Info probabile multa autovelox e eventuale ricorso

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,vi racconto brevemente cosa mi e successo:

Mercoledì scorso tornando dal mare,percorrevo la s.s 195 che da cagliari porta a Pula (Sardegna,per chi la conosce),è una s.s a 1corsia per senso di marcia,e ad un certo punto in un rettilineo,in discesa,tra l'altro col manto stradale nuovissimo,mi accorgo che dietro un cannetto c'è una pattuglia di polizia municipale con l'autovelox,.
Ora,in quel punto il limite di velocità è di 50 km/h e io credo di esserci passato a circa 90km/h,non di piu,di tachimetro.
Ora non so se mi ha preso o meno,non ho visto flash o altro,ma mi ha fregato il fatto che fossimo in discesa,e la macchina c'è arrivata anche solo sfiorando il pedale a 90 km/h.

A questo punto volevo sapere,nel caso mi arrivi il verbale a casa,che probabilità ho di vincere un ricorso al giudice di pase,sostenendo che secondo me,in quel tratto di strada,il limite di velocità è sottodimensionato,che eravamo in un tratto in discesa,e che cmq la pattuglia era letteralmente nascosta.
Ma loro non dovrebbero fare opera di prevenzione?A me questo sembra piu fregare la gente,mi dispiace...
Secondo voi ho qualche possibilita di vincerlo il ricorso?E nel caso lo perdessi,devo pagare la multa originaria o viene maggiorata??!

Borghese":1rzdrzbj ha detto:
che probabilità ho di vincere un ricorso al giudice di pase,sostenendo che secondo me,in quel tratto di strada,il limite di velocità è sottodimensionato,
Zero
che eravamo in un tratto in discesa
Zero
,e che cmq la pattuglia era letteralmente nascosta.
Zero
Secondo voi ho qualche possibilita di vincerlo il ricorso?
Su queste basi no
E nel caso lo perdessi,devo pagare la multa originaria o viene maggiorata??!
C'è un 3D di pochi giorni fa molto simile sul ricorso :OK)

...come ti hanno anticipato gli altri purtroppo hai pochissime possibilità di vincere il ricorso...purtroppo non hai una foto che dimostri che gli Agenti della Polizia Locale fossero nascosti all'atto del controllo...e dubito che il Giudice i Pace/Prefetto ti creda sulla parola.
Per quanto concerne il sostenere che la strada a 50 km/h è sottodimensionata nei limiti non lo direi neanche...anche perchè non spetta a noi cittadini deciderlo ma all'ente proprietario della strada... :OK)

Penso abbia ragione chi ti ha già risposto spera di non aver superato il limite di più di 40 km/h cosi non rischi di rimanere a piedi!

ok grazie mille cmq....attendo il verbale con ansia,ma cmq non credo di aver superato i 90km/h,ero a 90 di lancetta,quindi effettivi saranno 80 85 km-h...speriamo bene!!

Borghese":1mdgqrar ha detto:
ok grazie mille cmq....attendo il verbale con ansia,ma cmq non credo di aver superato i 90km/h,ero a 90 di lancetta,quindi effettivi saranno 80 85 km-h...speriamo bene!!

Purtroppo non vorrei farti preoccupare, ma il mio tachimetro quando la lancetta è a 90, verificato col satelliatare, sono proprio 90, solo a 130 comincia a sballare un pò, nel senso che il satellitare indica 128.
Io monto le gomme da 16" e qui sul forum molti si sono accorti che con questa gommatura il tachimetro è più preciso, spero per te che o hai i cerchi da 17" o da 15".

no oltre i 90 credo di escluderlo categoricamente,perche una decina di metri prima di passargli davanti ho pestato il freno (dietro non avevo nessuno) quindi sono sotto sicuramente...giusto per togliermi il dubbio,entro quanto dovrebbe arrivare?!?

PS
se fossi stato sopra i 90 cosa succedeva? sospensione patente? E per riaverla com'è la prassi ?