info rumori braccetti o trapezio e rischio

marcovarese

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
52
0
6
Busto Arsizio
Ciao ragazzi

sto vendendo la mia 147 prima serie con 150.000 km.l'auto è in linea di massima a posto.l'unica cosa sono dei rumori,o meglio scricchiolii che provengono da sotto la scocca come se fossero i braccetti o molto più probabile il trapezio ovviamente l'acquirente è consapevole di tutto perchè non voglio fare il furbo.ho già cambiato il trapezio a luglio,ma ora è tornato il solito concerto.la mia domanda è:sono dei difetti preoccupanti oppure l'unico difetto che si sente è il rumore?non me ne intendo molto di meccanica,non credo che possa venir giù la ruota da un momento all'altro anche perchè il rumore si presenta solo sullo sconnesso e non sempre,mentre dove l'asfalto è ok la macchina è perfetta.in sostanza,questi famosi rumori all'avantreno sono cosi gravi da compromettere la sicurezza oppure non sono difetti cosi significativi?più che altro sospetto del trapezio perchè ad ogni tombino,dosso o qualsiasi buca è un gneck gneck unico.se fossero i braccetti da quanto ho capito l'auto lasciando il volante non andrebbe diritta(la mia è su un binario) oppure lo farebbe anche in curva(a me non lo fa almeno che non prendo un dislivello).questo rumore si sente tanto sui dossi
 
è solo mancanza di grasso,invece di cambiarli ogni volta basterebbe smontarli,ingrassare la boccola e rimontarli.La mia con l'inferiore dx che sbatteva andava dritta lo stesso,rumore in curva e sterzate da fermo.Comunque non perdi ruote o altro,sono imbullonati,quindi se l'hai messo già al corrente dei rumori sei a posto,vista e piaciuta.
 
Io ho avuto lo stesso problema..e oltre al trapezio ho cambiato il supporto dell'ammortizzatore..ed è tornata silenziosissima!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top