info sistemazione pannello porta + domanda urgente

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
ciao siccome sabato vado dal carrozza x togliere un bollo, e dovendo smontare il pannello della porta guidatore, vorrei prendere l'occasione x sistemare le vibrazioni. Dai tic, tac zzzzzzzzzz ...............
Però io non ho molta domestichezza e visto che mi trovo x la prima volta il pannello aperto non saprei che modifiche fare :mecry2)
Mi date qualche suggerimento, visto le vostre esperienze e se avete qualche disegno o foto? :A)

Sei sicuro che i vari rumorini che senti vengano dai pannelli porta?....In genere nella nostra nasona non danno di questi problemi. In ogni caso potresti risolvere inserendo tra pannello e plastica copri-lamiera un foglio di spugna alto 10 cm attaccandolo con del bi-adesivo

Io sinceramente, col pannello porta aperto mi farei staccare la leva apriporta della maniglia esterna, così se provano a rompere la serratura o bucare la porta l'auto non si apre...

no ho l'antifurto e lascio tutto cosi. Mi interessa sistemare i punti che vibrano, quindi aspetto i vostri suggerimenti :OK)

M-jetnasona2":252oh202 ha detto:
no ho l'antifurto e lascio tutto cosi. Mi interessa sistemare i punti che vibrano, quindi aspetto i vostri suggerimenti :OK)
Vabbe' se è per questo anch'io ho l'antifurto (il satellitare), ma la 147 l'hanno aperta lo stesso per fregarsi il gps....

Cmq per le vibrazioni al limite usa il "cerca", ce n'è di ogni genere.
E quoto GiulianoJTD (almeno insonorizzi un po' anche dai rumori esterni).

ho provato col cerca ma volevo una cosa dettagliata con l'aiuto degli utenti che hanno svolto questo tipo di lavoro. La 147 vibra in quella zona, non tutte ma molte lo fanno. Io vorrei capire i punti strategici :asd)
cmq grazie yokohama e giuliano :OK)

nessuno ha qualche suggerimento? ho cercato con il cerca ma non trovo più il topic che faceva a caso mio :mecry2)

Re: info sistemazione pannello porta

guarda in faq light trovi una dove c'è anche lo smontaggio del pannello porta

per il ticchettio però credo si tratti di registrare lo scontrino porta (altra faq)

Invece per chi volesse smontare i pannelli posteriori di un 5 porte e con vetri a monovella come deve fare???
O meglio come diamine si stacconalo le maniglia dei vetri posteriori???

Io, sono intenzionato a smontare tutti i pannelli delle portiere per introdurre un pannello insonorizzante, solo che mi è sorto il problema delle maniglie che non so come staccare....

HELP ME!!!! come si fa????

M-jetnasona2,ma ti ha detto il levabolli che deve togliere ilpannello porta per fare il lavoro?
Perchè secondo me se usa delle ventose come fanno con i bolli della grandine può lavorare dall'esterno senza aprire il pannello porta!

Re: info sistemazione pannello porta

giangirm":17xlgslw ha detto:
guarda in faq light trovi una dove c'è anche lo smontaggio del pannello porta

per il ticchettio però credo si tratti di registrare lo scontrino porta (altra faq)
io cercavo un topic in cui si parlava di un astina metallica all'interno del pannello che faceva impazzire qualche utente ma non lo trovo :mecry2)
Ps il pannello non lo smonto io.

siccome sto tentando di togliere da solo il pannello, ho tolto il tappo della maniglia evvai, ma mi sono fermato su una semplice banalità. Leggendo il topic faq light il pannello è quello della prima nasona. Io ho la rest e le luci pozzanghera non hanno il connettore (almeno visibile). Poi il comando alzacristalli l'ho tirato su ma non riesco a tirarlo fuori x bene x togliere i connettori :mecry2) come fare?

M-jetnasona2":31mzrb92 ha detto:
siccome sto tentando di togliere da solo il pannello, ho tolto il tappo della maniglia evvai, ma mi sono fermato su una semplice banalità. Leggendo il topic faq light il pannello è quello della prima nasona. Io ho la rest e le luci pozzanghera non hanno il connettore (almeno visibile). Poi il comando alzacristalli l'ho tirato su ma non riesco a tirarlo fuori x bene x togliere i connettori :mecry2) come fare?
Dunque, la luce pozzanghera la devi prima smontare (ha una vite) dopodichè non ricordo se ha un connettore o se basta togliere appunto la plastica trasparente, ma si vede subito.
Per il comando vetri: dalla parte lato passeggero basta tirare, viceversa dal lato guidatore c'è un'ulteriore vite da togliere (la 1)

finestrino02.gif

306 Maxi":cfzw5lug ha detto:
M-jetnasona2":cfzw5lug ha detto:
Dunque, la luce pozzanghera la devi prima smontare (ha una vite) dopodichè non ricordo se ha un connettore o se basta togliere appunto la plastica trasparente, ma si vede subito.
Per il comando vetri: dalla parte lato passeggero basta tirare, viceversa dal lato guidatore c'è un ulteriore vite da togliere.
306 non hai capito, allora io il comando alzacristalli l' ho tolto, solo che i fili o sono corti o sono incastrati e più di dieci cm non si alza. Quindi non ho lo spazio necessario x togliere i connettori :mecry2)

M-jetnasona2":2mb6vojo ha detto:
306 non hai capito, allora io il comando alzacristalli l' ho tolto, solo che i fili o sono corti o sono incastrati e più di dieci cm non si alza. Quindi non ho lo spazio necessario x togliere i connettori :mecry2)
Ah ho capito... mmm strano :sgrat)

poi 306 la luce pozzanghera una volta tolto il vetro io vedo un portalampade. Quindi ho paura che una volta pronto x la rimozione rischio di rompere i fili :confusbig)

x l'alzacristalli cosa faccio?

M-jetnasona2":2kvzwop4 ha detto:
poi 306 la luce pozzanghera una volta tolto il vetro io vedo un portalampade. Quindi ho paura che una volta pronto x la rimozione rischio di rompere i fili :confusbig)

Sinceramente non mi ricordo com'era la luce pozzanghera, a me sembrava soilo di aver tolro la vite e staccato un morsetto; domani sera lo smonto e guardo.
Per i comandi cristalli, prova a tirare delicatamente per vedere se i fili pian piano vengono fuori: cavolo se sono riusciti a montarlo si dovrà anche smontare!! Ma la vite l'hai tolta si?

Invece per tornare alla mia richiesta, come faccio a smontare i panneli posteriori delle 5 porte con finestrini manuali????

IO non so come fare per smontare le maniglia!!!!!

HELP ME!!!!
Thanks

306 Maxi":3aeusg9o ha detto:
M-jetnasona2":3aeusg9o ha detto:

Sinceramente non mi ricordo com'era la luce pozzanghera, a me sembrava soilo di aver tolro la vite e staccato un morsetto; domani sera lo smonto e guardo.
Per i comandi cristalli, prova a tirare delicatamente per vedere se i fili pian piano vengono fuori: cavolo se sono riusciti a montarlo si dovrà anche smontare!! Ma la vite l'hai tolta si?
Si in pratica io l'ho in mano il quadro alzavetro solo viene su x 10 cm che sono pochi x mettere le mani e sganciare il connettore.
Ok 306 fammi un piacere guarda x la luce pozzanghera e mi fai sapere grazie :A)