info portatile COMPAQ PRESARIO C740EL

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

com'è questo portatile?

a quel prezzo a con poco di piu' si prende meglio?

forse per l'uso che ne faccio io è anche troppo ma l'unica pecca per me è che non si aggiorna la memoria,che c'e' il vista e che non ha una buona scheda grafica.estetica deludente

mi piace l'asus 5290 ma costa parecchio di piu'...

il mio utilizzo:
guardare film,internet,excel,world...in piu' programmi come locig,cubase,reason...ecc..ecc...

PS questo hp l'ho trovato su ebay a 499

ho visto anche questo che viene 500 circa e che si riescea far andare con xp:

Acer 5720

ps:adesso ho un computer fisso di 2/3 anni fa ormai obsoleto ma lo uso con linux e per internet ,musica e masterizzare va alla grande!

con il piccolino se ci vanno anche dei giochini è meglio,la cosa importante è l'autonomia o la possiblita' di comprare una batteria aggiuntiva da portare..

(con questi computer portatili ci gira assassin creed?)

Pigna":3veb608p ha detto:
ho visto anche questo che viene 500 circa e che si riescea far andare con xp:

Acer 5720

ps:adesso ho un computer fisso di 2/3 anni fa ormai obsoleto ma lo uso con linux e per internet ,musica e masterizzare va alla grande!

con il piccolino se ci vanno anche dei giochini è meglio,la cosa importante è l'autonomia o la possiblita' di comprare una batteria aggiuntiva da portare..

(con questi computer portatili ci gira assassin creed?)

Sulla fascia economica 100 volte meglio uno che vada con xp! :nod)
Per il discorso estetico invece la cosa è puramente soggettiva!
Per i giochi non puoi certamente pretenderli di farli funzionare tutti e bene su un portatile di questa fascia/prezzo...
Per la batteria ne puoi sempre acquistare 2, ovvio che se lo usi per giocare in batteria dura una mazza, se lo usi con word un pò di più...

ciao

grazie per la risposta,si se ne trovo uno che va con xp prendo quello altrimenti cancello tutto e metto xp,ho visto che con l'asus si puo' fare....

inoltre forse è meglio scartare quelli con processore t2330 e prendere dal t53xx al t7330 che si trovano con 100 euro in piu' e da quello che ho letto sono piu' veloci...

per i giochi non importa che vadano basta che giri qualcosa per passare il tempo tipo quake 3 e se si puo' assassin creed visto che mi ispra un poi e non ho la play...

l'uso prevalente non è quello di lavorarci pesantemente,solo qualche tabella excel,un po di word,posta elettronica (wi fi con il modem di casa)....film e musica ma senza che il dvd gira cioè guardandoli dall hard disc..

inoltre sarebbe cosa buona averci anche la tv ma ho visto che con 50 euro ci stanno le chiavette....

per la batteria pensavo anche io a prenderne 2 ma se mi dura almeno 2 ore mi va bene una sola

Pigna":14vw4ccm ha detto:
inoltre forse è meglio scartare quelli con processore t2330 e prendere dal t53xx al t7330 che si trovano con 100 euro in piu' e da quello che ho letto sono piu' veloci...

Non è sempre vero, alcuni t2xxx hanno prestazioni praticamente identiche a certi t5xxx la vera differenza è che i secondi funzionano sia a 32 che a 64bit i primo no!
Non credo che tu abbia esigenza di avere so a 64bit cmq spetta a te decidere in base alle tue esigenze, personalmente cmq sarei per il si a prescindere vista la poca differenza di €!

per i giochi non importa che vadano basta che giri qualcosa per passare il tempo tipo quake 3 e se si puo' assassin creed visto che mi ispra un poi e non ho la play...

Quake 3 quasi sicuramente assissin creed un pò più difficile ma non impossibile se tieni le risoluzioni medio-basse...

per la batteria pensavo anche io a prenderne 2 ma se mi dura almeno 2 ore mi va bene una sola

Con applicativi "d'uffico" e con attive "le opzioni" per il "risparmio energia" quando lo usi in batteria (significa sacrificare un pò le prestazione e la brillantezza del monitor per intenderi ma viene fatto tutto in automatico) ce la dovresti fare o comunque sei li vicino! ;)