info pneumatici 215/45 r17

mospeda147

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
450
0
16
Belforte all' Isauro (PU)
ciao signori questo è il mio primo topic.... :lol:
volevo un'informazione:
ho sulla mia :inocchio) le 195 ma vorrei sostituire gomme e cerchi (215/45 r17)per incattivirla un po' ma siccome faccio circa 30000 km l' anno esistono pneumatici di quella misura che tengono presente anche il fatto della durata :aeh) :aeh)
Ho mi consigliate di ripiegare sulle 205/55 r16

recentemente ho montato le frecce fumè e il silenziatore della ss doppia uscita.....che spettacolo!!!!!! :OK)

per i km che fai ti sconsiglio caldamente le 215....a meno che non hai molti soldi da poter spendere.....
un treno gomme costa almeno 650 euro ...diciamo anche 700/800 con montaggio ecc ecc......
considerando che in media le 215 non fanno oltre i 35000 km.....vedi tu.....

ovviamente dipende tanto anche dagli stili di guida....c'è chi fa anche 45000 km con le 215.....

io ad esempio a 12000 ho già fatto l'inversione,puoi dedurre che massimo a 25000 dovrò cambiarle!

Gomme che abbinano sportivita'(molta,intesa come tenuta e sono molto vicino alle supersportive bridge s03)e durata sono le michelin :le primacy fanno circa 50k km mentre la exalto2 circa 40k km

Io più o meno faccio i tuoi km e monto le 215.....i km sono pressapoco identici indipendentemente dalla marca di pneumatico ma per ovviare all'inconveniente di cambiare un treno all'anno di gomme in inverno, diciamo da Novembre ad Aprile monto le termiche da 15" consumando un poco alla volta entrambe...
in questo modo i 17" mi durano due anni...... :D e in inverno sono tranquillo!
Un treno di termiche da 15" sta sui €350 mentre i 17" io non trovo nulla sotto i €800 :clap)

Raga... io ho montato a metà agosto pneumatici Michelin Pilot Sport 215/45/17 mi sono fatto anche un viaggetto da Taranto verso Padova, Vicenza, Venezia, Gardaland, Abano Terme e a tutt'oggi ho percorso 13.000 km non ho ancora effettuato il passaggio ant/post ma non mi sembrano molto usurati... cmq adesso controllo meglio lo stato del battistrada e vi faccio sapere...

moonlight.kiss":37faxe8a ha detto:
Raga... io ho montato a metà agosto pneumatici Michelin Pilot Sport 215/45/17 mi sono fatto anche un viaggetto da Taranto verso Padova, Vicenza, Venezia, Gardaland, Abano Terme e a tutt'oggi ho percorso 13.000 km non ho ancora effettuato il passaggio ant/post ma non mi sembrano molto usurati... cmq adesso controllo meglio lo stato del battistrada e vi faccio sapere...

Guarda attentamente all'interno, se hai l'assetto puo darsi che consumino piu che altro in quella zona.

Selespeed":1rxdncoq ha detto:
io ad esempio a 12000 ho già fatto l'inversione,puoi dedurre che massimo a 25000 dovrò cambiarle!
Le ho invertite a 10000 e punto a farne 40K come successo con le 205 che avevo prima e che avevano lo stesso treadware.

Non è necessario invertirle solo a metà vita.

alk147":2le6hftg ha detto:
Selespeed":2le6hftg ha detto:
Le ho invertite a 10000 e punto a farne 40K come successo con le 205 che avevo prima e che avevano lo stesso treadware.

Se sn direzionali e megli invertirle (avanti/dietro) spesso, (ogni 7/8k km)
..altrimenti si scalinano :cry: .

Ciao

le mie re040 som a quota 38k km e ci faccio ancora 5k km (ottimo consumo), molta autostrada e statale veloce non risparmiandole però nei tratti misti

ho avuto solo l'accortezza di girarle ogni 8-10k km

con le 205/55-16 consumi lo stesso le gomme

esempio: il consumo di un goodyear eagle da 16 o da 17 è più o meno lo stesso, perchè dipende dalla mescola delle gomme e meno dalla misura

:OK)

Adrianx":1xne2658 ha detto:
alk147":1xne2658 ha detto:
Selespeed":1xne2658 ha detto:

Se sn direzionali e megli invertirle (avanti/dietro) spesso, (ogni 7/8k km)
..altrimenti si scalinano :cry: .

Ciao

quoto.. :OK) pure io faccio così!!

mospeda147":2jtx20xp ha detto:
volevo un'informazione:
ho sulla mia :inocchio) le 195 ma vorrei sostituire gomme e cerchi (215/45 r17)per incattivirla un po' ma siccome faccio circa 30000 km l' anno esistono pneumatici di quella misura che tengono presente anche il fatto della durata :aeh) :aeh)

recentemente ho montato le frecce fumè e il silenziatore della ss doppia uscita.....che spettacolo!!!!!! :OK)

anche io a primavero monterò le 215 con i 17, e sono convinto che sulle gomme nn si deve risparmiare perchè sono loro che ci fanno stare attaccati a terra, quindi nn bado molto i km ma alla sicurezza che mi da la gomma!
p.s. quando sei arrivato a 10 post fatti un salto nelle discussioni regionali, c'è il Marche Virtual Club!

1checipensa":2cdeb0c1 ha detto:
mospeda147":2cdeb0c1 ha detto:
volevo un'informazione:

anche io a primavero monterò le 215 con i 17, e sono convinto che sulle gomme nn si deve risparmiare perchè sono loro che ci fanno stare attaccati a terra, quindi nn bado molto i km ma alla sicurezza che mi da la gomma!
p.s. quando sei arrivato a 10 post fatti un salto nelle discussioni regionali, c'è il Marche Virtual Club!

Ti quoto in pieno.