Info per vienna??

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
Ragazzi,ultimamente non mi sono collegato molto per impegni lavorativi,cmq mi sono concesso il "lusso" di un 5 giorni a vienna subito dopo la befana..
Di solito faccio spesso viaggetti,ma adesso so un po preoccupato..insomma vienna gia è fredda poi figuriamoci a gennaio,chissà se troverò la neve..
Ma qualcuno di voi gia ci è stato?se si mi date qualche diritta?tipo posti da vedere locali da frequentare e atteggiamenti da assumere?
Grazie a tutti!!
Ciaoooo

Vienna non e' esageratamente caotica, ma e' piena di sensi unici.
Puoi girarne una parte in macchina.

Per il divertimento, c'era il "triangolo delle Bermuda".

Ovvero un vicolo pieno di localini e gente sfasciata..... :asd) :p

io sono stato d'estate... basta che parcheggi poco fuori dal centro e poi ti puoi muovere benissimo con i mezzi.. altrimenti trovare parcheggi, non è impossibile.
;)

Tristanjtdm":tvcg5v2c ha detto:
Vai con amici o in dolce compagnia?? Questa è la discriminante essenziale per la scelta dei locali... :elio)
Ciao Luca !
vado con amici,ma siamo tutte coppie.. :A)
Mav76":tvcg5v2c ha detto:
Vienna non e' esageratamente caotica, ma e' piena di sensi unici.
Puoi girarne una parte in macchina.

Per il divertimento, c'era il "triangolo delle Bermuda".

Ovvero un vicolo pieno di localini e gente sfasciata.....
no vado con l'aereo,e questo triangolo delle bermude dove si trova? :elio)

hotheart82":2mju0m28 ha detto:
......questo triangolo delle bermude dove si trova? :elio)

Non me lo ricordo.
In due abbiamo raggiunto degli amici che avevano un piccolo cantiere non lontano dal centro.
La sera che siamo giunti in quella zona, eravamo gia' "cotti"...... :asd)

A Vienna non sono mai stato...
Penso che ti sia già informato, ma proprio oggi ho preso "PleinAir" (rivista per camperisti) e c'è un articolo proprio su Vienna.

Buon viaggio!

hotheart82":lrw26yp9 ha detto:
Ragazzi,ultimamente non mi sono collegato molto per impegni lavorativi,cmq mi sono concesso il "lusso" di un 5 giorni a vienna subito dopo la befana..
Di solito faccio spesso viaggetti,ma adesso so un po preoccupato..insomma vienna gia è fredda poi figuriamoci a gennaio,chissà se troverò la neve..
Ma qualcuno di voi gia ci è stato?se si mi date qualche diritta?tipo posti da vedere locali da frequentare e atteggiamenti da assumere?
Grazie a tutti!!
Ciaoooo

Noi siamo andati quest'estate, avevamo la macchina ma abbiamo girato sempre con i mezzi.
Abbiamo acquistato la "Vienna Card" (16,90 €) che dà diritto a usare la metropolitana, il tram e l'autobus per 72 ore di seguito più agevolazioni per l’ingresso in musei, attrazioni turistiche, negozi, teatri, concerti, caffè e ristoranti.
Posti da vedere oltre ai classici Schonbrunn (una giornata dovrebbe bastare per vederlo tutto), il Palazzo Reale, il Belvedere, il duomo di Santo Stefano, consiglio il museo della tecnologia (vicino al palazzo di schonbrunn, davvero molto bello), la hundertwasser house (http://www.hundertwasserhaus.at/HwH/en_main.htm)

io ci sono stato a fine marzo due anni fà.. il clima era un pò più freddo che da noi .. dagli 8 ai 15 gradi di giorno se non ricordo male.. per come l'ho vista io.. e considerando che ci sono stato solo 4 giorni.. non è molto caotica.. ma qualche bel localino verso il centro c'è..(ma non chiedetemi nomi xke i ricordi sono ancora offuscati :asd) ).. mi ricordo..un sacco di birrerie..ma tante.. tante..tante.. e le ho conosciute una ad una.. :celebrate) :ubriachi) :ubriachi) .. ecco il perchè dei ricordi un pò vaghi.. :lol: :lol:

io abito a 150 km da vienna.. ci son stato pure domenica :D adesso c'e il mercatino di natale, ma se devi andare dopo l'epifania sarà già finito.
come ti ha detto erikuzza vale la pena di visitare quei posti, in piu fatti un giretto sulla ruota panoramica del prater, molto suggestivo!
per il clima, bè attualmente di giorno siam a -2 di notte scende a -6 tra un mesetto sarà qualcosa in meno..
locali.. bè hai l'imbarazzo della scelta, non fidarti dei nomi italiani xkè spesso son gestiti da turchi o cose del genere..
se vai in aereo ti conviene noleggiarti una macchina almeno non hai troppi sbattimenti ci arrivi benissimo in centro e trovi facilmente parcheggio, non è molto caotica come città

ragazzi grazie per le risposte,di solito le esperienze personali sono molto + valide dei soliti siti generici dove lasciano tutti i commenti..
vado in aereo a metà gennaio e siamo sistemati in "coppie"quindi penso che il rischio offuscamento post-birra sarà molto difficile.. :matto) :mecry)
la temperatura gia sapevo che era rigida,speriamo di non trovare la neve che non son per nulla attrezzato...
@ericuzza..grazie mille per il link http://www.hundertwasserhaus.at/HwH/en_main.htmpeccato che non visualizzo la lingua inglese :splat)
cmq penso sarà una bella esperienza,ora cerco di trovare anche qlc sul web!grasssie!!
P.s se sapete anche altro io qui sto..besos