Ciao ragazzi, ieri con la pioggia battente ho voluto provare la funzionalità' del sistema ASR, ho fatto un paio di prove :
sono partito in una leggera salita con la 1a marcia, intorno ai 10km/h con le ruote dritte ho affondato il pedale x far slittare le ruote, il motore e' salito di giri fino a 2500/3000 , ma non ho visto la spia accendersi, ne' tantomeno le pinzate e/o riduzione del motore, x arrestare lo slittamento ho dovuto decelerare, :KO)
effettivamente non capivo se le ruote slittassero o meno, pero' l 'auto saltellava o meglio strattonava durante lo sfrizionamento di partenza.
poi ho fatto un ' altra prova, in salita già' con il motore in tiro arrivato da una curva affondo un po' sull' acceleratore, sento la ruota anteriore destra slittare e subito vedo la spia del VDC accendersi con il rumore delle pinzate.
morale della favola sembra che con partenze da fermo a ruote dritte l' ars non entri in funzione, dovrò' fare qualche altra prova, voi che dite e' già' capitato?
dopo aver letto un po' su come funziona l' ASR e' che segnali riceve x lavorare, mi e' sorto un dubbio, a partenze da fermo il fase di slittamento la centralina riceve anche il segnale di pressione turbo x valutare la potenza motore in base ai giri rilevato dai sensori sulle ruote giusto? che fosse starati il sensore pressione turbo? come dovrei fare x verificare?
grazie
sono partito in una leggera salita con la 1a marcia, intorno ai 10km/h con le ruote dritte ho affondato il pedale x far slittare le ruote, il motore e' salito di giri fino a 2500/3000 , ma non ho visto la spia accendersi, ne' tantomeno le pinzate e/o riduzione del motore, x arrestare lo slittamento ho dovuto decelerare, :KO)
effettivamente non capivo se le ruote slittassero o meno, pero' l 'auto saltellava o meglio strattonava durante lo sfrizionamento di partenza.
poi ho fatto un ' altra prova, in salita già' con il motore in tiro arrivato da una curva affondo un po' sull' acceleratore, sento la ruota anteriore destra slittare e subito vedo la spia del VDC accendersi con il rumore delle pinzate.
morale della favola sembra che con partenze da fermo a ruote dritte l' ars non entri in funzione, dovrò' fare qualche altra prova, voi che dite e' già' capitato?
dopo aver letto un po' su come funziona l' ASR e' che segnali riceve x lavorare, mi e' sorto un dubbio, a partenze da fermo il fase di slittamento la centralina riceve anche il segnale di pressione turbo x valutare la potenza motore in base ai giri rilevato dai sensori sulle ruote giusto? che fosse starati il sensore pressione turbo? come dovrei fare x verificare?
grazie