Info per sostituzione autoradio originale con JVC KD - G821

B

Big

Guest
Avevo messo un post pochi giorni fa circa la sostituzione della radio originale della mia GT con un Blaupunkt. Ora però ho cambiato idea e mi sono orientato sulla JVC KD-G821 perchè mi piace di più e ha la presa USB frontale :elio)

Ovviamente da profanissimo vi devo fare alcune domande :(

1) Visto che ho il BOSE, devo prendere l'adattatore phonocar per Bose 4/131 ???

2) Sulle caratteristiche della radio scrive che è compatibile con i comandi al volante, non devo acquistare niente altro?

3) Qualcuno di voi ha montata questa radio ? Qualcuno pratico sa dirmi se è una buona scelta ?

Scusate le domande ma l'installatore vicino a me non mi ha saputo rispondere e si è limitato a dirmi che "ci dovrebbe guardare"..........il chè mi fa molta paura...........già mi immagino di portargli la mia GT con l'autoradio da installare e poi in giornata mi richiama e mi cice che non riesce a finirla perchè ci vuole questo o quello........ :?:

Meglio prevenire che curare :asd)

Grazie

guarda, prova direttamente a montare tutto te!

dietro l'autoradio di serie dovrebbe esserci un connettore con attaccato un solo cavo di color GRIGIO, prova a staccarlo e ad attaccarlo a quello bianco-azzurro che fuoriesce dalla tua autoradio, e collega i connettori ISO (quelli che trovi dietro l'autoradio JVC a quelli che hai in auto, sono l'alimentazione e il segnale alle casse!)

vedi se percaso devi unire il filo giallo-rosso per far accendere l'autoradio (mi pare di si!)

credo dovrebbe funzionare il tutto!

x i comandi al volante serve un aggeggetto a parte!

Big":38fy6hxt ha detto:
Avevo messo un post pochi giorni fa circa la sostituzione della radio originale della mia GT con un Blaupunkt. Ora però ho cambiato idea e mi sono orientato sulla JVC KD-G821 perchè mi piace di più e ha la presa USB frontale :elio)

Ovviamente da profanissimo vi devo fare alcune domande :(

1) Visto che ho il BOSE, devo prendere l'adattatore phonocar per Bose 4/131 ???

2) Sulle caratteristiche della radio scrive che è compatibile con i comandi al volante, non devo acquistare niente altro?

3) Qualcuno di voi ha montata questa radio ? Qualcuno pratico sa dirmi se è una buona scelta ?

Scusate le domande ma l'installatore vicino a me non mi ha saputo rispondere e si è limitato a dirmi che "ci dovrebbe guardare"..........il chè mi fa molta paura...........già mi immagino di portargli la mia GT con l'autoradio da installare e poi in giornata mi richiama e mi cice che non riesce a finirla perchè ci vuole questo o quello........ :?:

Meglio prevenire che curare :asd)

Grazie
Ottimo prodotto! :OK)
Un paio di cose però mi sembra giusto dirti per il JVC.
1) imposta la voce del menù Amplifier Gain su Low Power per non creare danni all'ampli Bose.
2)non collegare il giallo e rosso insieme perchè anche con lo stereo spento una piccola quantità di corrente ti circola lo stesso, per mantener acceso il led del tasto di accensione/spegnimento. Se proprio vedi che si cancellano le memorie radio o altre impostazioni scambia tra loro il rosso e giallo.
Se ci sono problemi chiedimi pure anche in PVT,ciao ciao :ciao)

se non devi "consumare" corrente per il led rosso che lampeggia, stacca anche quello della chiusura delle portiere e, se cell'hai, quello dell'antifurto!

:p

(cmq, io col clarion posso disattivare il lampeggìo, forse è possibile anche con il JVC!) :OK)

Zoddo":w6nxvsn2 ha detto:
se non devi "consumare" corrente per il led rosso che lampeggia, stacca anche quello della chiusura delle portiere e, se cell'hai, quello dell'antifurto!

(cmq, io col clarion posso disattivare il lampeggìo, forse è possibile anche con il JVC!) :OK)
Il led del JVC non lampeggia ma resta fisso,e non si può spegnere se non collegando il rosso sottochiave e staccando la chiave!
Il led che lampeggia negli stereo di solito lampeggia quando la chiave è staccata sempre se si collega il filo rosso sotto chiave!
Sull'Alfa 75 che avevo prima della 147 avevo un altro JVC e ho scaricato la batteria in 2 mesi. L'elettrauto mi ha detto che c'era della corrente in circolo,cosi ho fatto mettere sotto chiave lo stereo e corrente in circolo non ne avevo più,ed ho risolto il problema batteria!

simone812005":378viuke ha detto:
Zoddo":378viuke ha detto:

Il led del JVC non lampeggia ma resta fisso,e non si può spegnere se non collegando il rosso sottochiave e staccando la chiave!
Il led che lampeggia negli stereo di solito lampeggia quando la chiave è staccata sempre se si collega il filo rosso sotto chiave!
Sull'Alfa 75 che avevo prima della 147 avevo un altro JVC e ho scaricato la batteria in 2 mesi. L'elettrauto mi ha detto che c'era della corrente in circolo,cosi ho fatto mettere sotto chiave lo stereo e corrente in circolo non ne avevo più,ed ho risolto il problema batteria!

Io NON ho mai messo le sorgenti sottochiave e hanno sempre lampeggiato! Poi non sò...

:shrug03)

Ok ragazzi grazie ma io sono molto profano di fili e cablaggi per cui andrò da un installatore. Dalle vostre risposte deduco che :

- E' un buono stereo per cui la mia scelta è giusta.

- Non serve nessun adattatore per il Bose per cui all'installatore non devo portare nessuna interfaccia per fare dialogare la radio con il Bose (oppure ho capito male ? :confusbig) )

Per i comandi al volante invece ? Serve una interfaccia ? E perchè sulle caratteristiche scrivono che è compatibile con i comandi al volante ?

E poi l'ultima domanda se qualcuno lo ha visto acceso : può cambiare colore anche il display oppure la possibilità delle varie tonalità riguarda solo i tasti e il display rimane a matrice "bianco/azzurrina" come si vede nelle foto ?

http://www.pixmania.com/it/it/234340/ar ... g821.html#

Grazie per le risposte

C'è qualcuno che se ne intende ?? devo acquistare l'adattatore per il Bose ?

Grazie

non hai usato il tasto cerca...

io l'ho installata 2 mesi fa' sulla nasona con tanto di foto nel thread apposito ;-) (cerca i miei post, anche quelli della presentazione)

come estetica sia di giorno (colore argento come la plancia) che di notte (puoi selezionare lo stesso identico rosso della nasona) e' ottima.

per collegare il bose hai bisogno ASSOLUTAMENTE del modulo phonocar.

a me sembra buona come autoradio anche se c'e' un modello blupunkt che mi sembra migliore per il mio utilizzo (supporta un HD portatile dove metti di tutto e di piu')

supporta chiavette USB fino a 4Gb (ma secondo me le 8 le legge...) prendine un modello veloce pero' perche' altrimenti ci mette tanto a leggerla quando la inserisci :)

i titoli dei file mp3 sono uno spettacolo...

Grazie sei stato esaurientissimo :)

Ne approfitto per fare un'altra domanda : per i comandi al volante come hai fatto ? Bisogna prendere l'interfaccia JVC o è compresa nell' autoradio ?

fabry74":2kad0t03 ha detto:

io l'ho installata 2 mesi fa' sulla nasona con tanto di foto nel thread apposito ;-) (cerca i miei post, anche quelli della presentazione)

come estetica sia di giorno (colore argento come la plancia) che di notte (puoi selezionare lo stesso identico rosso della nasona) e' ottima.

a me sembra buona come autoradio anche se c'e' un modello blupunkt che mi sembra migliore per il mio utilizzo (supporta un HD portatile dove metti di tutto e di piu')

supporta chiavette USB fino a 4Gb (ma secondo me le 8 le legge...) prendine un modello veloce pero' perche' altrimenti ci mette tanto a leggerla quando la inserisci :)

e perchè avresti bisogno assolutamente del modulo? :scratch)

basta collegare il cavo grigio che proviene dall'amplificatore della BOSE (che si trova dietro l'autoradio) a quello del remote dell'autoradio (filo bianco-azzurro) e poi attaccare i connettori ISO e il gioco è fatto!!

guarda, puoi provare direttamente te.

smonta la tua autoradio (con quattro ricariche di penna bic incastrate nei forelli) e segui il procedimento indicato sopra.
(per il cavo grigio, puoi incastrare quello bianco-celeste nel connettore di quello grigio, giusto per fargli fare contatto!)

complessivamente ci metti 20 minuti!

(se cerchi ci sono delle spiegazioni molto esaurienti nelle discussioni precedenti, sempre nella sezione Hi-Fi Car)

Zoddo":2d7m89ap ha detto:
fabry74":2d7m89ap ha detto:

basta collegare il cavo grigio che proviene dall'amplificatore della BOSE (che si trova dietro l'autoradio) a quello del remote dell'autoradio (filo bianco-azzurro) e poi attaccare i connettori ISO e il gioco è fatto!!
Zoddo ha ragione,l'interfaccia Phonocar 4/131 per il Bose con i JVC non ti seve perchè imposti il gain amplifier in Low Power!
Me lo ha detto per E-mail l'ingegnere Secondo Torregiani della Phonocar :nod) :OK)

Bene grazie !!! Una cinquantina di euro risparmiati :asd)

Quando comprerò il JVC proverò :OK)

Dimenticavo : se non monto subito l'interfaccia per comandi al volante, c'è qualche altro problema oltre al fatto che sul volante non funziona nulla ?

Grazie a tutti

opss... scusate se ho detto una castronata :?:

ho visto tanti post dove si diceva che con il bose bisognava avere un particolare modulo per collegare un autoradio standard...

sorry

P.S: prima di collegare l'autoradio inverti il giallo con il rosso direttamente dai fastom che vanno dal connettore dell' autoradio a quello femmina DIN

cosi' hai l'autoradio sotto chiave e non perdi le memorie (c'e anche un mio thread sempre a riguardo :) )

simone812005":3p6wtbrh ha detto:
Zoddo":3p6wtbrh ha detto:
fabry74":3p6wtbrh ha detto:

Zoddo ha ragione,l'interfaccia Phonocar 4/131 per il Bose con i JVC non ti seve perchè imposti il gain amplifier in Low Power!
Me lo ha detto per E-mail l'ingegnere Secondo Torregiani della Phonocar :nod) :OK)

:fiori) :fiori)

ultimamente mi son smontato un impianto BOSE in una 147 in 2 orette pulite! :emoticons_dent2051)

Oramai è cosa immediata!