Il libretto della ex bravo era un colabrodo, nelle pieghe era tagliato e diciamo avevo 3 pezzi. Dovendo andare in croazia per le ferie, al primo posto di blocco (polizia stradale) ho chiesto all'agente cosa avrei duvuto fare.
Lui, consigliando vivamente la sostituzione (per passare 4 dogane solo all'andata) visto le condizioni pietose, mi ha spiegato il da farsi (dicendo che potevo richiederlo anche in un'agenzia di pratiche per auto,ma dato che la motorizzazione era a 20 km da casa, consigliava di andar li per risparmiare dei soldi).
Sono andato in motorizzazione, li mi hanno dato 2 bollettini da pagare in posta, dopo, ritorni in motorizzazione e compili un modulo. A quel punto si riprendono il tuo libretto e dopo un tot devi ripassare. A me aveva consigliato di chiamare per vedere se era pronto.
Quello nuovo ti arriva senza adesivi e sembra che sei il primo proprietario. Se hai già fatto una revisione, te lo sconsiglio, dato che non c'è più l'adesivo, ma viene scritto da qualche parte e non è immediato da trovare, di fatti, ogni volta che mi fermavano, mi dicevano che non avevo fatto la revisione, e dovevo spiegargli il fatto della sostituzione del libretto e che da qualche parte era scritto.
Io (che di adesivi ne ho 2 Concessionaria ---> Io) ti consiglio di lasciare perdere, son soldi, e sbattimento buttati. Tanto alla fine dal CdP risulta il numero dei vecchi proprietari, poi alla fine per le volte che lo devi vedere ti scordi.