info su assetto

alfa micu

Nuovo Alfista
1 Agosto 2008
54
0
6
39
GENOVA
Ciao a tutti visti che vorrei abbassare un po la mia nasona volevo qualche consiglio e togliermi qualche dubbio....
Se monto molle ribassate su ammo originali esce fuori una cagata oppure devo per forza cambiare anche gli ammo?
Abbassandola di 3 cm circa si riesce ancora a fare qualche rampa o si raschia da tutte e parti?
e per finire se una volta fatto l'assetto sui 16 dovessi montare i 17 avrò dei problemi con i passaruota o la situazione rimane la stessa? Grazie a tutti per i consigli :)

Ci sono tanti altri topic dove se ne parla..per il futuro usa il cerca ;)

Comunque le molle sportive su ammortizzatori sono sconsigliate, il comportamento non sarà ottimale fin da subito, l'usura degli ammortizzatori sarà velocizzata e arriverà prima l'effetto canguro(ammortizzatore che non smorza il movimento della molla alla prima estensione di quest'ultima).

Con il classico -35mm le rampe si fanno comunque, consigliato prenderle un po' di traverso..ti dico che con il mio paraurti(che è molto basso)e l'assetto -35 mm, prendendole di traverso, non ho mai toccato.

Tra 16 e 17, per il fatto passaruota non cambia molto..si può toccare a pieno carico il locary, specialmente se monti cerchi con canale più largo ed ET più basso degli originali :nod)

se non vuoi cambiare gli ammortizzatori,l'unica soluzione è ritarare gli originali!!dai un occhiata agli acquisti comunitari,ce n'è uno per un assetto a ghiera regolabile supersport ad un prezzo stracciato...!!certo non è la blistein o la koni,ma per un uso stradale quotidiano và piu che bene...!inoltre con la ghiera,abbassi e alzi l auto a piacimento con un semplice intervento! :OK)