[INFO] - Perchè sento il rumore del motore nelle casse?

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
41
T E R N I
Ciao ragazzi, da poco ho montato l'amplificatore della mia macchinina è un 4ch e quindi ho fatto passare 2coppie i rca (cavi pre) fino al porta bagagli.

Il problema è il seguente:
Se collego i cavi rca della casse anteriori dietro lo stereo, sento il rumore del motore nelle casse POSTERIORI (un fastidiosissimo ronzio)!

che cosa posso fare e più che altro quale è il cavo incriminato? (quello che vale di meno)

Fatemi sapere se ho qualche speranza di risolvere la situazione!

Grazie a tutti.
Stefano!

Devi far passare i cavi rca su un lato dell'auto e quelli di alimentazione e potenza sul lato opposto.
Il negativo dell'alimentazione dell'amplificatore deve essere più corto possibile e fissato bene ad un punto metallico della scocca. Nel baule sono comodi i bulloni di fissaggio delle chiusure delle cinture di sicurezza, mettendo un adeguato capocorda da mettere sotto il bullone dopo aver grattato via un po' di vernice.
Se gli amplificatori sono più di uno i negativi vanno collegati a massa nello stesso punto.

StefanoRuleZZ":28lxuzzj ha detto:
possibile che sia il cavo del negativo....

l'ho lasciato abbastanza lunghetto.....

Dici che è quello?
Il cavo del negativo deve essere più corto possibile e della stessa sezione (se non superiore) del positivo. Controlla bene che il punto di massa sia ben Sverniciato :OK)
Ma i cavi di alimentazione e di segnale li hai passati sui due lati vero?

si... ma il problema è che solo quando attacco entrambe le coppie degli rca sento il rumore... se li attacco singoli, non si sente nulla....

Possibile che uno dei due cavi sian difettoso?