info su duomi inferiore

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
A giorni devo ordinare un po di cosuccie x la mia 147,doppio scarico,spolier cadamuro cup e infine la duomi inferiore,x quest ultima devo ordinare la duomi inferiore x la 156 2.0ts?monta sulle 147 jtd vero?non vorrei sbagliarmi attendo vostre risposte :OK) grazie a tutti :grazie)

Che non è una barra duomi, essendo questi gli attacchi superiori delle sospensioni, quella sotto è una barra di rinforzo per il telaio.

alk147":1y0hmy0j ha detto:
Che non è una barra duomi, essendo questi gli attacchi superiori delle sospensioni, quella sotto è una barra di rinforzo per il telaio.
quindi oltre che precisione in curva e stabilita cosa ottengo?

Che col bagnato alla prima curva vai dritto :sarcastic)

No scherzo, cmq sul bagnato la sento perdere aderenza prima rispetto a quando non ce l'avevo

thenoone":3ntj8wtz ha detto:

No scherzo, cmq sul bagnato la sento perdere aderenza prima rispetto a quando non ce l'avevo
Prima? che strano :scratch) ...a me succede il contrario, però c'è da dire che quando perde aderenza lo fa senza preavviso, mentre senza la barra hai un certo margine in cui capisci che la macchina sta partendo.
Però sull'asciutto da guidare :drive) è fantastica!
E comunque sia, barra o non barra, MAI forzare, soprattutto sul bagnato!

lucio JTDm":xmnyd836 ha detto:
thenoone":xmnyd836 ha detto:

Prima? che strano :scratch) ...a me succede il contrario, però c'è da dire che quando perde aderenza lo fa senza preavviso, mentre senza la barra hai un certo margine in cui capisci che la macchina sta partendo.

ma xche ti e gia capitato di perdere aderenza? :eek:o)

lucio JTDm":2i7zld20 ha detto:
thenoone":2i7zld20 ha detto:

x la cronaca...conoscevo dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anches e mi dispiace dirlo,che si sn ammazzati..ma forzavano addirittura in inverno col ghiaccio! :ignore) :ignore) :ka)

Si, non significa che la macchina, montando questa barra, poi vada sui binari! il limite di aderenza si sposta un pelo più in alto, è più precisa nella traiettoria in curva, ma sul bagnato occorre solo un pò più di attenzione se "si va di fretta". :OK)

LOVE147":2q2rt18r ha detto:
lucio JTDm":2q2rt18r ha detto:
thenoone":2q2rt18r ha detto:

x la cronaca...conoscevo dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anches e mi dispiace dirlo,che si sn ammazzati..ma forzavano addirittura in inverno col ghiaccio! :ignore) :ignore) :ka)
Allora li se la sono cercata...

Io la prova l'ho fatta nella rotonda all'uscita dall'ufficio (quindi in una zona che è dedicata esclusivamente ad uffici e alle 9:30 10:00 di sera, qiundi completamente deserta) e in qualche curvetta stretta, tutte prese mooolto lentamente, ma affrontate in maniera brusca, e l'impressione è che il muso parta senza preavviso e anche prima (magari è da tenere in conto anche che le gomme si stanno consumando e la loro tenuta sia sicuramente peggiorata rispetto a quando non avevo la barra e sul bagnato la cosa si amplifica).

Questo mi è stato davvero utile per capire quanto facile sia sentire che la macchina va dritta se non si guida col cervello!! quindi quando per terra è bagnato... sempre :drive) con prudenza

raga è normale che sul bagnato perda aderenza senza preavviso....avete irrigidito il telaio!
tanto per farvi capire, sui kart che non hanno sospensioni si interviene o sull'aggiunta di barre d'irrigidimento ancorate ai porta fuselli di sterzo anteriori o con traverse che 'chiudano' i due tubi posteriormente al telaio (è simile alla nostra barra inferiore posteriore come principio)... il risultato è che più irrigidisci, meno 'attacca' e tiene il telaio, ma più scorre in curva (ok per piste asciutte e fresco, fondi ad alta aderenza)
con bagnato e ad esempio in caso di circuito cittadino (poca aderenza) si tolgono le barre, si alza il telaio (è come ammorbidire le sospensioni..) e addirittura esistono dei telai appositi per bagnato e cittadino con tubi a sezione inferiore, quindi più morbidi.....
non è un problema della barra o della nasona è normale!!!! :OK)