Info prodotti per la pulizia dell'auto

guitar man

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2007
42
0
6
35
Roma
Non sono mai stato un grade fan della pulizia della'auto.
Tuttavia la mia alfa comincia a sentire un po gli anni sulle spalle,e non e piu linda come una volta.
Vorrei sapere quale prodotti mi consigliereste per:
-Le plastiche degli interni
-la carrozeria
-la mochette
-i sedili in tessuto
Grazie
 
guitar man":2qdol2wl ha detto:
Non sono mai stato un grade fan della pulizia della'auto.
Tuttavia la mia alfa comincia a sentire un po gli anni sulle spalle,e non e piu linda come una volta.
Vorrei sapere quale prodotti mi consigliereste per:
-Le plastiche degli interni
-la carrozeria
-la mochette
-i sedili in tessuto
Grazie

Per mia esperienza personale... la lavo tutte le settimane :asd)
Plastica interni: aerons croscotti
carozzeria: sciamo pauto, acqua, ripasso con idropulitrice, asciugo con vera pelled da daino
mochette: prima aspiro, poi inumidisco e poi riaspiro
Sedili alfatex: spuruzzo chainter cleir (o come diavolo si scrive), spazzolo, passo panno umido

Ciao
chat_illusion
 
djufuk87":2p9dei7i ha detto:
c'è gente che mi ha consigliato lo shampo per auto con la cera già integrata... è una cavolata o funziona? :scratch)

male non fa.

- Per plancia ecc: lucidacruscotti,ma solo se si stanno scolorendo, altrimenti togli la polvere con un panno umido.
- carrozzeria: shampoo con cera, spugna e olio di gomito. Eventualmente lucidata finale una tantum dopo averla asciugata con cera lucidante (ce ne sono in crema, no nnecessitano di attrezzature particolari).
- Cerchi: pulizia con apposito sgrassatore prima di risciacuare.
- Vetri: prodotto specifico per i cristalli.
- guarnizioni porta e baule: silicone spray.
- Graffietti superficiali: rimuoviGraffi
- tracce di resina o catrame: prodotto apposito per toglierli
- sedili: aspirapolvere e panno umido. Se puzzano (perchè fumi o son stati molto sporchi ecc) una spruzzata con un detergente per sedili profumato. Se sporchi, un prodotto per pulire i sedili (va bene anche per l'imperiale)
- moquette: aspirapolvere e panno umido.
- Volante e pomello in pelle (chi li ha): trattamento con prodotto per i sedili in pelle
- gomme: nerogomme per dar di nuovo il colore originale da nuove.
 
uppo questo 3d di qualche anno fa per cercare di fare un resoconto sui prodotti per la pulizia delle nostre nasone..

Leggo infatti nei post precedenti alcuni consigli, ma nessuna marca di prodotto.

Mi servirebbe avere una opinione su prodotti e relativa marca che utilizzate per:

- pulizia interni in alfatex
- pulizia plancia e cruscotto
- tipologia di nero gomma
- prodotti per le plastiche esterne e le guarnizioni

Ho deciso di trattare bene la mia piccola :asd)
 
Top