Info preventivo Brera

xman

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
496
0
16
Proxima Centauri - Roma
Come sapete tempo fa ero praticamente con il contratto in mano per l'acquisto della Brera... ma poi ho lasciato stare... per alcune cose che non mi convincevano.

Sono tornato in questi giorni dal concessionario per farmi fare un preventivo per la GT (anche se con il restyling alle porte non sono molto convinto) e c'era lì una Brera...
...non ho resistito e mi sono fatto fare un preventivo.

Così volevo chiedervi qualche parere.

Sostanzialmente vorrei sapere la vostra su un paio di cose :

- gli interni sono rosso/panna (fantastici) però in alfatex... cosa ne pensate ??? è veramente così "inferiore" alla pelle... o alla fine può essere passabile ?

- lo sconto che mi hanno proposto è del 7% che ne dite ???

Devo dire che anche la GT mi piace veramente molto... però oltre al discorso restyling (per GT) mi stavo chiedendo cosa succederà come svalutazione tra Brera e GT nei prossimi 2/3 anni...

xman":3f1d5lrk ha detto:
Come sapete tempo fa ero praticamente con il contratto in mano per l'acquisto della Brera... ma poi ho lasciato stare... per alcune cose che non mi convincevano.

Sono tornato in questi giorni dal concessionario per farmi fare un preventivo per la GT (anche se con il restyling alle porte non sono molto convinto) e c'era lì una Brera...
...non ho resistito e mi sono fatto fare un preventivo.

Così volevo chiedervi qualche parere.

Sostanzialmente vorrei sapere la vostra su un paio di cose :

- gli interni sono rosso/panna (fantastici) però in alfatex... cosa ne pensate ??? è veramente così "inferiore" alla pelle... o alla fine può essere passabile ?

- lo sconto che mi hanno proposto è del 7% che ne dite ???

Devo dire che anche la GT mi piace veramente molto... però oltre al discorso restyling (per GT) mi stavo chiedendo cosa succederà come svalutazione tra Brera e GT nei prossimi 2/3 anni...

per la pelle non saprei dirti...la cosa e molto personale...l'alfatex è bello da vedere e da toccare quindi sicuramente non è male come tessuto...poi fa anche un po racing ;)

be' per la svalutazione non so cm andra ma immagino che se compri una gt ora perdipiu pre-restyling sicuramente avra una svalutazione maggiore della brera...e nn di poco credo.
magari cn una restyling la cosa va meglio xo chissa...

...compra :color)

ora che ti ho ipnotizzato posso dirti che l'alfatex (alcantara) è molto bello e confortevole, non dà il minimo aspetto di 'povero'. Io prendo la pelle perchè è meno sporchevole, ma c'è a chi la pelle non piace perchè è più scivolosa. Il sedile alfatex ti dà l'impressione di una ventosa come presa in curva. Però attenzione a pelucchi etc. che rimangono più facilmente attaccati, devi prendere i rulli autoadesivi per la pulizia.

Fin'ora ho avuto sempre interni in pelle e quindi sono orientato su questa scelta... però devo dire che ho visto gli interni in ALFATEX e non sono male... tra l'altro nell'abbinamento rosso/beige (o fragola/panna come dice qualcuno) la finitura in alfatex è diversa da quella in pelle, nel senso che nell'alfatex i sedili hanno una doppia banda beige molto bella che nella pelle non c'e'.

In concessionaria c'erano due Brera in consegna ed entrambe erano in alfatex... segno che non sia poi troppo disdegnata questa soluzione da chi compra Brera.

Sullo sconto del 7% che mi dite ???

P.S.
Non so se sia usanza comune, ma il conce dove sono stato (che conosco) quando consegna le Brera le riveste con un telo tricolore e fa trovare al cliente la macchina sul piazzale... per poi scoprirla. :handclap) :handclap) :handclap)

xman":2bnuamit ha detto:
Fin'ora ho avuto sempre interni in pelle e quindi sono orientato su questa scelta... però devo dire che ho visto gli interni in ALFATEX e non sono male... tra l'altro nell'abbinamento rosso/beige (o fragola/panna come dice qualcuno) la finitura in alfatex è diversa da quella in pelle, nel senso che nell'alfatex i sedili hanno una doppia banda beige molto bella che nella pelle non c'e'.

In concessionaria c'erano due Brera in consegna ed entrambe erano in alfatex... segno che non sia poi troppo disdegnata questa soluzione da chi compra Brera.

P.S.
Non so se sia usanza comune, ma il conce dove sono stato (che conosco) quando consegna le Brera le riveste con un telo tricolore e fa trovare al cliente la macchina sul piazzale... per poi scoprirla. :handclap) :handclap) :handclap)

normalmente su auto di un certo prezzo t fanno trovare l'auto coperte dal telo alfa romeo per poi scoprirla,...addirittura per la brera avevo sentito che la consegna prevedeva il pieno di benza, kit con la storia dell'alfa e spumante..ora pero non so se qusto trattamento è riservato a chi compra la v6..

select":3drku5bh ha detto:
xman":3drku5bh ha detto:

P.S.

normalmente su auto di un certo prezzo t fanno trovare l'auto coperte dal telo alfa romeo per poi scoprirla,...addirittura per la brera avevo sentito che la consegna prevedeva il pieno di benza, kit con la storia dell'alfa e spumante..ora pero non so se qusto trattamento è riservato a chi compra la v6..

con quello che la pago provo a chiedere se mi danno anche 2 hostess in omaggio per la cerimonia, e se la bottiglia di spumante la posso tirare dietro al contabile :mitra) della conce chi mi chiederà l'assegnino. Vi dirò presto!!! :asd) :asd) :asd)

ps. la mia prima 156 me l'hanno consegnata sotto al telo rosso, fa la sua porca figura, se me lo rifanno per la brera quasi quasi la porto via incartata così!!!

Ehhh io più che altro porterei via anche il telo rosso Alfa.. sarebbe proprio comodo visto che i gatti spesso e volentieri salgono sulle macchine e fanno vari graffiettini!!!
Cmq.. a giorni spero di poter entrare anche io nell'olimpo dei possessori della Brera.. shhhhhhh per ora non diciamo ancora nulla và ;)
Ciauzzzz

Io inizialmente la volveo con l'interno alfatex, anche perchè è più pratico e meno delicato, e mi piaceva molto, poi sono caduto nella trappola deall pronta consegna..........ed ho ceduto :cry: con goduria :elio)

Hai fatto bene a prenderla con gli interni in pelle!
Io son andato dal conce e ho visto una Brera nero carbonio con gli interni neri in alfatex e sinceramente perdeva moltissimo!!
Dove invece perde poco è con l'interno alfatex blu bicolore e con il colore carrozzeria blu misano.

Io ho quasi sempre avuto pelle fin'ora... però devo dire che quando passa qualche anno il degrado della pelle è molto evidente...

...tra l'altro alcuni amici che hanno preso alfatex me ne hanno parlato molto bene.

Il vero problema è che con la colorazione ROSSO ALFA (la mia preferita) si possono avere solo gli interni neri... e sembra che con il nero la resa dell'alfatex sia la peggiore.