Info su 159 1.9 16v jtd-m all. "sport"

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
Ciao a tutti,
gironzolando in cerca di una sostituta per la nasona e dopo un pò di inattività concessionariesca a causa del lavoro all'estero (e non essendo rimasto granchè soddisfatto della Tbi) ,ho trovato un esemplare "ex aziendale" allestito appunto "sport" (mi sembra messo bene come allestimento,e avendo un 147 "cup" dovrebbe essere la sua...erede,almeno idealmente). Quindi chiedo se qualcuno di voli ce l'ha e si trova bene (il motore è il solito MJET-150 cv e l'auto è un marzo 2009) Ho come al solito l'impressione che per un vagone così 150cv siano un pò pochi,però usate o a km zero si fa un pò fatica a trovare le 2.4..
Grazie in anticipo!!
P.S. oggi mi sono trovato in mezzo alla nevicata (chi abita nei dintorni di Pavia può capirmi...) col Beta Montecarlo (non doveva succedere,però non ho potuto fare altrimenti!!) . Sono qui con voi quindi per puro caso. :D
 
vexator":gtcdxifc ha detto:
se sei insoddisfatto del TBi figuriamoci del turbo-diesel 150cv, un polmone di auto...
Non è stata tanto una insoddisfazione a livello prestazionale puro,solo abituato alla spinta abbastanza incisiva del 140cv della mia 147,mi sareri aspettato un pò di più..Conta che era comunque un esemplare nuovo di zecca (quindi forse un pò "legato" ) però mi ha dato l'impressione di essere un motore quasi "elettrico" per erogazione..
Come fanno allora quelli con il 120 cv?!?!!?
 
skyjump77":qe9p5bsr ha detto:
vexator":qe9p5bsr ha detto:
se sei insoddisfatto del TBi figuriamoci del turbo-diesel 150cv, un polmone di auto...
Non è stata tanto una insoddisfazione a livello prestazionale puro,solo abituato alla spinta abbastanza incisiva del 140cv della mia 147,mi sareri aspettato un pò di più..Conta che era comunque un esemplare nuovo di zecca (quindi forse un pò "legato" ) però mi ha dato l'impressione di essere un motore quasi "elettrico" per erogazione..
Come fanno allora quelli con il 120 cv?!?!!?

La questione "impressioni" è stata dibattuta centinaia di volte,sul forum..casualmente,tutti quelli che hanno il diesel,parlano sempre in un certo modo,quando cambiano motorizzazione.. :ka) chissà come mai..
I dati reali,parlano chiaro,non contano le impressioni,il 120cv della 159 può essere tranquillamente paragonato ad una GPunto da 90cv,per fare un paragone..
P.S. 6/7 anni fa,si diceva che il jtd era un missile rispetto ai T.S. di pari potenza...peccato che nella realtà sia stato dimostrato che non è così.. :ciao)
 
Ok,vi rilancio il messaggio iniziale,dibattimenti diesel-benzina a parte: Qualcuno ha questo modello? (o simili,almeno per motorizzazione) E in generale,chi ha una 159 jtdm 150 cv come si trova? A quanto ho visto in giro,di extra rispetto alla serie per questa versione c'è l'assetto ribassato,i cerchi in lega e qualche finitura differente negli interni..
 
skyjump77":1f58oqjy ha detto:
vexator":1f58oqjy ha detto:
se sei insoddisfatto del TBi figuriamoci del turbo-diesel 150cv, un polmone di auto...
Non è stata tanto una insoddisfazione a livello prestazionale puro,solo abituato alla spinta abbastanza incisiva del 140cv della mia 147,mi sareri aspettato un pò di più..Conta che era comunque un esemplare nuovo di zecca (quindi forse un pò "legato" ) però mi ha dato l'impressione di essere un motore quasi "elettrico" per erogazione..
Come fanno allora quelli con il 120 cv?!?!!?


Strano, la mia 159 TBI va molto di più della 147 con 140 CV. Secondo me sono sensazioni, in autostrada a 130 km/h (per modo di dire) con la TBI viaggi con un filo di gas ed in silenzio assoluto mentre con il desel 140 cv della 147 a quelle andature non puoi certo dire che stai viaggiando con un filo di gas, e nell'abitacolo per farti sentire devi alzare la voce, se non anche metterti a gridare. Insomma, a certe velocità con la 147 sei quasi al limite, con la 159 TBI ne hai ancora, e tanto. Idem in accelerazione, dove con la 159 TBI sembra di andare sul velluto. :worship)
Logico che con la 147 ti sembra di andare di più, ma non è così, e meno male.
 
alfa1981":205hpbde ha detto:
Ma quindi se la 159 jtd 120 cv è paragonabile ad una Gpunto da 90 cv, allora la 159 jtd 150 cv è paragonabile ad una 147 da 115 CV?
Oppure: Ma quindi se la A4 120 cv è paragonabile ad una Gpunto da 90 cv :hail) ........ YESSSS.

allora la A4 tdi 143 cv è paragonabile ad una 147 da 115 CV? No, in questo caso la devi paragonare alla vecchia 147 JTD da 105 cv. :crepap)


Ciao.
 
:eek:fftopic)

sì, e se mio nonno avesse avuto le ruote lo si poteva confrontare con un tram :splat)

non c'è cortesemente uno col diesel 150 che può rispondere senza divagare troppo? :mazza)
 
thranduil":2hycxfpz ha detto:
:eek:fftopic)

sì, e se mio nonno avesse avuto le ruote lo si poteva confrontare con un tram :splat)

non c'è cortesemente uno col diesel 150 che può rispondere senza divagare troppo? :mazza)

Mi hai tolto le parole...dalle dita,thanks.. :asd)
 
Ho una 159 come da firma.
Il 150 cv, con un piccolo modulino quasi invisibile, va più che bene. ;)
Per quanto riguarda i consumi andrai tra un 11 scarso ad un 13.5 kml, se monti i 18, ma pure con i 17 che ho su adesso con le termiche non si guadagna granchè. :ka)
 
Vai tranquillo col 150cv, spinge davvero bene (te lo posso assicurare al 100%, solo che qui purtroppo non ti posso spiegare alcune cose perchè è contro il regolamento ;) , ma ti assicuro che spinge bene considerando le dimensioni dell'auto. Almeno io non ho nemmeno un filo di seghettamento, riprendo benissimo senza borbottare o altro e sono molto soddisfatto :nod) :nod)

Lascia perdere chi ti dice che il 150cv è un polmone, o non l'ha provata proprio, o ne ha provata una con problemi di seghettamento o è abituato ad auto con tanti cv e allora per lui 150cv sono pochi.

P.S. Poi mi spieghi come hai fatto a valutare anche la Passat? Fa cagare.... :asd) :asd) :asd)

P.S. Sul 150cv la 2° e la 3° marcia spingono una favola :asd) :asd) :asd)
 
Top