Info per richiesta risarcimento danni al comune

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

poco fa vado a prendere la nasona in garage e noto una grossa chiazza d'olio nera sotto la parte anteriore destra.. controllo l'astina e l'olio è al minimo! :?: così guardo il paramotore e nella parte vicino al paraurti sembra crepato e sotto al motore si vede una grossa chiazza d'olio fresco.. ieri sera ero con un'amica e sono incappato in una strada di periferia stretta costernata di voragini vere e proprie.. attraversando una di queste ho toccato davanti col muso a destra, la botta è stata leggera cmq.. a questo punto mi viene da pensare alla coppa dell'olio crepata.. e dato che costa un botto vorrei chiedere il risarcimento dei danni al comune.. che procedura devo fare per ottenerlo? :mecry2)

Se non ricordo male, devi fare le foto del posto e della buca incriminata, poi vai al comando dei vigili e fai denuncia, loro dovrebbero darti i moduli da compilare :OK)

R.R.GT":18e2ax8v ha detto:
Se non ricordo male, devi fare le foto del posto e della buca incriminata, poi vai al comando dei vigili e fai denuncia, loro dovrebbero darti i moduli da compilare :OK)

non devono venire i carabinieri/vigili sul posto?

cmq buca è un complimento.. sembra un cratere.. pensa che già ci ero passato ma avevo toccato col muso a sinistra non rompendo nulla fortunatamente..

Fonzie444":2qqo4y30 ha detto:
R.R.GT":2qqo4y30 ha detto:

cmq buca è un complimento.. sembra un cratere.. pensa che già ci ero passato ma avevo toccato col muso a sinistra non rompendo nulla fortunatamente..

non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che devi chiamarli al momento, e comunque se hai subito un danno, ti dovrebbero risarcire anche se non hai chiamato i vigili..

R.R.GT":2m217gnv ha detto:
Fonzie444":2m217gnv ha detto:
R.R.GT":2m217gnv ha detto:

non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che devi chiamarli al momento, e comunque se hai subito un danno, ti dovrebbero risarcire anche se non hai chiamato i vigili..

d'altronde come facevo ad accorgermene al momento.. l'olio trafila poco e infatti me ne sono accorto con le chiazze in garage

PS: avendo l'assetto possono farmi storie?

no, tu gli porti le foto della buca e dei pezzi rotti, non c'è bisogno di fargli vedere la macchina..

fortunatamente non ho rotto niente, era il filtro dell'olio che perdeva.. meglio così :)