Info su Alpine e ipod! Aiuto!!

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
38
Massafra (TA)
Ciao a tutti ragazzi voglio farvi una domanda per semi esperti. Io ho un Alpine modello IVA W200ri e la mia sorgente ha il cavo diretto per ipod. Ho comprato ieri un Ipod nano di 5^ generazione e quando l'ho inserito allo stereo l'ipod dice che non riesce a trasferire i brani mentre lo stereo dice che non ci sono canzoni.
Com'è possibile dato che lo stereo riconosce che c'è un ipod collegato? E' il software dello stereo che è vecchio, l'ipod che è troppo nuovo o che cosa? :help) :grazie)
a tutti!

se il cavetto è integrato, non c'è nulla da fare, la sorgente ha un paio di anni e non riconosce il tuo ipod, dovresti procurarti un nano 4^ generazione (io infatti ho proprio quello)

marco_g":2zp3mph3 ha detto:
se il cavetto è integrato, non c'è nulla da fare, la sorgente ha un paio di anni e non riconosce il tuo ipod, dovresti procurarti un nano 4^ generazione (io infatti ho proprio quello)
Era proprio quello che temevo :sic) Quasi quasi lo vendo e mi compro quello.. Peccato che è nuovissimo e ci perderò un pò di soldi

o proponi uno scambio :) già avresti dovuto informarti prima! neanche sul mio si potrebbe collegare,sono stato fortunato che quando ho preso l' ipod non era ancora uscito quello di 5^ generazione

marco_g":o43qht0c ha detto:
o proponi uno scambio :) già avresti dovuto informarti prima! neanche sul mio si potrebbe collegare,sono stato fortunato che quando ho preso l' ipod non era ancora uscito quello di 5^ generazione
Ma secondo te quello di 4^ generazione funzionerà sullo stereo?

dovrebbe, non sono sicuro al 100% perchè non ho mai sperimentato personalmente, nel manuale dovresti trovarlo.. ho cercato in rete ma non ho trovato il suo manuale :(

marco_g":2zqkjog8 ha detto:
dovrebbe, non sono sicuro al 100% perchè non ho mai sperimentato personalmente, nel manuale dovresti trovarlo.. ho cercato in rete ma non ho trovato il suo manuale :(
Si anch'io ho cercato ma niente. Adesso l'ho messo in vendita l'ipod e vedrò di comprare uno di 4^ generazione e se neanche ciò funziona pazienza :sic) ma non pùò essere che devo cambiare il cavetto? o non c'entra niente? I firmware si possono aggiornare? boh chi lo sa?

no gli alpine non sono aggiornabili che io sappia, il cavetto è il kce 422 oppure per poter vedere i video è il 435, ma non son sicuro che l'iva 200 supporti la funzione video dall' ipod.. in alternativa potresti comprare un semplice adattatore per l' uscita cd- changer, ma perderesti il controllo diretto dalla sorgente, cioè se vuoi saltare da una canzone all' altre devi usare l'ipod