Info su azionamento ASR (help!)

comunque si può provare a chiedere in officina, basta poi che il meccanico provi un attimo per vedere se entra o meno l'asr come dovrebbe
non si può garantire che il suo non sia effettivamente guasto

Posso darti la mia modesta esperienza.

Fai conto che oggi in un sorpasso sul bagnato in TERZA marcia ho pigiato a fondo l'acceleratore in rettilineo e mi è entrato l'ASR con spia lampeggiante (triangolo) perchè ho una Euro 3 150cv. Ho dovuto rilasciare un minimo il gas per far smettere l'ASR e proseguire il sorpasso senza spie lampeggianti :)

E son sicuro che ad ogni curva tirata sul bagnato, in accelerazione in uscita, mi entra l'ASR perchè vedo la spia lampeggiare e sento la riduzione della coppia.

naky":1nf6qtkf ha detto:
provate a 200 km/h a inchiodare, l'abs interviene ma la macchina va dritta lo stesso.
Non credo che la forza frenante da una velocità tanto alta sia così forte da arrivare al bloccaggio, con conseguente intervento dell'ABS.

Ma anche ammesso che questo succeda, perchè mai dovresti andare dritto?

E' come dire che a quella velocità non si ha possibilità di sterzare, ma si prosegue dritti anche girando il volante. :ka)

Non mi risulta che accada, se non si hanno problemi aerodinamici e le ruote perdono contatto dal suolo, tanto più che in frenata si sposta il carico in avanti.

Riguardo alla spia, sulla mia (giugno 2001) quando è staccato la spia resta accesa fissa, e lampeggia senza interventi di alcun genere quando le ruote pattinano.