info su Batteria + grande

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,552
0
36
42
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
ragazzi siccome la mia batteria inizia a dare segni di cedimento...la volevo cambiare con una + grande xò...qualcuno l ha fatto?pensavo una da 100 ampere..è molto + grande di quella di serie?(fisicamente)

ma ti serve? hai collegato tante cose che consumano? poi non se so se ci sta, credo si più grande

Gep":2uxkg3lz ha detto:
ma ti serve? hai collegato tante cose che consumano? poi non se so se ci sta, credo si più grande
da quello che vedo in firma mi sa che "ha collegato" molte robe che "succhiano" corrente :lol: :lol: ....ti servirebbe una centrale elettrica.
cmq a parte gli scherzi secondo me un ampereggio maggiore a questo punto ti gioverebbe...ma non so come dimensioni se fisicamente ci sta, magari passa qualcuno che ha già fatto il lavoro e ti da un buon consiglio.comunque dato che ormai è alla fine...male che vada cambiala con una uguale, non aspettare di rimanere a piedi xchè poi c'è solo un rimedio....carro ACI :OK)

pure io ho una 70A e ci sta giusta giusta...penso che se la vuoi piu grande dovrai cambiare la vaschetta di raccolta dell'acido in caso...altrimenti ci sono delle batterie speciali che qualcuno nel forum usa ma costano un occhio della testa...

:ciao)

...metterla un po' piu grossa si(da originale è 60ah di capacità e 320A di intensità io arriverei al massimo a 70ah di capacità e con l'intensità più alta possibile)ma non troppo perche l'alternatore non riuscirebbe a caricarla completamente e perciò sarebbe inutile...[/u]

spago147":1x1fsc65 ha detto:
pure io ho una 70A e ci sta giusta giusta...penso che se la vuoi piu grande dovrai cambiare la vaschetta di raccolta dell'acido in caso...altrimenti ci sono delle batterie speciali che qualcuno nel forum usa ma costano un occhio della testa...

:ciao)

quelle speciali intendi quelle a gel giusto?mi sembra ke costano sui 200 euri :?:
xò m hanno detto ke nn si scaricano..o ke durano di +...nn mi ricordo
sapete dirmi la differenza?

mospeda147":aea1wxqo ha detto:
...metterla un po' piu grossa si(da originale è 60ah di capacità e 320A di intensità io arriverei al massimo a 70ah di capacità e con l'intensità più alta possibile)ma non troppo perche l'alternatore non riuscirebbe a caricarla completamente e perciò sarebbe inutile...[/u]
non diciam vaccate.....

l'alternatore non ha problemi a caricare nessuna batteria.....anche se fosse da 1000 ah...!!!!!

cmq...io punterei ad una al gel....tipo le optima.....una 55 ah al gel rende molto di + di una 100 ah "normale".... ;)

SalvoJTD":34vz5d4g ha detto:
rapidello":34vz5d4g ha detto:
ucc":34vz5d4g ha detto:
Questa secondo me è molto conveniente per le qualità che ha!
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-OPTIMA-REDT ... dZViewItem

quella è troppo piccola,

bisogna stare sul modello "4,2", e meglio il modello "yellow" o "blue"

altre batterie al gel sono l'EXIDE

ci sto facendo il tirocinio x l'università alla exide....

non son loro a fabbricarle, ma le rimarchiano e basta..... ;)

147Dark":a7l7vhaf ha detto:
rapidello":a7l7vhaf ha detto:
cmq...io punterei ad una al gel....tipo le optima.....una 55 ah al gel rende molto di + di una 100 ah "normale".... ;)

si infatti me lo hanno detto anke a me...cmq costano una tombola..ma si ricaricano poi queste?come funzionano?

son simili alle "normali" solo che la soluzione acida è gelatinosa....per il resto son batterie come le altre... ;)

rapidello":2lsxkznk ha detto:
SalvoJTD":2lsxkznk ha detto:
rapidello":2lsxkznk ha detto:
ucc":2lsxkznk ha detto:
Questa secondo me è molto conveniente per le qualità che ha!
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-OPTIMA-REDT ... dZViewItem

quella è troppo piccola,

bisogna stare sul modello "4,2", e meglio il modello "yellow" o "blue"

altre batterie al gel sono l'EXIDE

ci sto facendo il tirocinio x l'università alla exide....

non son loro a fabbricarle, ma le rimarchiano e basta..... ;)

il meccanismo è quello delle optima....