Volevo sapere come vi sembra il raffreddamento del mio pc, cosa aggiungereste o togliereste e se avete voglia dirmi come devo mettere le ventole:
- se ke aspirano via l aria calda dai dissipatori o
- ke mandano aria a temperatura ambiente ai dissipatori
Ecco un paio di foto:
Come prima cosa ho praticato un foro nel telaio del case, proprio dietro a dove ce il processore... questa ventola ora aspira da fuori a dentro, quindi manda aria a temperatura ambiente contro il retro della scheda madre dove ce la CPU va bene cosi secondo voi?
Qui e piu complicato, abbiamo 3 fan:
1 processore - manda aria a temperatura ambiente al dissipatore va bene?
2 chip scheda madre - manda aria a temperatura ambiente al dissipatore va bene?
3 sul case - prende l aria interna al case e la manda fuori va bene?
della quarta ne parlero dopo
Qui si puo notare ke ho spostato il dissipatore originale delle memoria della x800 gto2 e fra le memorie e il dissipatore (quella lastra color alluminio) ho messo dei piccoli dissipatori (4 neri) gossi 2x1cm su ogni memoria e ho usato della pasta x temperature, in piu sopra al dissipatore originale (la lastra) ho messo una ventolina ke aspira via l aria calda dai dissipatori (lastra originale + dissipatorini neri)
Infine i dati di quanto sto andando... originariamente era un 3.2 800fbs
fatemi sapere se secondo voi va bene, cosa dovrei aggiungere o togliere etc. probabilmente prendero poi un dissipatore per la cpu un po piu decente tipo zalman in rame con vendola in perperndicolare e 3 o 4 heat pipe...
grazie dell aiuto!!!
- se ke aspirano via l aria calda dai dissipatori o
- ke mandano aria a temperatura ambiente ai dissipatori
Ecco un paio di foto:
Come prima cosa ho praticato un foro nel telaio del case, proprio dietro a dove ce il processore... questa ventola ora aspira da fuori a dentro, quindi manda aria a temperatura ambiente contro il retro della scheda madre dove ce la CPU va bene cosi secondo voi?
Qui e piu complicato, abbiamo 3 fan:
1 processore - manda aria a temperatura ambiente al dissipatore va bene?
2 chip scheda madre - manda aria a temperatura ambiente al dissipatore va bene?
3 sul case - prende l aria interna al case e la manda fuori va bene?
della quarta ne parlero dopo
Qui si puo notare ke ho spostato il dissipatore originale delle memoria della x800 gto2 e fra le memorie e il dissipatore (quella lastra color alluminio) ho messo dei piccoli dissipatori (4 neri) gossi 2x1cm su ogni memoria e ho usato della pasta x temperature, in piu sopra al dissipatore originale (la lastra) ho messo una ventolina ke aspira via l aria calda dai dissipatori (lastra originale + dissipatorini neri)
Infine i dati di quanto sto andando... originariamente era un 3.2 800fbs
fatemi sapere se secondo voi va bene, cosa dovrei aggiungere o togliere etc. probabilmente prendero poi un dissipatore per la cpu un po piu decente tipo zalman in rame con vendola in perperndicolare e 3 o 4 heat pipe...
grazie dell aiuto!!!