info su filtro x jtd

dipende se vuoi quello a pannello da sostituire all'originale o quello conico.
di solito quello a pannello marca K&N, o BMC o JR costano intorno agli 80€, ma secondo me su un JTD sono praticamente inutili....... mentre sul benzina aiutano un pò a ridurre i consumi.

quello a cono costa un pò di più ma secondo non ne vale la pena...

conclusione se hai 80€ da spendere vai su un pannello della K&N ma non pensare i grandi cose ..... :elio)
 
cominciamo con in contro:
- in flussuometro o debimetro si sporca + facilmente in quanto il jtd come tutti sappiamo lavora in eccesso di ossigeno, il filtro sportivo ha comunque una maglia leggermente + grande che lascia passare inevitabilmente qualche particella in + del filtro standard;
- prestazioni invariate, forse un pelino( ma molto piccolo) di fluidità a regimi bassi (senza spinta turbo)
- costo iniziale intorno a 70 euro
- manutenzione almeno ogni 10000 km (meglio 8000)
PRO:
dura di + nel senso che basta lavarlo asciugarlo ed oliarlo(non eccedete con l'olio basta un leggero strato) quindi ve lo ripagate in un paio di sotituzioni dell'originale.

considerazioni personali, essendo molto difficile l'accesso alla scatola filtro per la manutenzione non mi sento di consigliarlo ai jtdisti, vi obbliga di andare sempre dal conce o meccanico per la pulizia.
tutto cambia per le versioni a benzina ch lo consilgio vivamente, migliore un pò di più a quasi tutti i regimi, non aspettatevi comunque miracoli.

p.s. se qualcuno è interessato vendo un filtro aria per jtd mai usato nuovo con trama in microfibra di cotone a pochi spiccioli (30euro).
cià
 
squalettoge":1zabuohl ha detto:
147Dark":1zabuohl ha detto:
ragazzi mi sapete dare i pro e i contro del filtro?io ho una 1.9jtd 115,mi sapete dire quanto costa?grazie in anticipo

se nn hai una preparazione particolare nn serve a molto nei jtd ;) investi in altro è meglio

nn è x le prestazioni,io volevo un sound diverso,mi sarebbe piaciuto filtro e marmittona..lo so nn sarà mai come un TS xò...un suond + cupo nn mi dispiace affatto :elio)
 
Nel jtd sostituendo il filtro,oltre a non avere nessun miglioramento,non si ha nessuna variazione di sound..sostituendo il finale la diff. di sound è quasi impercettibile(a volte diventa 1 pò + cupo dipende dagli scarichi) ed anche in questo caso nessuna diff. nelle prestazioni :OK)
 
teknomotion":1eob5v5b ha detto:
Nel jtd sostituendo il filtro,oltre a non avere nessun miglioramento,non si ha nessuna variazione di sound..sostituendo il finale la diff. di sound è quasi impercettibile(a volte diventa 1 pò + cupo dipende dagli scarichi) ed anche in questo caso nessuna diff. nelle prestazioni :OK)

Quoto!
 
Nolder":3pxejpo2 ha detto:
cominciamo con in contro:
- in flussuometro o debimetro si sporca + facilmente in quanto il jtd come tutti sappiamo lavora in eccesso di ossigeno, il filtro sportivo ha comunque una maglia leggermente + grande che lascia passare inevitabilmente qualche particella in + del filtro standard;
- prestazioni invariate, forse un pelino( ma molto piccolo) di fluidità a regimi bassi (senza spinta turbo)
- costo iniziale intorno a 70 euro
- manutenzione almeno ogni 10000 km (meglio 8000)
PRO:
dura di + nel senso che basta lavarlo asciugarlo ed oliarlo(non eccedete con l'olio basta un leggero strato) quindi ve lo ripagate in un paio di sotituzioni dell'originale.

considerazioni personali, essendo molto difficile l'accesso alla scatola filtro per la manutenzione non mi sento di consigliarlo ai jtdisti, vi obbliga di andare sempre dal conce o meccanico per la pulizia.
tutto cambia per le versioni a benzina ch lo consilgio vivamente, migliore un pò di più a quasi tutti i regimi, non aspettatevi comunque miracoli.

p.s. se qualcuno è interessato vendo un filtro aria per jtd mai usato nuovo con trama in microfibra di cotone a pochi spiccioli (30euro).
cià

monto un BMC pannello sulla mia 146 1.6 TS e sul kit lavaggio consiglia ogni 25.000 :ka)

Sono indeciso se metterlo anche sulla 147 mjet : ho sentito che qualcosa nei bassisimi fa tanto che ci si accorge quando non c'è ..sara vero ?
 
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