Info su assetto ribassato

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
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Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio riguardante il mio prossimo acquisto, ovvero un assetto ribassato SuperSport come quello dell'acquisto comunitario di vexator, tuttavia mentre lì si parla di assetto regolabile io prenderei, per esigenze economiche, uno fisso sempre dello stesso produttore.. ci sono due assetti fissi, uno -35 e l'altro -45.. sono orientato a prendere il primo perché -45 mm mi sembrano troppi considerando che poi sicuramente si abbasserà di un altro cm.. il dubbio che ho è il seguente: la mia nasona, essendo una serie0 del 2002, dovrebbe montare di serie molle leggermente più basse rispetto alle nuove (ipotizziamo 1cm più basse), quindi mi domando se bisogna considerare i -35 mm dall'altezza attuale o se in realtà si abbasserebbe di soli 25 mm (ad esempio) ipotizzando che le molle attuali di serie siano -1 cm (sempre per esempio).. spero di essere stato chiaro.. Aspetto i vostri pareri! :OK)
 
si ma i regolabili a mio avviso son migliori, magari tra 2 anni ti stanchi perchè la car è ancora alta, che fai, ricompri l'assetto o seghi le molle?

coi regolabili smonti le ruote e hai l'assetto + basso.
 
ma sto supersport vi piace proprio?
a me non ispira molto, non vorrei che la classica soluzione prokit + ritarati sia meglio...magari passasse rapidello a darci una dritta :rotolo) come minimo lui lo ha montato sullo scooter :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Scusa Fonzie
prima domandi:

Fonzie444":25ntml2k ha detto:
.. il dubbio che ho è il seguente: la mia nasona, essendo una serie0 del 2002, dovrebbe montare di serie molle leggermente più basse rispetto alle nuove (ipotizziamo 1cm più basse), quindi mi domando se bisogna considerare i -35 mm dall'altezza attuale o se in realtà si abbasserebbe di soli 25 mm (ad esempio) ipotizzando che le molle attuali di serie siano -1 cm (sempre per esempio).. spero di essere stato chiaro.. Aspetto i vostri pareri!
e poi?
Fonzie444":25ntml2k ha detto:
dicdic":25ntml2k ha detto:
nel caso specifico ti abbasserebbe l'auto solo di 25cm

ma va? :sedia)c
:sgrat)
:eek13)
hai cambiato spacciatore da poco?
:matto)
 
dicdic":3pe65buk ha detto:
Scusa Fonzie
prima domandi:

Fonzie444":3pe65buk ha detto:
.. il dubbio che ho è il seguente: la mia nasona, essendo una serie0 del 2002, dovrebbe montare di serie molle leggermente più basse rispetto alle nuove (ipotizziamo 1cm più basse), quindi mi domando se bisogna considerare i -35 mm dall'altezza attuale o se in realtà si abbasserebbe di soli 25 mm (ad esempio) ipotizzando che le molle attuali di serie siano -1 cm (sempre per esempio).. spero di essere stato chiaro.. Aspetto i vostri pareri!
e poi?
Fonzie444":3pe65buk ha detto:
dicdic":3pe65buk ha detto:
nel caso specifico ti abbasserebbe l'auto solo di 25cm

ma va? :sedia)c
:sgrat)
:eek13)
hai cambiato spacciatore da poco?
:matto)

no è che non volevo sapere di quanto si abbasserebb, bensì se il mio ragionamento è esatto :OK)

magari il parere di chi ha un assetto -3 cm su una :147) serie0 potrebbe tornarmi utile :scratch)
 
DevilBoss86":xxn3l3a6 ha detto:
si ma i regolabili a mio avviso son migliori, magari tra 2 anni ti stanchi perchè la car è ancora alta, che fai, ricompri l'assetto o seghi le molle?

coi regolabili smonti le ruote e hai l'assetto + basso.

hai ragione, infatti sto pensando di prendere prima i fari gta e poi mettere soldi da parte per l'assetto regolabile :scratch)
 
Fonzie444":1j1258am ha detto:
Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio riguardante il mio prossimo acquisto, ovvero un assetto ribassato SuperSport come quello dell'acquisto comunitario di vexator, tuttavia mentre lì si parla di assetto regolabile io prenderei, per esigenze economiche, uno fisso sempre dello stesso produttore.. ci sono due assetti fissi, uno -35 e l'altro -45.. sono orientato a prendere il primo perché -45 mm mi sembrano troppi considerando che poi sicuramente si abbasserà di un altro cm.. il dubbio che ho è il seguente: la mia nasona, essendo una serie0 del 2002, dovrebbe montare di serie molle leggermente più basse rispetto alle nuove (ipotizziamo 1cm più basse), quindi mi domando se bisogna considerare i -35 mm dall'altezza attuale o se in realtà si abbasserebbe di soli 25 mm (ad esempio) ipotizzando che le molle attuali di serie siano -1 cm (sempre per esempio).. spero di essere stato chiaro.. Aspetto i vostri pareri! :OK)

Le molle -45 lasciale perdere son troppo basse... prendi le -35 ti si abbasserà quanto le altre indipendentemente da quanto era prima, insomma se le altre ora sono a x da terra anche la tua sarà a x da terra!

Ammo regolabili... si ma attento che saranno ancora più rigidi di un ipotetico bilstein/eibach -35 ;)
 
a sto punto missà che conviene spendere una volta i soldi,ma prendere un assetto come dio comanda...anche a me piacerebbe il supersport,sembra tutto perfetto,ovvero prezzo basso ghiera regolabile...ma se poi l'assetto è un legno e si iniziano a piegare cerchi a tutto spiano??!è un ipotesi .. ;)
 
DevilBoss86":3nz120qz ha detto:
prendere i fari gta???

scusa ma perchè nn li fai home made?

risparmi almeno 200 euro, su ebay han cifre da capogiro!
perché non sono in grado.. su ebay.de ci sono a 120€, considera che poi metterò in vendita i miei per ammortizzare la spesa ;)
 
147fast":19rcemtn ha detto:
Fonzie444":19rcemtn ha detto:
Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio riguardante il mio prossimo acquisto, ovvero un assetto ribassato SuperSport come quello dell'acquisto comunitario di vexator, tuttavia mentre lì si parla di assetto regolabile io prenderei, per esigenze economiche, uno fisso sempre dello stesso produttore.. ci sono due assetti fissi, uno -35 e l'altro -45.. sono orientato a prendere il primo perché -45 mm mi sembrano troppi considerando che poi sicuramente si abbasserà di un altro cm.. il dubbio che ho è il seguente: la mia nasona, essendo una serie0 del 2002, dovrebbe montare di serie molle leggermente più basse rispetto alle nuove (ipotizziamo 1cm più basse), quindi mi domando se bisogna considerare i -35 mm dall'altezza attuale o se in realtà si abbasserebbe di soli 25 mm (ad esempio) ipotizzando che le molle attuali di serie siano -1 cm (sempre per esempio).. spero di essere stato chiaro.. Aspetto i vostri pareri! :OK)

Le molle -45 lasciale perdere son troppo basse... prendi le -35 ti si abbasserà quanto le altre indipendentemente da quanto era prima, insomma se le altre ora sono a x da terra anche la tua sarà a x da terra!

Ammo regolabili... si ma attento che saranno ancora più rigidi di un ipotetico bilstein/eibach -35 ;)
cioè tutti gli assetti regolabili sono più rigidi di quelli fissi?
 
Alfista88":3mrwvnmv ha detto:
a sto punto missà che conviene spendere una volta i soldi,ma prendere un assetto come dio comanda...anche a me piacerebbe il supersport,sembra tutto perfetto,ovvero prezzo basso ghiera regolabile...ma se poi l'assetto è un legno e si iniziano a piegare cerchi a tutto spiano??!è un ipotesi .. ;)
non spenderò mai 7-800€ per un assetto, piuttosto metto gli ammo normali.. cmq i cerchi sono la mia ultima preoccupazione post-assetto
 
Fonzie444":3g8lnvl2 ha detto:
147fast":3g8lnvl2 ha detto:
Fonzie444":3g8lnvl2 ha detto:
Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio riguardante il mio prossimo acquisto, ovvero un assetto ribassato SuperSport come quello dell'acquisto comunitario di vexator, tuttavia mentre lì si parla di assetto regolabile io prenderei, per esigenze economiche, uno fisso sempre dello stesso produttore.. ci sono due assetti fissi, uno -35 e l'altro -45.. sono orientato a prendere il primo perché -45 mm mi sembrano troppi considerando che poi sicuramente si abbasserà di un altro cm.. il dubbio che ho è il seguente: la mia nasona, essendo una serie0 del 2002, dovrebbe montare di serie molle leggermente più basse rispetto alle nuove (ipotizziamo 1cm più basse), quindi mi domando se bisogna considerare i -35 mm dall'altezza attuale o se in realtà si abbasserebbe di soli 25 mm (ad esempio) ipotizzando che le molle attuali di serie siano -1 cm (sempre per esempio).. spero di essere stato chiaro.. Aspetto i vostri pareri! :OK)



Le molle -45 lasciale perdere son troppo basse... prendi le -35 ti si abbasserà quanto le altre indipendentemente da quanto era prima, insomma se le altre ora sono a x da terra anche la tua sarà a x da terra!

Ammo regolabili... si ma attento che saranno ancora più rigidi di un ipotetico bilstein/eibach -35 ;)
cioè tutti gli assetti regolabili sono più rigidi di quelli fissi?


Si...

Dal tuo ultimo post ti dico per esperienza se non vuoi spendere quella cifra o trovi un occasione o è meglio che tieni l'assetto originale...

p.s: ho provato 7 assetti diversi sulle 147 ;)
 
147fast":2ve540ml ha detto:
Si...

Dal tuo ultimo post ti dico per esperienza se non vuoi spendere quella cifra o trovi un occasione o è meglio che tieni l'assetto originale...

p.s: ho provato 7 assetti diversi sulle 147 ;)
hai provato questo supersport? dici che non è buono?
 
Fonzie444":3cpd4okp ha detto:
147fast":3cpd4okp ha detto:
Si...

Dal tuo ultimo post ti dico per esperienza se non vuoi spendere quella cifra o trovi un occasione o è meglio che tieni l'assetto originale...

p.s: ho provato 7 assetti diversi sulle 147 ;)
hai provato questo supersport? dici che non è buono?

No però ho provato non sulla mia ma su quella di un amico le molle sportline -45 eibach con i bilstein b8, toccava ovunque e era una tavola da surf :asd)
 
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