Info scarico CSC...

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Approfittando del prossimo raduno di Cervia e dello sconto del 50% della CSC,sto pensando di regalarmi uno scarico tipo ovale..dai voi piu' esperti volevo alune info magari scontate, ma che non mi sono cchiare:

1- Rispetto allo scarico(silenziatore)originale a livello di altezza cambia qualcosa?Nel senso che puo' risultare un volta montato piu' basso rispetto all'originale

2- Se l'installazione e' facile e non comporta il cambiamento di altri particolari

3- il costo di installazione che un officina puo' chiedere per il montaggio del silenziatore

Grazie anticipatamente per le risposte..Buona giornata a tutti!

1. ti sparisce il barilotto scaldabagno sotto al paraurti... Se lo prendi in inox fa anche la sua figura...

2. Nessuno cambiamento... Solo il rumore...

3. La mia officina non mi ha chiesto nulla... :culo)

sul selespeed cambia eccome....per esempio smx ha quello con il terminale che guarda in su e quando quello si scalda.....

i terminali sono belli perchè, diversamente dallo scarico originale, dietro il terminale non sono così bombati e bassi, ma si nascondono molto bene

lelesch81":2mcrkbn4 ha detto:
1. ti sparisce il barilotto scaldabagno sotto al paraurti... Se lo prendi in inox fa anche la sua figura...

nel senso che il terminale copre la vista del marmittone ? :confusbig) :confusbig)

giakomino":23wsh886 ha detto:
carlo688":23wsh886 ha detto:
lelesch81":23wsh886 ha detto:

nel senso che il terminale copre la vista del marmittone ? :confusbig) :confusbig)

no, il marmittone viene proprio tolto :OK)

Ammetto la totale ignoranza del caso :baby) :baby)

ho sempre pensato che lo scarico csc fosse solo il terminale ovale che si vede solitamente nelle foto ... pensavo fosse puro tuning :asd) :asd)

Invece sparisce il marmittone... che non è male !
Hanno messo un marmittino che non si vede da dietro ?
Nel caso del JTD tipo il mio da' qualche vantaggio (oltre a migliorare l'aspetto estetico ?)
E per il benzina ?

carlo688":2vmrnco2 ha detto:
lelesch81":2vmrnco2 ha detto:

con il CSC
lelesch81-CSCscarico03.jpg

Normale
lelesch81-vecchioscarico01.jpg

:asd) Cambia, se cambia....

carlo688":gle1aerh ha detto:

ho sempre pensato che lo scarico csc fosse solo il terminale ovale che si vede solitamente nelle foto ... pensavo fosse puro tuning :asd) :asd)

Nel caso del JTD tipo il mio da' qualche vantaggio (oltre a migliorare l'aspetto estetico ?)
E per il benzina ?

oltre estetica un pò di rombo per il benzina e qlc per il diesel...

carlo688":1z4hhcso ha detto:
giakomino":1z4hhcso ha detto:
carlo688":1z4hhcso ha detto:
lelesch81":1z4hhcso ha detto:

no, il marmittone viene proprio tolto :OK)

E per il benzina ?

Copriterminale = Elemento solo estetico da applicare all'originale
Terminale = in genere s'intende tutto il silenziatore finale
:OK)

Riesumo questo vecchio 3d per avere delle delucidazioni... Ma i terminali CSC (mi piacerebbe in particolare il duplex ovale tipo Padrino :sbav) :sbav) :sbav) ; baciamo le mani) sono omologati? E la garanzia ufficiale Alfa? Decade se lo monto??

Gano49":2zkfdat6 ha detto:
Riesumo questo vecchio 3d per avere delle delucidazioni... Ma i terminali CSC (mi piacerebbe in particolare il duplex ovale tipo Padrino :sbav) :sbav) :sbav) ; baciamo le mani) sono omologati? E la garanzia ufficiale Alfa? Decade se lo monto??

i terminali sono tutti omologati....il rombo aumenta ma non dai fastidio a nessuno.....per la garanzia, ti cade quella sullo scarico! nessun problema quindi :D

Uhm... :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

Quindi niente problemi?? :cop) :carab)

Domani gitarella a Mantova allora... :sarcastic) :sarcastic)

:grazie) mille dell'informazione!
:fluffle)

In csc ti rilasciano il certificato di omologazione dello scarico, teoricamente andrebbe trascritto a libretto (me lo ha detto direttamente un carabiniere) per il momento non ho avuto nessun problema, credo nessun altro del forum...

ps: visto che sei delle mie parti ci si può trovare, io ho il duplex ;)