... :asd)

Sono ottime gomme, e come tutte le gomme con ottima tenuta non durano tantissimo visto che la mescola è piuttosto morbida (parlando di gomme stradali naturalmente)... Non si può avere tutto...

Io mi trovavo benissimo anche con le RE720 ma in questa misura non le fanno. In ogni caso, quando dovrò cambiare gomme monterò sicuramente le 050 (se avrò abbastanza soldi...).

Però se dici che la macchina non la usi troppo sportivamente, puoi cercare qualche gomma buona ma un pò meno "sportiva" e che duri un pò di più.

Pigna":1jjnktqs ha detto:
durata tipo 50.000 km?!?

con le 215/45r17??? scordatelo forse con le michelin ma..

io ho le re050 da 25k km mi è piaciuta come gomma bordo salvacerchio ottima tenuta no rumorosa bel disegno solo che ora come ora son arrivate mentre le 040 sono durate di piu (35k) il mio paragone è fatto rispetto alle re040 che avevo prima prossime o ripendo que o le pirelli p0 nere o le michelin exalto 2 o l toyo ;)

io le 050 ho pagate 700 montate ma le ho trovate anche a 600 montate

Io però parlerei di sicurezza e spazi di frenata: tutti saranno concordi che le 050 frenano da dio.
Facendo pochi Km all'anno le consiglio, invece chi macina Km è meglio che si rivolga in casa Michelin.

sbenga":cyhdpynu ha detto:
Io però parlerei di sicurezza e spazi di frenata: tutti saranno concordi che le 050 frenano da dio.
Facendo pochi Km all'anno le consiglio, invece chi macina Km è meglio che si rivolga in casa Michelin.

Io monto le Michelin Pilot Exalto 2. La macchina la sfrutto, anche in curva, ciò nonostante devo dire che il consumo del pneumatico è davvero minimo. Sono arrivato oggi a 28.000 km e sono prossimo a fare la seconda inversione di pneumatici con un battistrada residuo ancora abbondante. Ad occhio gli darei una percorrenza di 40.000 km.

il matto":6pvk77r5 ha detto:
sbenga":6pvk77r5 ha detto:

Io monto le Michelin Pilot Exalto 2. La macchina la sfrutto, anche in curva, ciò nonostante devo dire che il consumo del pneumatico è davvero minimo. Sono arrivato oggi a 28.000 km e sono prossimo a fare la seconda inversione di pneumatici con un battistrada residuo ancora abbondante. Ad occhio gli darei una percorrenza di 40.000 km.
La Pilot Exalto è una grande gomma: durata enorme e prestazioni quasi ai livelli di una sportiva.