Info rimozione centralina (Foto!!!!)

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Dovrei smontare la centralina dalla mia 140cv. Avete foto? La batteria va staccata? Prima di fare ciò (rimappa in vista), dovrei effettuare il tagliando. Che olio consigliate?
Ultima cosa, quando cambiai lo scarico, notai una notevole perdita di potenza. Pian piano la nasona si è ripresa, ma non noto più la stessa spinta di un tempo. A cosa è dovuto?

Re: Info e foto rimozione centralina + domande varie

Sancty":316ipw47 ha detto:
Dovrei smontare la centralina dalla mia 140cv. Avete foto? La batteria va staccata? Prima di fare ciò (rimappa in vista), dovrei effettuare il tagliando. Che olio consigliate?
Ultima cosa, quando cambiai lo scarico, notai una notevole perdita di potenza. Pian piano la nasona si è ripresa, ma non noto più la stessa spinta di un tempo. A cosa è dovuto?

secondo me è consigliabile staccare la batteria prima di disconnettere la centralina; sgancia le due linguette giallle e solleva le leve dei due connettori; poi armati di una chiave da 10mm e svita i 4 dadi che la tengono ancorata alla sua staffa.
Occhio quando la rimonti ed infili i connettori sul pettine della centralina; se non stai attento potresti piegare uno dei piedini ed in tal caso sono cavoli amari.
P.S.
la centralina si trova nel vano motore, lato distribuzione :OK)

rapidello":1vh1boq1 ha detto:
spedir la centralina per mapparla? mi pare da pazzi... :)

Purtroppo per me è così. Dalle mie parti i macellai si spacciano per preparatori e le vetture mappate spaccano tutto....
Fatta la foto...non ditemi che quella in basso a sinistra!!! :?:

Sancty":q86voz68 ha detto:
rapidello":q86voz68 ha detto:
spedir la centralina per mapparla? mi pare da pazzi... :)

Purtroppo per me è così. Dalle mie parti i macellai si spacciano per preparatori e le vetture mappate spaccano tutto....
Fatta la foto...non ditemi che quella in basso a sinistra!!! :?:

Si è proprio lei :nod) in fondo a sinistra con i connettori grossi con profili gialli