INFO SINTOFLON

drimoldi

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
13
0
1
Ciao, tre piccole domande di lunedi mattina:

- Secondo Voi conviene utilizzare il sintoflon sulle Ns 147 Jtd 16V (la mia ha 45.000 Km) ?
- L'utilizzo del prodotto che benifici può dare alle Ns :inocchio) ??
- L'uso regolare può causare alla lunga incrostazioni di valvole o altri organi vitali della :147) ???
Grazie.
 
- No.
- Nessuno.
- No.

:asd)

(in sintesi: gli antiattrito sono bubbole. risparmia i soldi per un buon cambio olio anticipato, scegli un lubrificante migliore e ci guadagnerai.)
 
DriftSK":1jvahmt2 ha detto:
- No.
- Nessuno.
- No.

:asd)

(in sintesi: gli antiattrito sono bubbole. risparmia i soldi per un buon cambio olio anticipato, scegli un lubrificante migliore e ci guadagnerai.)

ok :OK) :OK)

vai di mobil 1 5w-50 e già completo di adittivi
 
Anche io sono sempre stato un pò scettico per quanto riguarda gli additivi, ma preso dalla disperazione, dopo che il variatore ha iniziato a rumoreggiare all'avvio dopo soli 1000km che avevo cambiato l'olio ho deciso di "buttare" 50€ per un additivo ed ho scelto il Sintoflon, un pò perchè lo fanno vicino casa mia ed un pò perchè è il primo che ho trovato :asd)

Risultati?
Sono 2000km che il variatore non rumoreggia e anche se anche io non ci voglio credere i consumi sono diminuiti non di poco :?:

Lo sò che per le prestazioni le sensazioni possono essere falsate dalla convinzione che debbano migliorare, ma i consumi li calcolo sempre con calcolatrice alla mano e credo di sbagliare di molto poco.

Per la cronaca, di solito faccio una media di 10.5 10.6km/l a GPL mentre dopo 2 settimane fatte con l'additivo ho rilevato un consumo di 11.8 km/l.
 
Top