info su ampli e tweeter(urgente)

micjo

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
234
0
16
38
Roma
Bene sono pronto a cambiare il mio impianto di serie, per il FP ho preso le phonocar pro-tech (100Wrms), per il FA ho preso le focal 6k2p (100Wrms), per il sub ho un Hertz ebx 200 r, ora il problema è questo, che ampli prendere?? che tweeter prendere??
Grazie a tutti in anticipo

il problema è proprio questo, non ne ho la minima idea di quanto possano costare, quindi non saprei cosa risponderti.....

Come giustamente detto stima un budget, dici che musica ascolti e cosa vorresti, almeno se non fai la spesa in un colpo se sai cosa ottenre puoi andare per step senza timore di sbagliare o fare spese che non ti soddisfino.
Considera che per sfruttare qualunque mediobasso devi spendere qualcosa in insonorizzazione, poi il tutto deve essere tarato da un buon installatore, l'ampli puoi vedere un usato, il cablaggio fallo una volta e bene.
Hai già la sorgente? I lavori li faresti tu?

Si la sorgente la ho è un jvc avx2, i lavori li farei io, cmq non vorrei oltrepassare i 500 euro tra ampli e tweeter

Se ci devi fare tutto con 500 euro ci stai un pò stretto, magari puoi prendere un 4ch usato per il fronte e filtrare in attivo (due ch per i midbass e due per i tweeter) tipo un soundstream rubicon o reference vecchie serie che si trovano a poco con un pò di pazienza, uno steg qmos o k, un audison lrx ed altri..., comunque se fai tutto in casa con un pò di sbattimenti puoi fare qualcosa di valido, al sub magari puoi pensare dopo.
Orientativamente 200 euro per l'ampli, 100 di materiale per le portiere, 100 per il cablaggio (o meno se usi cavi "alternativi"), 100/150 per i tweeter, potresti trovare degli ls29neo usati o serie 1000 hertz anche non sono male, sul nuovo ed economico ma discreti ci sono i coral, i focal non li digerisco proprio.
Quando magari converrai che il materiale che hai ti soddisfa puoi andare da un buon installatore a tarare definitivamente.

Re: info su ampli e tweeter

micjo":2e8ncx0f ha detto:
Bene sono pronto a cambiare il mio impianto di serie, per il FP ho preso le phonocar pro-tech (100Wrms), per il FA ho preso le focal 6k2p (100Wrms), per il sub ho un Hertz ebx 200 r, ora il problema è questo, che ampli prendere?? che tweeter prendere??
Grazie a tutti in anticipo

Una soluzione può essere

Tweeters Coral PRF 25 per il FA
Crox ad hoc
Ampli Zapco I-FORCE I 450
insonorizzazione Con Dynamat sul FA

E con questo ampli (Zapco I-FORCE I 450) riuscirei a mandare tutto senza problemi, sfruttando bene i componenti che ho acquistato??
In oltre riuscirei a pilotare il sub dallo stereo?? inoltre il FA e il FP come dovrei collegarli in parallelo??
Grazie...e scusate te vi faccio domande per voi banali...per me non lo sono!

i componenti da pilotare sono:
FA Focal 6k2p + tweeter (i tweeter li devo ancora comprare)
FP Phonocar Pro-Tech da 100W rms
SUB hertz ebx 200 r

quando sarò pronto a montare il tutto per il crox chiedo aiuto a voi.
Allora al sub gli do un canale tutto per lui oppure lo metto a ponte??

Pensa prima a sovradimensionare batteria e cavo d'alimentazione e di massa, se dopo di ciò dovessi avere problemi puoi montare un cap, se non hai una buona alimentazione sono solo soldi spesi male.

ste79 ha detto:
Pensa prima a sovradimensionare batteria e cavo d'alimentazione e di massa, se dopo di ciò dovessi avere problemi puoi montare un cap, se non hai una buona alimentazione sono solo soldi spesi male.[/quote

Grazie, allora prima terro conto dei tuoi accorgimenti.

Oggi sono andato da un istallatore, e mi ha consigliato la seguente configurazione:

Sorgente: JVC AVX2

FA: Focal 6k2p + tweeter Tec xp25n

FP: Phonocar Hi-teach + tweeter Tec xp20

Sub: Hertz EBX200

Amplificatore per il FA e FP JVC kx6500 4x100
Amplificatore per il sub Alpine T222
Trattamento portiere con Dynamat

Che ve ne pare a voi?? Aspetto dei consigli perchè in settimana dovrei dargli la conferma.
Grazie

Quanto ti farebbe spendere? Ti farebbe i crossover facendo misurazioni in auto?
I soldi del fp li risparmierei, ampli jvc non li ho mai visti nè ascoltati...Hai girato anche altri installatori?

mi farebbe i crossover ad hoc, il prezzo è di 1200 EURO, per ora non ho girato altri istallatori, per l'FP ormai le casse le ho già prese, quindi tanto vale installarle.