[INFO]Rifare libretto e Omologazione cerchi

Biondino

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
95
0
6
Ciao,
un mesetto fà ho acquistato una 147 1.9JTDm e vorrei rifare il libretto per non vedere + quel tagliandino del passaggio.Dato che questa operazione ha un costo mi chiedevo se quando si fà la richiesta di omologazione per i cerchi (18 :sbav) ) mi rifanno anke il libretto.Se è così con una fava prendo 2 piccioni!!! :A)

scusa se te lo chiedo... ma per caso cammini col libretto attaccato sul parabrezza?

Cmq per rifare il libretto credo che occorra una denuncia di smarrimento, non so se te lo rifanno al momento dell'omologazione, ma dato che in italia devono mangiarci su 2 volte nn credo proprio

Mmmmm fammi pensare....no sul parabrezza ho solo il talloncino dell assicurazione e lo specchietto retrovisore.... :lol:
e poi ognuno ha le sue fisse....chissà la tua qual'è? :OK)

:celebrate)

Biondino":dx77jmqc ha detto:
Mmmmm fammi pensare....no sul parabrezza ho solo il talloncino dell assicurazione e lo specchietto retrovisore.... :lol:
e poi ognuno ha le sue fisse....chissà la tua qual'è? :OK)

:celebrate)
penso che più che il passaggio il male maggiore sia l'auto usata :OK)
Spendere soldi per una scritta non capisco cosa serve, cmq se è una tua fissa fai pure.
Cmq per i 18 seve anche il collaudo in motorizzazione :OK)

io ho rifatto il libretto del guzzi quando l'ho perso.
con la denuncia di smarrimento la motorizzazione te lo invia a casa per posta...
paghi intorno hai 15 euri quando lo ritiri.

se invece vuoi aggiornare anche le misure dei cerchi devi sbatterti un pò:

1 nulla osta della casa

2 andare in motorizzazione compilare tutte le carte e pagare due bollettini

3rifare il collaudo con i cerchi montati

in totale io ci ho messo circa 2 giorni e mezzo

Alla fine dei 2 giorni hai speso tra bollettini e cartaccie varie?ma poi il libretto te lo rifanno o lo aggiornano?
:grazie)

Biondino":2ucc1x4i ha detto:
Alla fine dei 2 giorni hai speso tra bollettini e cartaccie varie?ma poi il libretto te lo rifanno o lo aggiornano?
:grazie)
se non ricordo male sono due bollettini da circa 30 euro....

il libretto lo rifanno nuovo e ti danno un foglio provvisorio che dura tre

mesi :contract)

Il libretto della ex bravo era un colabrodo, nelle pieghe era tagliato e diciamo avevo 3 pezzi. Dovendo andare in croazia per le ferie, al primo posto di blocco (polizia stradale) ho chiesto all'agente cosa avrei duvuto fare.
Lui, consigliando vivamente la sostituzione (per passare 4 dogane solo all'andata) visto le condizioni pietose, mi ha spiegato il da farsi (dicendo che potevo richiederlo anche in un'agenzia di pratiche per auto,ma dato che la motorizzazione era a 20 km da casa, consigliava di andar li per risparmiare dei soldi).
Sono andato in motorizzazione, li mi hanno dato 2 bollettini da pagare in posta, dopo, ritorni in motorizzazione e compili un modulo. A quel punto si riprendono il tuo libretto e dopo un tot devi ripassare. A me aveva consigliato di chiamare per vedere se era pronto.
Quello nuovo ti arriva senza adesivi e sembra che sei il primo proprietario. Se hai già fatto una revisione, te lo sconsiglio, dato che non c'è più l'adesivo, ma viene scritto da qualche parte e non è immediato da trovare, di fatti, ogni volta che mi fermavano, mi dicevano che non avevo fatto la revisione, e dovevo spiegargli il fatto della sostituzione del libretto e che da qualche parte era scritto.

Io (che di adesivi ne ho 2 Concessionaria ---> Io) ti consiglio di lasciare perdere, son soldi, e sbattimento buttati. Tanto alla fine dal CdP risulta il numero dei vecchi proprietari, poi alla fine per le volte che lo devi vedere ti scordi.