ciao, in questi giorni ho l'idea di montare dei sensori di parcheggio posteriori sul camioncino di mio papa, un opel combo... molto utili visto che ha gia qualche piccolo difettino. facendogli io il lavoro potrei aproffitarne per farmeli regalare anche a me (visto che gli faccio risparmiare montandoglieli io
). per i sensori posteriori la cosa è semplice credo, basta attaccarli alla lampadina della retro e si attivano quando viene inserita la retromarcia... su ebay però ho visto che ci sono anche quelli anteriori, ma come vengono collegati?
1) si potrebbero collegare diretti con un interruttore, ma è scomodo a mio avviso
2) se uno li volesse collegare solo quando è inserita la prima marcia si potrebbe? come si farebbe?
3) fare un circuito che si attivano per tot secondi quando viene inserita la retro sarebbe complicato?
4) mettendo solo i posteriori la corrente passante in teoria dovrebbe aumentare, c'è possibilità che si bruci il fusibile della lampadina? in questo caso basterebbe solo metterne uno un po piu grosso o si avrebbero problemi?
grazie e avanti tutti con le idee!!!
ahn dimenticavo, mettendone 4 davanti, quelli di sx dove andrebbero messi? la targa nn darebbe fastidio?
1) si potrebbero collegare diretti con un interruttore, ma è scomodo a mio avviso
2) se uno li volesse collegare solo quando è inserita la prima marcia si potrebbe? come si farebbe?
3) fare un circuito che si attivano per tot secondi quando viene inserita la retro sarebbe complicato?
4) mettendo solo i posteriori la corrente passante in teoria dovrebbe aumentare, c'è possibilità che si bruci il fusibile della lampadina? in questo caso basterebbe solo metterne uno un po piu grosso o si avrebbero problemi?
grazie e avanti tutti con le idee!!!
ahn dimenticavo, mettendone 4 davanti, quelli di sx dove andrebbero messi? la targa nn darebbe fastidio?